Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione interne per la PLUS

Re:Illuminazione interne per la PLUS 05/01/2012 21:15 #150781

BigBoss90 ha scritto:
Lotus ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
Anche io ho una plus, ma ho già tutto il cablaggio con i portalampada; quello che vorrei capire è come mai su alcune plus c'è già tutto, su altre no.
Bella domanda... anche io ho cablaggio e portalampade ma non ho la corrente e non riesco ancora a capire il perche di questa cosa
Hai controllato che il fusibile ci sia e sia ok? Non penso che bisogna abilitare qualche voce nella centralina, anche se ultimamente mi è balenata questa idea in mente
Il fusibile dovrebbe stare nella scatola sotto il cassetto portaoggetti?
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione interne per la PLUS 05/01/2012 23:04 #150808

Lotus ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
Lotus ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
Anche io ho una plus, ma ho già tutto il cablaggio con i portalampada; quello che vorrei capire è come mai su alcune plus c'è già tutto, su altre no.
Bella domanda... anche io ho cablaggio e portalampade ma non ho la corrente e non riesco ancora a capire il perche di questa cosa
Hai controllato che il fusibile ci sia e sia ok? Non penso che bisogna abilitare qualche voce nella centralina, anche se ultimamente mi è balenata questa idea in mente
Il fusibile dovrebbe stare nella scatola sotto il cassetto portaoggetti?
Si, il fusibile dovrebbe essere proprio li
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Illuminazione interne per la PLUS 07/01/2012 18:34 #151132

Ho scorso un po' di pagine e nel 3D si parla - mi pare - solo dell'illuminazione nel pozzetto. A me invece interesserebbe solo la striscia che c'è nello spazio dell'apertura del cruscotto: ho dato un'occhiata e vedo solo tre fessure, non credo che siano i portalampada... Qualche anima pia che ha già fatto questo lavoro sa dirmi cosa occorre fare? thanks.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Illuminazione interne per la PLUS 07/01/2012 20:06 #151141

FryOne ha scritto:
Ho scorso un po' di pagine e nel 3D si parla - mi pare - solo dell'illuminazione nel pozzetto. A me invece interesserebbe solo la striscia che c'è nello spazio dell'apertura del cruscotto: ho dato un'occhiata e vedo solo tre fessure, non credo che siano i portalampada... Qualche anima pia che ha già fatto questo lavoro sa dirmi cosa occorre fare? thanks.
Penso che si risolva o con una strip con 3 led (cosa che vorrei fare io) o con un led ( ma diventa più complicato). Bisogna poi aggiungere un'interruttore nell'apertura del cruscotto e prendere la + 12 fissa da qualche parte
  • BigBoss90
  • Fiestista

Re:Illuminazione interne per la PLUS 07/01/2012 20:26 #151146

BigBoss90 ha scritto:
Penso che si risolva o con una strip con 3 led (cosa che vorrei fare io) o con un led ( ma diventa più complicato). Bisogna poi aggiungere un'interruttore nell'apertura del cruscotto e prendere la + 12 fissa da qualche parte
Non parlavo della luce nel cassetto, ma dell'illuminazione ambientale di serie sulla Titanium.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 07/01/2012 20:31 da FryOne.

Re:Illuminazione interne per la PLUS 08/01/2012 12:41 #151259

FryOne ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
Non parlavo della luce nel cassetto, ma dell'illuminazione ambientale di serie sulla Titanium.
Non so se riesce a ricreare lo stesso tipo di illuminazione che ha la titanium all'interno.
  • BigBoss90
  • Fiestista

Re:Illuminazione interne per la PLUS 08/01/2012 14:45 #151297

BigBoss90 ha scritto:
FryOne ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
Non so se riesce a ricreare lo stesso tipo di illuminazione che ha la titanium all'interno.
certo che si può...alcuni utenti lo hanno fatto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Illuminazione interne per la PLUS 25/01/2012 14:48 #155105

Salve ragazzi,
sulla mia Plus ho provato a mettere due lampade t10 nei portalampada sotto il cruscotto per la luce di cortesia piedi.
ho scoperto che quello dal lato passeggeri funziona egregiamente ed è perfettamente sincronizzato con la plafoniera in alto.
al contrario la luce lato guida non si accende nonostante ci sia portalampada e cablaggio.
fatto strano... cioè, per quale motivo fare un cablaggio si e uno no?

il bello è che dal lato guida i fili sono raggruppati e isolati con un nastro telato, partono dal portalampada e sono inseriti una specie di canalina che sta integrata nella plastica sotto il cruscotto e non riesco a capire bene dove arrivano
  • armandosp
  • Fiestista discreto
people who say it can't be done should not interrupt people who are doing it....

Re:Illuminazione interne per la PLUS 25/01/2012 15:07 #155110

qualcuno è nella mia stessa situazione e ha risolto in qualche modo?
  • armandosp
  • Fiestista discreto
people who say it can't be done should not interrupt people who are doing it....

Re:Illuminazione interne per la PLUS 25/01/2012 16:27 #155121

Sulla mia plus non avevo nulla e feci tutto da zero...Se non funziona ti consiglio di fare semplicemente un ponte elettrico tra la plafoniera funzionante e l'altra!
buon lavoro ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione interne per la PLUS

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.