Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Luci ambientali a led 29/05/2015 18:38 #302771

jtr3169 ha scritto:
Salve a tutti! Io ho una fiesta titanium e vorrei mettere delle ambient light (strisce led rosse) ai piedi di guidatore e passeggeri anteriore e posteriori. Secondo voi è possibile prendere la corrente dalla striscia rossa sopra il cassettino in modo tale che restino accese in marcia e che sia quindi possibile accenderle o spegnere dal menù del pss?
direi di si, basta individuare il connettore dietro al cassettino e attaccare i cavi ;)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luci ambientali a led 02/11/2015 21:35 #310609

Ciao a tutti.. Sono interessatissimo a questo topic perché vorrei rendere omogenea la colorazione led della mia nuova mk7b.

Cyano e rosso non lo reggo proprio. Vorrei fare tutto cyano!! :woohoo: :woohoo:
Ho visto che alcuni si sono lanciati nella modifica... Avete qualche link da consigliarmi per ordinare l'occorrente? Perché ho trovato solo tanti led Rossi e al massimo blu, ma da quanto letto qui il blu "classico"dei led non è come quello della Fiesta.
Mi servirebbero 2/4 led cyano w5w da montare nella zona piedi fronte e retro
1 led per la striscia sopra il cruscotto (uno solo right??)
X led per la buca porta bicchieri.
Altro??

Vorrei ottenere un'illuminazione come quella della versione americana.

Grazie
  • Luhaaaaa
  • New Fiestista

Re:Luci ambientali a led 02/11/2015 22:15 #310610

x me l'unico modo x avvicinarsi a quel colore è mettere i classici led color bianco ghiaccio(6000k circa).
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Luci ambientali a led 20/01/2016 22:00 #315249

ciao riesumo il thread per capire se la plus 2014 ha la predisposizione sul cassetto portaoggetti per illuminare la striscia...
nei pozzetti la predisposizione cè già e basta metterci i led che si accendono :)
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Re:Luci ambientali a led 21/01/2016 08:08 #315258

C'è il connettore ma va abilitato con ids
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Luci ambientali a led 03/01/2017 00:24 #328399

Buonasera ragazzi!
Da pochi giorni sono possessore della mia prima Ford Fiesta. Ho una 1.4 benzina GPL con allestimento titanium.
Per quanto riguarda l'illuminazione ambientale rossa (che dovrebbe essere di serie), nella mia auto ho potuto notare solo la presenza dei due led insignificanti posti nella plafoniera anteriore, e del tubicino illuminato lungo il perimetro del vano portalattine nel tunnel centrale. Nessuna traccia della striscia luminosa sopra lo sportello del vano lato passeggero, nè tanto meno sulle portiere. Nei pozzetti invece c'è la luce di cortesia gialla; ma questo, leggendo le pagine addietro, non mi sembra essere una anomalia.
Mi confermate quindi che devo andare a lamentarmi in concessionario di questa mancanza?

Un'altra cosa off-topic: come faccio a capire quale è la sigla del mio modello? Ho visto che voi usate mk7, mk7b...dove posso trovare questo riferimento per la mia macchina?
  • fraboom
  • New Fiestista

Re:Luci ambientali a led 03/01/2017 02:27 #328412

Salve ragazzi , come successo a fraboom anche io ho la medesima macchina con un sacco di optional ma al quale non è stata messa l'opzione Red ambient, mi hanno detto che la titanium è già predisposta e che la striscia del cassettino non è altro che un tubo trasparente che riflette la luce di un Led , ma se io ho lo spinotto è operativo o bisogna per forza andare in Ford a farlo abilitare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:Luci ambientali a led 03/01/2017 08:20 #328415

fraboom ha scritto:
Nessuna traccia della striscia luminosa sopra lo sportello del vano lato passeggeroUn'altra cosa off-topic: come faccio a capire quale è la sigla del mio modello? Ho visto che voi usate mk7, mk7b...dove posso trovare questo riferimento per la mia macchina?
Sembra che sulle ultime non stiano piu' montando quella luce...

MK6, 7, ecc. sta per la serie.
B sta per restyling

Wikipedia ha la lista corretta...
Qui la serie >2008 viene (erroneamente) chiamata MK7, anche se in realta' e' la VI serie.

Shade88ct ha scritto:
mi hanno detto che la titanium è già predisposta e che la striscia del cassettino non è altro che un tubo trasparente che riflette la luce di un Led , ma se io ho lo spinotto è operativo o bisogna per forza andare in Ford a farlo abilitare ?
Devi provare... se non e' abilitato, si puo' abilitare con ForScan.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci ambientali a led 03/01/2017 09:07 #328417

lollapalooza ha scritto:
fraboom ha scritto:
Nessuna traccia della striscia luminosa sopra lo sportello del vano lato passeggeroUn'altra cosa off-topic: come faccio a capire quale è la sigla del mio modello? Ho visto che voi usate mk7, mk7b...dove posso trovare questo riferimento per la mia macchina?

Innanzitutto grazie per la risposta.
Ma come faccio ad accertare con esattezza questa cosa? C'è un canale ufficiale a cui chiedere? Che non sia il concessionario ovviamente, perché pur di non perder tempo a montare le luci mancanti, mi direbbe sicuramente che non sono più previste.

Cioè è veramente assurdo che continuino a scrivere che sulla titanium vi sono, in aggiunta al modello plus, le luci a diffusione ambientale rosse, quando invece vi rimasto solo quel tubicino nel vano portalattine.
  • fraboom
  • New Fiestista
Ultima modifica: 03/01/2017 09:09 da fraboom.

Re:Luci ambientali a led 03/01/2017 09:14 #328418

lollapalooza ha scritto:
fraboom ha scritto:

Innanzitutto grazie per la risposta.
Ma come faccio ad accertare con esattezza questa cosa? C'è un canale ufficiale a cui chiedere? Che non sia il concessionario ovviamente, perché pur di non perder tempo a montare le luci mancanti, mi direbbe sicuramente che non sono più previste.

Cioè è veramente assurdo che continuino a scrivere che sulla titanium vi sono, in aggiunta al modello plus, le luci a diffusione ambientale rosse, quando invece vi è rimasto solo quel tubicino nel vano portalattine.
  • fraboom
  • New Fiestista
Ultima modifica: 03/01/2017 09:15 da fraboom.
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.