Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Passare da SS a PSS

Re:Passare da SS a PSS 28/03/2014 21:41 #265730

Penso di poter confermare che funziona tutto hahaha

@Cristian, l'IDS è il sistema di diagnostica Ford, mezzo con il quale ti attiveranno il modulo.... Te puoi montare tutto da solo, l'unico problema che potrebbero darti è che non tutti credono suo possa fare l'operazione, quindi possono liquidarti dicendo che non è possibile!

Inviato dal mio Sony Xperia S
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passare da SS a PSS 23/07/2014 21:29 #277088

gorels_17 ha scritto:
Salve a tutti

volevo sapere se è possibile montare l'autoradio della titanium completo di display sulla plus manenedo ovviamente la sua funzione stereo/radio, se per il display la scocca è la stessa e se i comando al volante per l'autoradio rimangono funzionanti.
I servizi Telefono, Bluetooth e usb sono per me opzionali, se non funzionano mi interessa poco.

Grazie a tutti in anticipo

Allora, la possibilità di fare questa operazione dipende dall'anno della tua auto...o meglio, lo puoi fare in tutte le auto dal 2008 al 2012, solo che in quelle dal 2010/11 è un pò piu difficile per via del cambio dei connettori...

Se la tua auto appartiene quelle dal 2008 al 2010, puoi procedere al cambiamento di impianto senza grossi problemi...lo schermo si adatta perfettamente, la tastiera pure e, se hai la fortuna di trovare modulo e cavo aux + bluetooth e il microfono, puoi anche avere la funzione di telefono e usb....se invece queste 2 cose non ti interessano, con lo schermo e la tastiera sei apposto...guadagni 3 stazioni radioe il tasto "mute", oltre all'estetica

se invece fai parte delle auto fine 2010-2012, la questione si complica, perché per far funzionare lo schermo, serve l'unità CD di una titanium dello stesso anno, quelle dell'anno prima hanno connettori diversi quindi sono incompatibili se non con un lavoro di modifica dei cavi che però non ti so spiegare in quanto per me sconosciuto

scusate se rianimo questo topic....
volevo chiedere una conferma; io ho una plus di marzo 2011 (de quanto scritto sopra da gorels_17 quelle dell'annata problematica), se recupero:
Lettore cd
Porta usb
Centralina bluetooth
Tastiera titanium
Cornice plafoniera con microfono
Tasto sintesi vocale affianco al volante
Schermo e cornice cruscotto
Cablaggi vari (microfono, porta usb, centralina bluetooth...)

monto il tutto, dovrebbe funzionare?????
ho letto le pagine precedenti ma non ho capito bene cosa devo controllare e la storia dei cablaggi.
Scusate e son proprio megato :laugh:
grazie in anticipo!!!!
  • luca86tn
  • New Fiestista

Passare da SS a PSS 24/07/2014 17:50 #277208

devi controllare se i connettori che si attaccano al TUO stereo sono di forma rettangolare allungata oppure se sono 2 di forma sempre rettangolare ma più tozza!

nel primo caso, saresti tra quelli "problematici"... cioè dovresti fare il procedimento (che non conosco) di riadattamento dei cavi ai connettori

nel secondo caso, trovati tutti i pezzi che hai elencato, li sostituisci a quelli che hai nell'auto e fai l'attivazione in ford (trovi tutto o quasi, sul mio topic)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:R: Passare da SS a PSS 24/07/2014 18:47 #277216

Ciao a tutti, ho letto tutto il topic e mi interesserebbe sapere se sulla mia ikon del 2012 (con aux e usb) è possibile aggiungere la parte bt che monta di serie il Pss (per intenderci comandi al volante, microfono e ricevitore bt).
in alternativa avevo pensato ad un sistema Parrot... :unsure: che ne pensate, lo faranno in ford?? ....Premetto, essendo donnina ;) , non mi intendo di cavi e connettori vari, ma il bt mi farebbe moooolto comodo al posto degli odiosi auricolari!!! Vi ringrazio tanto!! Ciaoo :woohoo:
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio

Passare da SS a PSS 24/07/2014 21:55 #277241

gorels_17 ha scritto:
devi controllare se i connettori che si attaccano al TUO stereo sono di forma rettangolare allungata oppure se sono 2 di forma sempre rettangolare ma più tozza!

nel primo caso, saresti tra quelli "problematici"... cioè dovresti fare il procedimento (che non conosco) di riadattamento dei cavi ai connettori

nel secondo caso, trovati tutti i pezzi che hai elencato, li sostituisci a quelli che hai nell'auto e fai l'attivazione in ford (trovi tutto o quasi, sul mio topic)

Grazie mille!!!!allora verifico i miei connettori e incrocio le dita!!!!!
  • luca86tn
  • New Fiestista

Passare da SS a PSS 01/08/2014 19:10 #277961

luca86tn ha scritto:
gorels_17 ha scritto:

Grazie mille!!!!allora verifico i miei connettori e incrocio le dita!!!!!

Finalmente sono riuscito a smontare per vedere i connettori.
Questo è quello che trovo

P_20140801_180156.jpg

P_20140801_180129.jpg

P_20140801_180047.jpg

P_20140801_175910.jpg

P_20140801_175927.jpg

Sono fortunato e posso montare la radio della titanium???
Grazie mille!!!!!!!!!!
  • luca86tn
  • New Fiestista

Re:Passare da SS a PSS 01/08/2014 23:51 #277978

Solo i modelli costruiti dopo il 2011 (che hanno un connettore unico nero)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Passare da SS a PSS 02/08/2014 05:11 #278000

Fabietto1990 ha scritto:
Solo i modelli costruiti dopo il 2011 (che hanno un connettore unico nero)
Grazie della risposta!
Dunque niente devo rassegnarmi a quanto ho capito....niente usb e bluetooth :( !
  • luca86tn
  • New Fiestista

Re:Passare da SS a PSS 02/08/2014 09:26 #278010

No. Ho detto che puoi montare autoradio solo dei modelli costruiti dopo il 2011
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Passare da SS a PSS 02/08/2014 11:56 #278029

Fabietto1990 ha scritto:
No. Ho detto che puoi montare autoradio solo dei modelli costruiti dopo il 2011

La mia è di fine febbraio 2011....dunque??non posso?
Grazie mille!!!!
  • luca86tn
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Passare da SS a PSS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.