Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 02/05/2011 22:33 #111167

ho trovato una foto

e un video

preferisco 100 volte un 2din di marca :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 02/05/2011 22:44 #111175

valex ha scritto:

ho trovato una foto

e un video

preferisco 100 volte un 2din di marca :)

Graficamente è veramente pessimo!
grafica estetica del sistema veramente brutta!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 02/05/2011 22:45 #111177

Sembra un dvd basso costo tipo amstrad!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 02/05/2011 23:14 #111188

infatti vi dicevo che è un "insieme" di funzioni su base windows ce !

di base c'è un programmino che riunisce la radio BT mp3 e DVD , con un risultato discutibile , ben diverso un 2din di marca che cerca di unificare il tutto (e si paga)

:)
  • valex
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 03/05/2011 00:57 #111220

Un paio di considerazioni:

1- da un punto di vista personale non metterei mai un 2din che, per quanto di marca, mi sformerebbe tutta la plancia. Son gusti, diciamo che per me conta tantissimo la qualità del design degl'interni e non la cambierei mai per un qualcosa anche se "di marca".
Poi, e lo dico per la terza volta a scanso equivoci, questo è un discorso meramente personale. Non mi dispiace affatto nemmeno l'interfaccia.

2- io sono interessato, e le persone che ho contattato (che hanno comprato su ebay, da negozi italiani con garanzia italiana di due anni) erano soddisfatte. Poi è vero, non ho fatto un double check (che avrei dovuto fare qualche giorno fa, mea culpa ma rimedierò presto) ma fino a adesso...

3-questione qualità cinese. Allora, pur capendo i vari pregiudizi (che si autoalimentano), vi garantisco che la serietà e professionalità di moltissimi venditori cinesi noi italiani ce le sognamo (anzi, nemmeno le sognamo).
Mentre spesso si parla di pregiudizi, io parlo per esperienza, avendo vissuto ad hong kong e avendo sperimentato un paradiso economico e commerciale (in termini di business ma anche di professionalità e serietà) posso tranquillamente dire che noi siamo terzo mondo in confronto.
Questo per dire che i pregiudizi a prescindere, per sentito dire, sono fuori luogo. Avessimo la qualità, mentalità e modello di business di HK non saremmo all'età della pietra nella quale ancora siamo.
Ora, lungi da me entrare in un'approfondita analisi socio-economica delle due realtà (che in realtà non sono due, ma ben di più), ma era per dire che oggi certi "sentito dire" sono assolutamente fuori dal mondo.
E per me anche solo DUE opinioni positive basate sull'ESPERIENZA valgono decisamente di più di 100 basate sul pregiudizio.
Poi ovvio, se quel prodotto lo facesse, che so, philips o sony e costasse 100 euro di più probabilmente per così poco anch'io andrei sul "sicuro" (nulla è sicuro) ma di fatto, con quell'estetica originale ford, solo quel produttore le fa.

4- potevo saltare tutto quanto scritto fin'ora e scrivere solamente quest'ultima argomentazione. Parliamoci chiaro, Ford o non ford, garanzia o non garanzia, il SS , lo dico alla fiorentina, fa veramente hahare. Senza appello. Qualsiasi cosa sarebbe meglio. Ho la PLUS e, come sopra, parlo per ESPERIENZA.
Se mi offrissero una scatola piena di escrementi di ranatoro e mi dicessero "si ma è marchiata GUCCI e poi ha la garanzia A VITA!! TI CONVIENE ABBESTIA!! giurin giuretta che se ti si rompe te lo sostituisco!!" sempre escrementi di ranatoro sarebbero.

Tutto questo per dire che 500 euro per tutte quelle funzioni (e garanzia italiana etc) ai miei occhi sono MOLTO più convenienti di 500 euro per un prodotto che mi dà il 10% (e pure peggio) sei servizi.

Avessi il PSS ovviamente il discorso cambierebbe (forse anche radicalmente), ma con l'SS...

Poi ovvio, i fatti mi potranno smentire, niente è perfetto... nel qual caso ve lo farò sapere :) Ma in questi giorni ho giusto un capellino di spese, se ne parla fra qualche mese :D
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 03/05/2011 01:18 #111225

Rogozin ha scritto:

1- da un punto di vista personale non metterei mai un 2din che, per quanto di marca, mi sformerebbe tutta la plancia. Son gusti, diciamo che per me conta tantissimo la qualità del design degl'interni e non la cambierei mai per un qualcosa anche se "di marca".
Poi, e lo dico per la terza volta a scanso equivoci, questo è un discorso meramente personale. Non mi dispiace affatto nemmeno l'interfaccia.

