Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituire Display

Sostituire Display 24/01/2012 19:30 #154966

Salve ragazzi, vorrei sostituire il display del sound system con quello del pss. In un altro forum c'è chi ha gia fatto questa modifica, riuscendo a farlo funzionare. Ora ho trovato un display del pss, volevo chiedere a voi più esperti se potrebbero esserci problemi in base all'anno di costruzione dell'auto? O pensate che sia tutto plun&play? La mia fiesta è del 2010 solo che quando ho montato il parrot, mi sono accorto che l'impianto audio è del 2008 e questo display mi diceva chi lo vende è per una fiesta del 2009. Se avete info in più, sull'impianto audio e sapete che magari potrebbe essere una cosa impossibile, mi potete aiutare per piacere, non vorrei buttare soldi.

Grazie
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 25/01/2012 09:16 #155060

Ciao, guarda io una volta ho letto sul manuale ford etis che non era possibile sostituire il display della Plus con quello della titanium, ti conviene chiedere presso un' officina ford perchè anche se fosse possibile sarà necessario l'uso del loro diagnostico.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sostituire Display 25/01/2012 10:25 #155068

ale112002 ha scritto:
Ciao, guarda io una volta ho letto sul manuale ford etis che non era possibile sostituire il display della Plus con quello della titanium, ti conviene chiedere presso un' officina ford perchè anche se fosse possibile sarà necessario l'uso del loro diagnostico.

confermo
  • Richmaster
  • Fiestista discreto

Fiesta novembre 2009, 1.4 benz\gpl, titanium.

Re:Sostituire Display 25/01/2012 12:11 #155076

devi sostituire anche l'unità centrale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituire Display 25/01/2012 13:01 #155082

Fabietto1990 ha scritto:
devi sostituire anche l'unità centrale

Confermo e a quel punto anche la pulsantiera.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Sostituire Display 25/01/2012 18:30 #155152

Io avevo detto che c'era un utente di un altro forum ( non so se posso dirlo???) che l'aveva fatto, penso che ne siate a conoscenza. Certo mi fido più di voi, vi seguo da parecchio anche se non sono tanto "attivo" sul forum. Almeno se pensate che sia una cosa falsa quello che hanno fatto.

Ah ho domandato in ford, a Napoli e mi hanno guardato un po strano. Premetto però che per loro non potevo nemmeno aggiungere i fendi cromati e la griglia della titanium.
  • ian2988
  • Fiestista

Re:Sostituire Display 25/01/2012 20:10 #155194

A me verrebbe da dire che non sono compatibili perchè nella Plus c'è un comune display LCD mentre nella titanium c'è un GLCD ossia un LCD Grafico che permette di visualizzare disegni e cose più complesse. Anche ammesso che i connettori siano gli stessi, sicuramente i dati inviati ai due tipi di display sono diversi.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Sostituire Display 25/01/2012 20:41 #155217

FoxMar ha scritto:
A me verrebbe da dire che non sono compatibili perchè nella Plus c'è un comune display LCD mentre nella titanium c'è un GLCD ossia un LCD Grafico che permette di visualizzare disegni e cose più complesse. Anche ammesso che i connettori siano gli stessi, sicuramente i dati inviati ai due tipi di display sono diversi.
esatto. come già detto bisogna cambiare anche l'unità interna
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituire Display 25/01/2012 21:54 #155246

Io ho montato il display del pss al posto di quello della plus (avendo una plus) e non ho sostituito l'unità centrale. Ciò che cambia dal ss al pss sta nella centralina che comanda BT e USB e in un pin nel cablaggio del cavo che abilita l'unita come pss; oltre che ovviamente la tastiera. io volevo mettere il pss per il solo Bt, avendo trovato tutto il necessario (unità centrale che non ho usato, centralina bt + cablaggio + cornice della titanium + display e tastiera a 60 euro dallo scasso) era un peccato non provarci. Il sistema funziona, si deve solo far abilitare via software l'unita del ss a riconoscere la centralina BT
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sostituire Display 26/01/2012 01:41 #155314

BigBoss90 ha scritto:
Io ho montato il display del pss al posto di quello della plus (avendo una plus) e non ho sostituito l'unità centrale. Ciò che cambia dal ss al pss sta nella centralina che comanda BT e USB e in un pin nel cablaggio del cavo che abilita l'unita come pss; oltre che ovviamente la tastiera. io volevo mettere il pss per il solo Bt, avendo trovato tutto il necessario (unità centrale che non ho usato, centralina bt + cablaggio + cornice della titanium + display e tastiera a 60 euro dallo scasso) era un peccato non provarci. Il sistema funziona, si deve solo far abilitare via software l'unita del ss a riconoscere la centralina BT
Ma allora l'unità del SS è uguale a quella del PSS?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sostituire Display

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.