Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Passare da SS a PSS

Passare da SS a PSS 18/09/2013 09:36 #248343

mmm... quindi purtroppo, se così fosse, andrebbe cambiata tutta l'unità centrale..
Lookaloopy ha scritto:
Che io sappia il Sound System montato sulle Ikon è proprio un'unità differente da quella a suo tempo montata sulle Plus....
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passare da SS a PSS 19/11/2013 17:42 #253350

Salve a tutti

volevo sapere se è possibile montare l'autoradio della titanium completo di display sulla plus manenedo ovviamente la sua funzione stereo/radio, se per il display la scocca è la stessa e se i comando al volante per l'autoradio rimangono funzionanti.
I servizi Telefono, Bluetooth e usb sono per me opzionali, se non funzionano mi interessa poco.

Grazie a tutti in anticipo

Allora, la possibilità di fare questa operazione dipende dall'anno della tua auto...o meglio, lo puoi fare in tutte le auto dal 2008 al 2012, solo che in quelle dal 2010/11 è un pò piu difficile per via del cambio dei connettori...

Se la tua auto appartiene quelle dal 2008 al 2010, puoi procedere al cambiamento di impianto senza grossi problemi...lo schermo si adatta perfettamente, la tastiera pure e, se hai la fortuna di trovare modulo e cavo aux + bluetooth e il microfono, puoi anche avere la funzione di telefono e usb....se invece queste 2 cose non ti interessano, con lo schermo e la tastiera sei apposto...guadagni 3 stazioni radioe il tasto "mute", oltre all'estetica

se invece fai parte delle auto fine 2010-2012, la questione si complica, perché per far funzionare lo schermo, serve l'unità CD di una titanium dello stesso anno, quelle dell'anno prima hanno connettori diversi quindi sono incompatibili se non con un lavoro di modifica dei cavi che però non ti so spiegare in quanto per me sconosciuto
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
I seguenti utenti ringraziano:: gigicosta86

Passare da SS a PSS 20/11/2013 17:51 #253469

Grazie mille della risposta.
Mi hai detto tutto ciò che serve sapere.

Ciao.
  • Guglielmi
  • New Fiestista

R: Passare da SS a PSS 13/03/2014 12:51 #264133

Ciao hai sostituito anche il devioluci?

Passare da SS a PSS 28/03/2014 13:02 #265682

Vavalà ha scritto:
Ciao a tutti. ho comprato una Fiesta Plus ed ha il Sound System..
E' possibile secondo voi passare al Premium Sound System?
E quanto potrebbe essere il costo visto che non è un operazione veloce?

Ragazzi buongiorno sono nuovo nel forum...volevo sapere come scritto nel post, i costi del passare dal Ss al Pss sulla mia fofi..Ho una fiesta anno 2009 plus voi consigliate di rivolgermi alla Ford o acquistare il pezzo e farlo montare?grazie

Passare da SS a PSS 28/03/2014 14:14 #265690

Ti consiglio di cercare pezzi usati e montare tutto da solo, è una cavolata :)
comprare i pezzi alla ford è una follia, fare questa cosa potrebbe venire a costarti oltre 1000€ (ad esempio, il modulo BT costa sui 200€, lo schermo 100€, la mascherina 150€ o 300€ quella sony)

l'unica cosa da fare in ford è l'attivazione del modulo tramite IDS!

come detto qualche post sopra, controlla l'anno della tua auto e (soprattutto) i tipi di connettori che ha lo stereo!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Passare da SS a PSS 28/03/2014 16:32 #265704

Ok grazie mille...IDS cosa sarebbe in realtà??Se monto tutto io poi loro nn é ke fanno storie x attivare sta cosa?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Re:Passare da SS a PSS 28/03/2014 18:25 #265708

Buonasera, volevo solo un chiarimento, una volta ho letto sull' ETIS che non era possibile passare da SS a PSS per il fatto che il display funge anche da gateway quindi non è così? basta collegare e il tutto funziona?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Passare da SS a PSS 28/03/2014 18:49 #265709

Come puoi vedere c'è chi lo ha fatto. Funge da gateway quindi si hanno problemi se lo togli, ma cambiandolo solamente non c'è nessun problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Passare da SS a PSS 28/03/2014 19:44 #265715

Si infatti mi sono meravigliato, sul manuale c'era scritto che non era possibile farlo non ricordo nel dettaglio il motivo però. Evidentemente non era così impossibile!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Passare da SS a PSS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.