Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 26/01/2012 00:53 #155301

daly90 ha scritto:
ok grazie...allora evito di riprovarci (scusate se oggi sto tartassando il forum di domande)
è una cazzata!
l'ho fatto anche prima che ho messo il pulsante dell'esp.
fai leva al centro. subito dopo fai leva da sotto per sganciarlo dall'incastro sotto e viene via :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 06/02/2012 00:35 #158177

Come calamite consiglio quelle che danno nelle scatole dei cellulari / MP3 (quelle che tengono la scatola chiusa per intenderci)
tengono che è una meraviglia :)
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 11/02/2012 13:54 #159617

stanca di calamite che si smagnetizzano o che si staccano ho deciso di provare un'altra soluzione!!eccola!!

il cassettino s chiude benissimo non rimane per nulla aperto!!;-);-) non fará una figura molto bella aperto il cassetto ma tanto lo apro solo per prendere il cavetto del telefono e il tomtom;-);-)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 11/02/2012 14:00 da jejy90.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 12/02/2012 13:45 #159707

Non male come idea, settimana l'altra devo portare la FoFi a sistemare un paio di problemi e a montare il tasto ESP (già che è là lo faccio fare a loro almeno non ho problemi di legalità) e quando torna faccio anch'io la modifica...terrò in considerazione la tua idea!! :)
  • JaKKrazy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 12/02/2012 13:58 #159711

si guarda alla fine è la migliore!! io ho provato con tutte le calamite possibili e immaginabili!!questa è la soluzione migliore!!ho utilizzato un felcro nero biadesivo!! lo dovevo comprare da tempo e poi fare il lavoro!! ma per caso ieri ho trovato un pezzetto di felcro biadesivo e ho deciso di fare il lavoretto!! questo felcro è vecchio di anni dato che l'ho trovato nella borsa del cucito di mia madre, dunque la colla era ormai inutilizzabile e allora ho incollato il tutto con l'attack come per le calamite e và che una meraviglia!! si chiude alla perfezione e non si apre quando prendi fossi ecc!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 24/02/2012 13:20 #162498

allora,fiesta titanim 2012: ho aperto il cassettino come dice maga,sforzando sopra e poi tirandolo su per sganciarlo sotto.
non ha le cerniere ma degli incastri scomodissimi,quindi se ne avrò assoluta necessità di utilizzarlo cercherò una soluzione,altrimenti starà li bello e tranquillo.
per chi invece ha le cerniere,leggendo vari pareri sulle calamite, volevo consigliarvi delle mini calamite con grossa potenza,io le ho trovate a leroy merlin,tengono a bomba!
in alternativa hanno anche le cerniere,anche quelle piccole,quelle che premi e si sganciano,stile ante ikea per capirci.
  • RoulDuke
  • New Fiestista
Alza la radio..Abbassa quel maledetto finestrino..
Godiamoci il vento fresco del deserto..

Oh si! La vita è fatta di questo!

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 28/02/2012 13:23 #163528

io penso che in primaverà farò un bel lavoretto (se tutto andrà come i miei piani)
Praticamente dentro il cassetto voglio mettere delle guide/cerniere scorrevoli (quindi a scomparsa), dove c'è attaccato in qualche modo il navigatore (con cablaggio che parte appunto dal navigatore e scende giù all alimentazione sottochiave, quindi il filo non si vede) in modo da integrarlo direttamente nella plancia.
Mi basterà aprire delle calamite a clip (quelle a pressione) lo sportellino, e scorrere in avanti il navigatore.
Devo curare qualche dettaglio (ancora non ci ho messo mano) ma il progetto è questo.
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 28/02/2012 15:56 #163567

secondo me dinamik non servono i binari...basta che ci fai un cassettino su misura :) un utente lo ha fatto di plastica, ma non ricordo chi era...era molto carina coma soluzione :)
io ieri dopo l'ennesima volta che si è ristaccata la calamita ho preso in ferramenta il bostik epossidico bicomponente...speriamo che dura :) ci ho rincollato anche 2 ganci alla cornice del cambio!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 28/02/2012 18:33 #163602

Fabietto1990 ha scritto:
secondo me dinamik non servono i binari...basta che ci fai un cassettino su misura :) un utente lo ha fatto di plastica, ma non ricordo chi era...era molto carina coma soluzione :)
io ieri dopo l'ennesima volta che si è ristaccata la calamita ho preso in ferramenta il bostik epossidico bicomponente...speriamo che dura :) ci ho rincollato anche 2 ganci alla cornice del cambio!

un cassettino del tipo??? si trova in questo topic la foto ? B)
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 28/02/2012 18:50 #163607

un vero e proprio cassetto sagomato che si estraeva...prova a vedere in questo topic...non ricordo dove stava :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.