Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Luci ambientali a led 18/02/2017 12:06 #330909

Ragazzi stavo investigando se sulla fiesta titanium che ho ritirato una settimama fa fosse possibile installare la striscia led sopra il cassettino.

Alla concessionaria m'avevano detto che la predisposizione non c'era ma che se avessi voluto installare una striscia a led anche non originale non ci sarebbero stati problemi.

Oggi vado a dare un occhio sotto al cassettino e... Sorpresa! Il cavetto c'è, attaccato ad un "bloccacavetti" (che serve solo a tenerlo fermo) sopra il cassettino, guardate l'immagine:

Ora, dopo aver verificato che sia correttamente alimentato, vorrei prendere il led e la striscia di plastica che diffonde la luce originali ford (odio che cose posticce).

Avete per caso i codici per ordinarli in ford? Li avevo visti qui sul forum da qualche parte ma non li trovo più!

Grazie!

EDIT: OTTIME NOTIZIE! Ho verificato se il cavo era alimentato, ed effettivamente si, funziona ed è collegato alle luci soffuse, 12v con le luci soffuse accese da menù e 0.3-0.4 con le luci soffuse spente. Quindi basta ordinare i pezzi, montarli et voilà.
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 18/02/2017 13:53 da rxd8s.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luci ambientali a led 18/02/2017 15:00 #330916

I codici dovrebbero essere questi:

Lampada LED con supporto 1852047 8A61-13D775-AA (8 Euro circa)
Striscia 1820762 8A61-13E700-CC (88 Euro circa)

Mentre questi sono i codici per le luci ambientali dentro le maniglie degli sportelli anteriori:

1799968 C1BB-13E700-CB Destra (20 Euro circa)
1799969 C1BB-13e700-DB Sinistra (20 Euro circa)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 18/02/2017 15:01 da Cesco88.
I seguenti utenti ringraziano:: SimoZ, rxd8s

Luci ambientali a led 18/02/2017 23:46 #330944

Grazie mille Cesco!

Lunedi passo in conce e vedo di ordinare striscia e supporto led.

Per quelli nelle portiere, sai per caso se c'è modo di vedere la presenza della predisposizione (cavetti) senza dover smontare tutto il pannello?
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 19/02/2017 00:37 #330963

Purtroppo non saprei, ho trovato qualche immagine se può esserti utile, sembra che oltre alla luce sia presente un cavetto di raccordo da collegare alla matassa di cavi della portiera (C1BT-14D624-AAC FINIS 1801700), nell'ultima foto è quello in basso:

208512241-w988-h556.jpg

208512242-w988-h556.jpg

cavi.jpg
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Luci ambientali a led 19/02/2017 15:03 #330973

io ho già smontato per controllare ma non ho trovato nulla.. in ford ti vendono solo i led senza fili come vedi sopra.

curiosità ma quando è stata prodotta la tua ?
Allegati:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Luci ambientali a led 20/02/2017 08:26 #330985

rixxy ha scritto:
io ho già smontato per controllare ma non ho trovato nulla.. in ford ti vendono solo i led senza fili come vedi sopra.

La mia è stata prodotta il 23 Dicembre 2016; posso chiederti se lo smontaggio dei pezzi della portiera è stato facile?

Ho trovato la guida, ma ho paura di rompere qualche gancio!
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 20/02/2017 16:44 #330993

rxd8s ha scritto:
rixxy ha scritto:

La mia è stata prodotta il 23 Dicembre 2016; posso chiederti se lo smontaggio dei pezzi della portiera è stato facile?

Ho trovato la guida, ma ho paura di rompere qualche gancio!

no sembra perche è tutto a incastro! io l ho rimosso varie volte e non ho fatto danni... se non sai come fare scrivimi un mp che ti allego un video
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Luci ambientali a led 20/02/2017 19:21 #330997

Intanto oggi pomeriggio sono passato in conce per i pezzi.

Avevano disponibile il led (già preso, attaccato e confermato il funzionamento assieme ai led ambientali) 6.4€+iva, la striscia in 2-3gg arriva (77€... Più iva).

Prezzi folli a parte (ma voglio mantenerla originale) in officina mi hanno confermato "assolutamente nessun problema per la garanzia".

Mi pareva ovvio essendo pezzi originali da montare su una predisposizione già presente, ma che ne potevo sapere...
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 21/02/2017 16:52 #331035

rxd8s ha scritto:

Avevano disponibile il led (già preso, attaccato e confermato il funzionamento assieme ai led ambientali) 6.4€+iva, la striscia in 2-3gg arriva (77€... Più iva).

Prezzi folli a parte (ma voglio mantenerla originale) in officina mi hanno confermato "assolutamente nessun problema per la garanzia".

Mi pareva ovvio essendo pezzi originali da montare su una predisposizione già presente, ma che ne potevo sapere...

Ah quindi si trovano ancora in concessionaria ? E dire che io ne ho preso la striscia led da un demolitore.. e ha anche gli agganci della base a incastro rotti
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista

Luci ambientali a led 21/02/2017 17:02 #331036

rixxy ha scritto:
rxd8s ha scritto:

Ah quindi si trovano ancora in concessionaria ? E dire che io ne ho preso la striscia led da un demolitore.. e ha anche gli agganci della base a incastro rotti

avevo pensato anch'io di rivolgermi ad un demolitore... ma vanne a trovare uno con una fiesta titanium che abbia voglia di perder tempo per smontare un pezzo di plastica... per quanto poi? 10€?
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.