Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituire Display

Re:Sostituire Display 29/01/2012 18:39 #156122

Chiariamo BigBoss:se in uno sfascio si trova(pagando)un PSS,uno che ha il SS può prenderlo.smonta il suo SS e monta il PSS(display,lettore,tastiera e presa usb) e TUTTO funzionera come nella titanium?(naturalmente senza bluetooth e comandi vocali)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 29/01/2012 18:56 #156125

Peppe82 ha scritto:
Chiariamo BigBoss:se in uno sfascio si trova(pagando)un PSS,uno che ha il SS può prenderlo.smonta il suo SS e monta il PSS(display,lettore,tastiera e presa usb) e TUTTO funzionera come nella titanium?(naturalmente senza bluetooth e comandi vocali)
Ok faccio chiarezza:
Funziona tutto tranne il telefono e l'usb, a meno che non trovi anche una piccola centralina (che è montata dietro il cassetto portaoggetti la to passeggero imbullonata al passaruota) che comanda l'usb e il bluetooth. Il display lo monti senza problemi e la tastiera pure. I connettori sono gli stessi sia di tastiera che di display. L'unità centrale è la solita cambia soltanto l'abilitazione a PSS del SS.
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sostituire Display 29/01/2012 19:34 #156139

BigBoss90 ha scritto:
Peppe82 ha scritto:
Ok faccio chiarezza:
Funziona tutto tranne il telefono e l'usb, a meno che non trovi anche una piccola centralina (che è montata dietro il cassetto portaoggetti la to passeggero imbullonata al passaruota) che comanda l'usb e il bluetooth. Il display lo monti senza problemi e la tastiera pure. I connettori sono gli stessi sia di tastiera che di display. L'unità centrale è la solita cambia soltanto l'abilitazione a PSS del SS.
la centralina da te citata dovrebbe trovarsi avvitata alla plastica nera sopra la zona piedi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituire Display 30/01/2012 13:53 #156305

Quindi si può anche far a meno di cambiare l'unità centrale.Basta sostituire il display e la tastiera per aver il PSS al posto del SS(sempre senza usb e bluetooth).giusto?

O anche per far questo passaggio bisogna far abilitare a PSS?e questa abilitazione si dovrebbe far per forza in ford??
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sostituire Display 14/02/2012 18:58 #160182

Ciao Ragazzi,

vi confermo che è possibile sostitutire SOLAMENTE il display.
Nello specifico io ho una FoFi Plus quindi con SS.
Ho comprato da ebay il monitor del PSS.
Per sicurezza ho preso il p/n della stessa serie del mio display a 3 righe.

Scollegato il vecchio, collegato il nuovo e funziona correttamente.
Ora non mi resta che continuare l'upgrade dell'auto cercando di scopire come si collega il BT e USB (ho una 2011, quindi connettore nuovo).

Bella raga
  • claxm
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sostituire Display 19/02/2012 12:12 #161202

quindi... ricapitolando il tutto...

se trovo un PSS + lcd + centralina

riesco a far funzionare la porta usb????

Ford vende il PSS+ componenti e fa sostituzione del SS dopo l'acquisto della FoFi ???
  • djmarkb
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sostituire Display 19/02/2012 14:43 #161214

djmarkb ha scritto:
quindi... ricapitolando il tutto...

se trovo un PSS + lcd + centralina

riesco a far funzionare la porta usb????

Ford vende il PSS+ componenti e fa sostituzione del SS dopo l'acquisto della FoFi ???
la ford vende tutto...basta che cacci i soldi! Devi pure prendere i cablaggi e per far funzionare il modulo bt/usb devi farlo attivare tramite computer in officina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituire Display 05/03/2012 22:27 #165820

ciao raga!! ho letto il topic dall'inizio ma nn ho granché capito bene la situazione!! perché non facciamo un riepilogo del tutto?
poi vi volevo chiedere io ho una fofi presa 3 settimane fa modello ikon e vorrei cambiare la radio, non so se sia ss o pss o altre cose secondo voi è possibile?? grazie
  • genio1200
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sostituire Display 19/03/2012 19:27 #169516

Ragazzi comunque confermo sostituire il display e possibile (mi sembra obbligo confermare visto che ho aperto io la discussione)
Penso che mi fermo qui per l'audio anche perchè per la usb e il bt ho risolto con il parrot mki9200 (che mi regalò il mio datore di lavoro).

Comunque Vi ringrazio per le info.
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Sostituire Display 24/04/2013 21:03 #233980

Ciao

per capire ancora meglio il discorso...si può sostituire il monitor della plus con quello della titanium, ma la scocca del cruscotto è la stessa o va cambiata anche quella?

Grazie
  • Guglielmi
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sostituire Display

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.