2- io sono interessato, e le persone che ho contattato (che hanno comprato su ebay, da negozi italiani con garanzia italiana di due anni) erano soddisfatte. Poi è vero, non ho fatto un double check (che avrei dovuto fare qualche giorno fa, mea culpa ma rimedierò presto) ma fino a adesso...

3-questione qualità cinese. Allora, pur capendo i vari pregiudizi (che si autoalimentano), vi garantisco che la serietà e professionalità di moltissimi venditori cinesi noi italiani ce le sognamo (anzi, nemmeno le sognamo).
Mentre spesso si parla di pregiudizi, io parlo per esperienza, avendo vissuto ad hong kong e avendo sperimentato un paradiso economico e commerciale (in termini di business ma anche di professionalità e serietà) posso tranquillamente dire che noi siamo terzo mondo in confronto.
Questo per dire che i pregiudizi a prescindere, per sentito dire, sono fuori luogo. Avessimo la qualità, mentalità e modello di business di HK non saremmo all'età della pietra nella quale ancora siamo.
Ora, lungi da me entrare in un'approfondita analisi socio-economica delle due realtà (che in realtà non sono due, ma ben di più), ma era per dire che oggi certi "sentito dire" sono assolutamente fuori dal mondo.
E per me anche solo DUE opinioni positive basate sull'ESPERIENZA valgono decisamente di più di 100 basate sul pregiudizio.
Poi ovvio, se quel prodotto lo facesse, che so, philips o sony e costasse 100 euro di più probabilmente per così poco anch'io andrei sul "sicuro" (nulla è sicuro) ma di fatto, con quell'estetica originale ford, solo quel produttore le fa.

4- potevo saltare tutto quanto scritto fin'ora e scrivere solamente quest'ultima argomentazione. Parliamoci chiaro, Ford o non ford, garanzia o non garanzia, il SS , lo dico alla fiorentina, fa veramente hahare. Senza appello. Qualsiasi cosa sarebbe meglio. Ho la PLUS e, come sopra, parlo per ESPERIENZA.
Se mi offrissero una scatola piena di escrementi di ranatoro e mi dicessero "si ma è marchiata GUCCI e poi ha la garanzia A VITA!! TI CONVIENE ABBESTIA!! giurin giuretta che se ti si rompe te lo sostituisco!!" sempre escrementi di ranatoro sarebbero.

Tutto questo per dire che 500 euro per tutte quelle funzioni (e garanzia italiana etc) ai miei occhi sono MOLTO più convenienti di 500 euro per un prodotto che mi dà il 10% (e pure peggio) sei servizi.

Avessi il PSS ovviamente il discorso cambierebbe (forse anche radicalmente), ma con l'SS...

Poi ovvio, i fatti mi potranno smentire, niente è perfetto... nel qual caso ve lo farò sapere :) Ma in questi giorni ho giusto un capellino di spese, se ne parla fra qualche mese :D

Pregiudizi o no,
della professionalita dei cinesi,
per esperienza e non pre sentito dire mi permetto di dissentire,
A:la qualità dei prodotti tessili...checchè se ne dica è bassa...la robaccia che vendono nei mille negozietti a milano in paolo sarpi neanche se me la regalano la userei,
e non serve un sarto per capirlo,
ma un pò d'occhio nei dettagli e rifiniture,
B:professionalità?sai quanti vanno in cina col pensare fanno tutto a un decimo rispetto che in altri posti....
uno dove lavoravo è andato in cina,portando campioni,mettendosi d'accordo sui materiali da usare,
sulla qualità e tutto,
e siccome io ci lavoravo con quei materiali la capisco la differenza tra le varie plastiche,nylon,pe metacrilato ce ne sono a milioni e ognuna ha suoi pregi e difetti,
questo gli ha fatto l'ordine,e non di 100 pz,
ma migliaia,
e ti arrivano prodotti fatti con plasticaccia della peggior specie,
fatta col culo che anche se la regali ti guardano male
C:quante volte ho sentito dire da gente ai possessori di iphone che i cinesi facevano la "COPIA PERFETTA" a molto meno,
che poi l'iphone a me faccia schifo e un'altro discorso,
però poi li ho visti i fantomatici supercloni dell'iphone,
e manco un bambino cieco e senza dita farebbe uno schifo del genere

poi come ho già detto,
siamo in democrazia e ognuno coi suoi soldi puo fare quello che vuole,
io vedendolo anche in video non lo vorrei mai,
ancora peggio se dovessi pagarlo 500 euro,
e non sono uno che ha il pss,
ho anche io il ss,
uso un lettore mp3 tramite aux in,
certo con bluetooth e usb sarebbe tutto molto piu comodo,
Poi ce da considerare anche la costruzione,
io non me ne intendo e non do niente per certo,
ma bisogna vedere anche i materiale e la metodologia di produzione,
sia per il Wiston sia per il SS sia per i vari JVC,
io ho comprato a volte lettori dvd e piccoli stereo da discunt,
amstrad ad esempio,
e la qualità è pessima...e la fonte è sempre la stessa!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 03/05/2011 01:24 #111226

