Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dimensione casse su fiesta 2011 e pss

Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 12:13 #111434

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una fiesta 1.4 diesel 3p titanium con titanium pack e pss, e da qualche giorno ormai spulcio il forum in cerca di dettagli sull'impianto audio.
Ho capito che la radio è sony e dovrebbe essere abbastanza buona quindi.
Volevo sapere però qualcosa sulla qualità degli altoparlanti e la loro dimensione.
Non voglio montare woofer nel bagagliaio o mettere amplificatori ma solo sapere se è meglio mettere altoparlanti nuovi.
Sono ovali o ellittici?
Che dimensioni hanno davanti dietro e i twitter?
che marca mi consigliate?
usando degli anelli adattatori, vale la pena di mettere altoparlanti più grandi?

grazie in anticipo
  • fabio_87
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 12:17 #111435

ho letto che gli altoparlanti sono da 16,5.
sia davanti che dietro?
  • fabio_87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 12:57 #111442

fabio_87 ha scritto:
ho letto che gli altoparlanti sono da 16,5.
sia davanti che dietro?

si hai bisogno di adattatori per montare altre casse li fa la phonocar :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 13:56 #111447

...e si sono da 16.5 sia davanti che dietro, di forma circolare.
Gli adattatori costano relativamente poco.
La qualità dell'autoradio di serie è sorprendentemente buona (paragone fatto con altre auto es Polo, Punto evo, Yaris ecc), ma ovviamente se li sostituisci la qualità aumenta!!!
Io nel posteriore ho montato dei Target e sono molto soddisfatto...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 14:22 #111452

Ciao valex...io ho una 5p però volevo chiederti come si smontano i pannelli posteriori per poter mettere le casse anche li??...tu ti sei dovuto passare i fili anche o ce li avevi gia?...io ho il SS....
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 14:27 #111455

Peppe82 ha scritto:
Ciao valex...io ho una 5p però volevo chiederti come si smontano i pannelli posteriori per poter mettere le casse anche li??...tu ti sei dovuto passare i fili anche o ce li avevi gia?...io ho il SS....

Se ho ben capito quello che mi ha detto il venditore, non ci sono gli altoparlanti posteriori e non c'è la predisposizione, e ho letto qua sul forum, che i meccanici ford chiedono un sacco, ho letto anche 400 euro per sbloccare la radio, tirare i fili e montare le casse di serie.
  • fabio_87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 14:29 #111457

Sniper ha scritto:
...e si sono da 16.5 sia davanti che dietro, di forma circolare.
Gli adattatori costano relativamente poco.
La qualità dell'autoradio di serie è sorprendentemente buona (paragone fatto con altre auto es Polo, Punto evo, Yaris ecc), ma ovviamente se li sostituisci la qualità aumenta!!!
Io nel posteriore ho montato dei Target e sono molto soddisfatto...

Sniper puoi consigliarmi anche la potenza che l'altoparlante deve avere, per non comprare casse sovradimensionate?
sai dirmi qualcosa su i tweeter?
  • fabio_87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 15:34 #111470

Ragazzi, se usate il testo cerca trovate tutte le info che vi servono!!!
Rispondo, ma please andate a leggere le discussioni, così da non ripetere tutto 5000 volte ok ;) ?
1: non c'è bisogno di nessuna attivazione...io stesso ho montato le casse posteriori e vi assicuro (ci sono anche le foto nell'apposita discussione) che basta collegare i cavi nello spinotto, che presenta lo spazio ed il segnale per il posteriore anche sull'SS.

2:su alcune fofi plus ci sono le casse (quelle di nuova produzione). Le altre invece, ma solo raramente, presentano un cablaggio. Ma questo è già più raro.
Il lavoro che dovreste fare (ci sono le guide) è smontare l'autoradio, collegare i cavi e portarli dietro fino alle casse.

3: per le casse da montare non conviene mettere delle cose con un wattaggio esagerato, in quanto la nostra autoradio manda se va bene 45watt x canale, quindi delle casse troppo potenti si muoverebbero a fatica ed il suono sarebbe ancora più basso. Consiglio delle casse da 180watt di una buona marca. Non distorceranno mai in quanto abbondantemente più potenti ma non troppo, e la resa sonora dovrebbe andare bene. Tutt'altra storia se invece si volesse usare un ampli.

Ripeto: andate a leggervi la discussione, troverete tante info e le nostre esperienze personali! :P
Topic Sound System
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 19:27 #111524

Peppe82 ha scritto:
io non hO PIU il pss , ma cmq le casse posteriori sono scollegate perché rovinano la scena sonora :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 22:27 #111562

a proposito quanti watt rms avranno le casse originali?
io stavo pensando di sostituirle con delle CIARE da 50 watt rms e non di piu perchè montando casse da 100 watt rms senza amplificare non avrebbe senso, e il suono sarebbe peggiore di consegueza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Dimensione casse su fiesta 2011 e pss

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.