Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dimensione casse su fiesta 2011 e pss

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 04/05/2011 23:07 #111585

Gobro_Fiestista ha scritto:
a proposito quanti watt rms avranno le casse originali?
io stavo pensando di sostituirle con delle CIARE da 50 watt rms e non di piu perchè montando casse da 100 watt rms senza amplificare non avrebbe senso, e il suono sarebbe peggiore di consegueza.

piu che la potenza in se ti consiglio di tagliare le frequenze che invii al FA , puoi anche montare casse da 100 watt ma se invii frequenze troppo basse andranno cmq in distorsione
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 13/05/2011 01:13 #112656

Ciao ragazzi!Io sulla mia ho montato un ampli kenwood 4 canali con filtro LPF/HPF + un kit 2 vie dell' alpine con filtro passivo
sull' anteriore e in piu' ho tagliato con crossover attivo gli anteriori HPF e i posteriori originali con LPF.Il risultato è molto buono,basta dare il giusto taglio e la giusta potenza.
  • piaccio69
  • New Fiestista

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 13/05/2011 22:42 #112813

Ciao fabio_87.
Allora, i woofer sono da 165 mm (6 pollici) e circolari.
I tweeter sono da circa 38-40 mm e non hanno alcuna indicazione tecnica scritta su di essi (potenza, impedenza, frequenze di risposta, ecc.).
I woofer sono a 4 ohm e c'è scritto 25 W che non si capisce se sono massimi o RMS... inoltre sono "made in china".

Io ho montato delle Morel Tempo 6 (120W RMS a cassa).
E' un kit con tweeter e woofer separati (come nella fiesta) ma con l'aggiunta di un crossover.
Nonostante il suddetto kit è fatto soprattutto per avere un amplificatore dedicato, io l'ho provato anche direttamente collegato allo stereo di serie e suona ottimamente.
Se non vuoi mettere l'amplificatore queste vanno bene comunque.
In ogni caso affidati a casse ad alta sensibilità.

Se vedi nel link sotto, ci sono molte foto anche delle casse.

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...onato-procedura.html

Piccolo OT:
se hai problemi di strappi e consumi alti firma la petizione.
Questa è la discussione:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...a-gpl-ora-basta.html

E questo il link per firmare:
www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N9853
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 17/05/2011 17:13 #113177

Ciao a tutti...sono nuovo del forum e posseggo una fofi 2011 con pss. Avevo intenzione di fare solo ul leggero miglioramento all' impianto audio. Leggendo le discussioni precedenti ho appreso le dimensioni dei woofer e dei twitter ma avrei dei dubbi sugli stessi in quanto le specifiche tecniche audio non sono presenti sul manuale dell'auto (pare strano che la ka ne sia invece provvista) :blink:
i woofer posteriori hanno potenza e dimensioni uguali agli anteriori??
I twitter hanno un uscita dedicata o sono deviati dai woofer anteriori??
Qual'è la potenza di uscita per canale in W rms dell'autoradio??
I woofer sono a 2 o 3 vie?
Avrei intenzione di montare woofer pioner da 120W con crossover, nulla di esagerato,la mia intenzione è solo quella di migliorare leggermente la qualitá del suono. Mi consigliate l'uso di un apli o non è necessario??
Mi scuso per eventuali domande sciocche ma sn novello a questo tipo di "lavori". :P
Vi ringrazio.
Ciao
  • Wombat87

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 17/05/2011 18:46 #113189

83giulio83 ha scritto:
Ciao fabio_87.
Allora, i woofer sono da 165 mm (6 pollici) e circolari.
I tweeter sono da circa 38-40 mm e non hanno alcuna indicazione tecnica scritta su di essi (potenza, impedenza, frequenze di risposta, ecc.).
I woofer sono a 4 ohm e c'è scritto 25 W che non si capisce se sono massimi o RMS... inoltre sono "made in china".