MCP, permettimi di dissentire, il vero made in cina di qualità forse non lo hai visto... forse hai visto la copia napoletana di oggetti di valore fatta con materiali cinesi di bassissima qualità... e cosi che i mafiosi campano! Perché ti posso garantire che ad esempio Armani per il made in Italy usa manodopera rumena e materiali cinesi! eppure non sono pochi quelli che gli lasciano 400/500 per vestirsi! Lo stesso vale per tutto, i cinesi non hanno nulla da invidiare ai giapponesi o vietnamiti o cosi via a patto che si cerchino prodotti da esportazione di prima classe!
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 03/05/2011 01:25 #111227

Rogozin ha scritto:

ma sicuramente funziona , ma il problema è il come , se fosse marchiato SONY ALPINE o altri marchi sarebbe sicuramente piu curato a livello di interfaccia utente e magari ha qualcosa in meno (ragazzi un 2 din con GPS di marca si parte da almeno 800/900 euro)
io preferisco un prodotto con chiare specifiche e istruizioni non che una assistenza in caso di problemi o riparazioni
  • valex
  • Guru di Fiesta

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 03/05/2011 01:39 #111228

borby87 ha scritto:
MCP, permettimi di dissentire, il vero made in cina di qualità forse non lo hai visto... forse hai visto la copia napoletana di oggetti di valore fatta con materiali cinesi di bassissima qualità... e cosi che i mafiosi campano! Perché ti posso garantire che ad esempio Armani per il made in Italy usa manodopera rumena e materiali cinesi! eppure non sono pochi quelli che gli lasciano 400/500 per vestirsi! Lo stesso vale per tutto, i cinesi non hanno nulla da invidiare ai giapponesi o vietnamiti o cosi via a patto che si cerchino prodotti da esportazione di prima classe!

Io ti parlo per quanto riguarda Milano,
Paolo Sarpi ormai ha solo negozietti cinesi con tutta roba che fanno arrivare i cinesi dalla cina con i container,
anche perchè per un buon 90 per cento vendono all'ingrosso a negozi e a chi fa mercato principalemtne,
Poi lo so anche io che le grandi marche spesso producono in cina,
ma la differenza è che se un prodotto cinese di marca asnonima venduto da negozietti anonimi cinedsi a milano,se il prodotto fa cag### non gliene frega,
il punto forza è il prezzo,
se armani fa fare i vestiti in cina ci mette la faccia,
e se il prodotto è fatto male chi ci rimette è armani,
e non è per nulla made in italy,
quello che non ho digerito bene è stato il sentire di professionalità cinese indiscussa,
dato che io ho visto tutt'altro(come spiegato prima)
poi che ce chi ti vuole fregare è cosi in ogni paese,
ma ce da fare delle sitinzioni,
è come una volta su facebook uno ha pubblicato un articolo che diceva che in india negli autobus mettevano display lcd sui poggiatesta per navigare in internet e lo osannava come il paradiso,
e l'italia il terzo mondo riguardo a internet
anched se bastava leggere non solo il titolo ma anche l'articolo,
e io lo ho fatto,
quello che il titolo non diceva è che queigli autobus giravano nelle zone FIGHE per turisti,
e che il gap tra chi può accedere a internet e chi no in india è abissale,a sfavore di chi non vi può accedere.
in india ce ancora una valanga di poveri contadini che si ammazzano nei campi e vivono di stenti,
e se uno mi viene a dire che in india sono in tutto meglio di noi a me girano un pochino,
per quanto ormai in india si sono evoluti in quanto a software e tecnologia e sono moltissimo avanti!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE 03/05/2011 01:39 #111229

MCP ha scritto:

