Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 25/03/2012 17:18 #170785

Magarelli ha scritto:
Mattew ha scritto:
una curiosità ma anche senza cerniere sotto una volta aperto è possibile cmq richiuderlo o ti rimane in mano e fine dei discorsi?

mi piacerebbe aprirlo x provare a studiare qualche possibile soluzione!

si richiude tranquillamente, la clip centrale è ad incastro ;)

facci sapere se riesci a fare qualche modifica sul cassetto senza cerniere ;)

Allora, pronto per effettuare la prima modifica al cassetto senza cerniere.

Ho tutto pronto, e Maga sà qualcosa, anche se non gli ho fatto vedere tutto, l'unica cosa che mi manca è un sportellino cavia che credo andrò in ford a ordinare in settimana :)

Appena riesco a modificare il tutto, ovviamente con l'aiuto di maga, se funziona, documenteremo il tutto :)

e come dice il nostro Maga, sperem :)
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 25/03/2012 18:25 #170798

grandeeeee e grazieeee
faccio il tifo per te ....ci sono rimasto male quando ho aperto stamattina XD uff!

@djfulmine: novità sei riuscito nell'impresa? :cheer:
  • Devillino
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 01/04/2012 12:52 da Devillino.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 16/04/2012 13:01 #175678

Salve a tutti, ho letto tutti i vostri messaggi per quanto rigurda l'apertura del cassettino, non abbiate paura io l'ho aperta con il dito e tutto apposto, poi ho tolto quel piccolo ferrino centrale e senza mettere calamiti o altro ho acquistato da leroy merley strappo adesivo a cerchietto che si apre e si chiude alla perfezione, poi ho creato il cassettino le misure sono sbagliate come dicevano 15x13x3 la larghezza deve essere 11,5 altrimenti non entra poi invece di incollare un pomellino ho preferito fare al lato davanti del cassettino una piccola semicirconferenza tagliandola in modo che me lo tiro con il dito,avreste qualche idea per il rivestimento esterno poiche l'interno lo rivestito con della moguette???
  • alisandro
  • New Fiestista

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 16/04/2012 20:09 #175783

Devillino ha scritto:
grandeeeee e grazieeee
faccio il tifo per te ....ci sono rimasto male quando ho aperto stamattina XD uff!

@djfulmine: novità sei riuscito nell'impresa? :cheer:

I lavori purtroppo procedono a rilento, mancanza di tempo, è da circa 3 settimane che vado in giro con la macchina smontata!! però sono a buon punto, mi manca solo la prova finale, devo provare a rimontare il pezzo e prendere la posizione esatta dello sportello per poi incollarlo definitivamente :)
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 16/04/2012 20:12 #175784

alisandro ha scritto:
Salve a tutti, ho letto tutti i vostri messaggi per quanto rigurda l'apertura del cassettino, non abbiate paura io l'ho aperta con il dito e tutto apposto, poi ho tolto quel piccolo ferrino centrale e senza mettere calamiti o altro ho acquistato da leroy merley strappo adesivo a cerchietto che si apre e si chiude alla perfezione, poi ho creato il cassettino le misure sono sbagliate come dicevano 15x13x3 la larghezza deve essere 11,5 altrimenti non entra poi invece di incollare un pomellino ho preferito fare al lato davanti del cassettino una piccola semicirconferenza tagliandola in modo che me lo tiro con il dito,avreste qualche idea per il rivestimento esterno poiche l'interno lo rivestito con della moguette???

Tu hai il cassetto con le cerniere, beato te, io stò bestemmiando per installare delle cerniere e non è per nulla facile. Comunque io metterei, come rivestimento, dell'alcantara e comunque taglierò un pezzo di stoffa a misura per ricoprire lo sportello per evitare che si veda l'interno grezzo e le cerniere soprattutto :)
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/04/2012 20:13 da djfulmine.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 17/04/2012 20:40 #176040

Ragazzi una guida breve e veloce per utilizzare il benedetto cassettino!Ovviamente per chi non lo usa troppo spesso, io mi trovo a meraviglia!
prima di tutto prendiamo il "cravattino" di acciaio che troviamo all'interno della fessura dove va a chiudersi il cassettino...
Allegati:
Ultima modifica: 17/04/2012 20:42 da stefano_nttp.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 17/04/2012 20:43 #176041

e con una pinzetta o qualsiasi cosa vogliate allarghiamo le due alette alle estremità quel tanto che basta per farvi entrare e uscire , con la giusta dose di forza, il perno posto sul cassettino!!!
Allegati:

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 17/04/2012 20:44 #176042

fatto ciò sul cassettino ora montiamo una qualsiasi maniglia o chi per lei in modo da poterlo aprire e chiudere con facilità!

Terminato il tutto, rimontiamo il cravattino nell'apposita sede , montiamo il cassettino e è pronto per l'uso!

Spero di esservi stato d'aiuto!!!
Allegati:

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 17/04/2012 22:41 #176079

Scusate ma perchè non montate le calamite dei mobili a pressione? sarebbe comodo, premi apri, premi chiudi
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 18/04/2012 01:45 #176097

stefano_nttp ha scritto:
fatto ciò sul cassettino ora montiamo una qualsiasi maniglia o chi per lei in modo da poterlo aprire e chiudere con facilità!

Terminato il tutto, rimontiamo il cravattino nell'apposita sede , montiamo il cassettino e è pronto per l'uso!

Spero di esservi stato d'aiuto!!!

Scusa....
ma con quella maniglia sembra un cassetto del mobile da cucina!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.