Io ho montato delle Morel Tempo 6 (120W RMS a cassa).
E' un kit con tweeter e woofer separati (come nella fiesta) ma con l'aggiunta di un crossover.
Nonostante il suddetto kit è fatto soprattutto per avere un amplificatore dedicato, io l'ho provato anche direttamente collegato allo stereo di serie e suona ottimamente.
Se non vuoi mettere l'amplificatore queste vanno bene comunque.
In ogni caso affidati a casse ad alta sensibilità.

Se vedi nel link sotto, ci sono molte foto anche delle casse.

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...onato-procedura.html

Piccolo OT:
se hai problemi di strappi e consumi alti firma la petizione.
Questa è la discussione:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...a-gpl-ora-basta.html

E questo il link per firmare:
www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N9853

Grazie sei stato molto chiaro!!!
io pensavo di mettere dei coral ho visto un kit carino e prezzi contenuti e con quello che mi hai scritto, credo che tra qualche mese me lo regalerò! grazie mille!
  • fabio_87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 20/05/2011 16:50 #113640

Ragazzi vorrei una vostra opinione...io ho delle pioneer 3 vie da 60w rms (220w max) da 16 cm, come impedenza porta il numero 4 (non ne capisco molto).
Vorrei sostituirle a quelle di serie. Dovendo prendere supporti e adattatori....secondo voi avrei una migliore resa sonora e una buona potenza?

• spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 20/05/2011 17:07 da spoiler.

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 20/05/2011 17:27 #113647

Guarda le coassiali sono sempre da evitare se hai la possibilità di mettere casse separate e in posizioni diverse, tanto gli adattatori costano poco (e se vuoi cambiare casse ti servono comunque), puoi sempre fare una prova mettendo quelle, ma poi? Avresti i tweeter "doppi", o li escluderesti? Il suono arriverebbe solo dal basso...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 20/05/2011 18:15 #113652

bhe avere due tweeter non è un problema...io vorrei soltanto aumentare la qualità audio...e magari una maggiore potenza sia negli alti che nei bassi....e visto che ho queste casse...vorrei utilizzarle...ma non so se migliorano o peggiorano la situazione.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 20/05/2011 19:54 #113666

piaccio69 ha scritto:
Ciao ragazzi!Io sulla mia ho montato un ampli kenwood 4 canali con filtro LPF/HPF + un kit 2 vie dell' alpine con filtro passivo
sull' anteriore e in piu' ho tagliato con crossover attivo gli anteriori HPF e i posteriori originali con LPF.Il risultato è molto buono,basta dare il giusto taglio e la giusta potenza.

scusa ma perche hai tagliato le posteriori con il LPF????!???

il low pass serve per esempio tagliare le frequenze per un sub , esempio da 20 hz a 60 hz non vedo che possibilità hanno le casse originali posteriori della fofi di lavorare con quelle frequenze , al massimo essendo solo dei woofer servirebbe un passa banda oppure taglia le basse con il HPF
  • valex
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Dimensione casse su fiesta 2011 e pss 20/05/2011 20:11 #113669

spoiler ha scritto:
bhe avere due tweeter non è un problema...io vorrei soltanto aumentare la qualità audio...e magari una maggiore potenza sia negli alti che nei bassi....e visto che ho queste casse...vorrei utilizzarle...ma non so se migliorano o peggiorano la situazione.

parere personale possono solo peggiorare la siturazione , sono casse simili al primo equipaggiamento o giu di li , per di piu coassiali

per farti un esempio se le monti al anteriori perderesti quel minimo di "basso" che senti con il sistema originale (sia per il fatto che vai a mettere un tweeter in basso sia proprio per la fattura delle casse non adatte a riprodurre frequenze basse , secondo me se scendono sotto i 120 hz è gia un miracolo :laugh:

altra cosa per montarle devi comprare gli adattatori e smontare giu tutto , quindi consiglio gia che spendi e sei in ballo compra un kit per il fronte anteriore e lascia il posteriore di serie o scollegalo ( odio il suono che viene dalle spalle ) :laugh:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Dimensione casse su fiesta 2011 e pss

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.