Pregiudizi o no,
della professionalita dei cinesi,
per esperienza e non pre sentito dire mi permetto di dissentire,
A:la qualità dei prodotti tessili...checchè se ne dica è bassa...la robaccia che vendono nei mille negozietti a milano in paolo sarpi neanche se me la regalano la userei,
e non serve un sarto per capirlo,
ma un pò d'occhio nei dettagli e rifiniture,
B:professionalità?sai quanti vanno in cina col pensare fanno tutto a un decimo rispetto che in altri posti....
uno dove lavoravo è andato in cina,portando campioni,mettendosi d'accordo sui materiali da usare,
sulla qualità e tutto,
e siccome io ci lavoravo con quei materiali la capisco la differenza tra le varie plastiche,nylon,pe metacrilato ce ne sono a milioni e ognuna ha suoi pregi e difetti,
questo gli ha fatto l'ordine,e non di 100 pz,
ma migliaia,
e ti arrivano prodotti fatti con plasticaccia della peggior specie,
fatta col culo che anche se la regali ti guardano male
C:quante volte ho sentito dire da gente ai possessori di iphone che i cinesi facevano la "COPIA PERFETTA" a molto meno,
che poi l'iphone a me faccia schifo e un'altro discorso,
però poi li ho visti i fantomatici supercloni dell'iphone,
e manco un bambino cieco e senza dita farebbe uno schifo del genere

poi come ho già detto,
siamo in democrazia e ognuno coi suoi soldi puo fare quello che vuole,
io vedendolo anche in video non lo vorrei mai,
ancora peggio se dovessi pagarlo 500 euro,
e non sono uno che ha il pss,
ho anche io il ss,
uso un lettore mp3 tramite aux in,
certo con bluetooth e usb sarebbe tutto molto piu comodo,
Poi ce da considerare anche la costruzione,
io non me ne intendo e non do niente per certo,
ma bisogna vedere anche i materiale e la metodologia di produzione,
sia per il Wiston sia per il SS sia per i vari JVC,
io ho comprato a volte lettori dvd e piccoli stereo da discunt,
amstrad ad esempio,
e la qualità è pessima...e la fonte è sempre la stessa!

Secondo me dipende molto dal settore commerciale in cui uno opera; insomma è tutta questione dell' "acquisto consapevole".

Cioè, nemmeno io comprerei una copia dell'iPhone a 100 euro così come le nuove utilitarie cinesi che stanno (stavano?) per invadere il mercato europeo sono delle trappole mortali (ma costano anche 4-5000 euro).

Però è anche vero che ahimè intere linee produttive di marchi famosi sono prodotto in cina con materiali cinesi. Prada, ad esempio. In alcuni casi le leggi nazionali consentono di mantenere la dicitura "made in italy" (una certa %del processo produttivo o una fase particolare, non ricordo, deve avvenire in Italia). In altri casi, brand non certo di lusso ma che comunque sono dei nomi (Boggi Milano) sono in larga parte made in china ormai.

Ma sto andando decisamente fuori dal seminato, era tanto per dire che si, per certi versi cinese è sinonimo di concorrenza sleale (manodopera a bassissimo costo, poca o nessuna regolamentazione statale, qualità dei componenti), ma in alcuni settori sono "costretti" ad operare in modo estremamente professionale e di qualità dal più tiranno dei meccanismi: il mercato :)
Poi ovviamente io parlo di una parte della Cina che sicuramente non è rappresentativa di tutta la mainland, però devo dire che ad esempio se passeggi per Nathan rd. a HK vedi una strada enorme costeggiata da ambo le parti da centinaia e centinaia di negozi di tutti i tipi, specialmente di elettronica.
Più o meno i prodotti sono gli stessi, le marche alla fine non son tante, quindi si devono diversificare e specializzare in modo da cercare di sopravvivere, nella concorrenza enorme che si trovano ad affrontare. Quindi trovi commessi che sono estremamente preparati su tutti i prodotti che vendono, ti offrono di tutto e l'assistenza post vendita è maniacale. Ma non perchè siano più bravi o virtuosi, semplicemente perchè se no schizzano via dal mercato.

Poi torno a ripetere, è la mia esperienza ed è sicuramente parziale e limitata a determinati ambiti (i manager ad esempio cinesi sono dei pazzi scatenati ma questa è un'altra storia ancora :) ).

500 euro e passa (569 mi pare) sono tutt'altro che briciole per me... potessi provare prima di acquistare il prodotto sarebbe il top, ma con tutto il casino che ci vuole per montarlo e rismontarlo dubito che sia possibile. :) L'unica è ricevere l'oggetto, farlo montare SUBITO e eventualmente fruire, per non aver problemi nell'accertamento di difetti, del diritto di recesso.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio AUTORADIO TOUCH 7'' COME DI SERIE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.