Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Resettare rubrica del modulo audio: come fare?

Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 13:26 #173769

Salve a tutti.
Avrei un piccolo problema. Ho cercato nei vari forum e nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla che spiegasse questa mancanza.
Mi spiego. Da me funziona tutto bene: telefono bluetooth, chiamate e via dicendo. Applausi alla Ford. Solo che ho la rubrica vecchia, aggiornata a quando ho fatto riconoscere per la prima volta il telefono alla FoFi, cioè dicembre 2008. Così mi trovo ad avere quasi due ribriche: una, quella dell'auto, vecchissima, e quella del mio telefono aggiornata. Questo mi provoca dei problemi con le chiamate vocali: si confonde e mi chiama numeri che io nel mio cellulare ho eliminato da tempo, ma che lui ha ancora in rubrica da anni. La domanda è: come faccio a resettare la rubrica dell'impianto audio? Ho provato di tutto: staccare e riconnettere il telefono, ma la rubrica è sempre quella; staccarlo e riconnetterlo con la modalità SIM remota, ma niente lo stesso... Io dovrei solo resettare la rubrica, così quando riconnetto il telefono daccapo lui scarica dal cellulare la rubrica aggiornata.
Grazie!
  • Andrea83
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 14:05 #173779

Hai provato a staccare la batteria della macchina? Visto che sei nuovo, perchè non passi nella sezione presentazioni e ci parli di te?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 15:22 #173815

pewmi il tasto reset no?
  • Genjetto
  • Fiestista

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 15:24 #173816

@Genjetto qual'è il tasto reset? Mi è nuovo!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 19:29 #173905

a Spoiler: hai ragione, mi sono appena presentato.

Ho provato anche a staccare la batteria (tutta la notte) ma nessun risultato... sembra che la rubrica vecchia non si cancelli nemmeno a cannonate!
Per quanto riguarda il tasto RESET non so che cosa sia e non mi risulta che nella FoFi ce ne siano.
  • Andrea83
  • New Fiestista

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 20:55 #173916

Genjetto ha scritto:
pewmi il tasto reset no?
Tasto reset? Ma dove lo vedi questo tasto? Ma hai la fiesta?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 22:37 #173943

Andrea83 ha scritto:
a Spoiler: hai ragione, mi sono appena presentato.

Ho provato anche a staccare la batteria (tutta la notte) ma nessun risultato... sembra che la rubrica vecchia non si cancelli nemmeno a cannonate!
Per quanto riguarda il tasto RESET non so che cosa sia e non mi risulta che nella FoFi ce ne siano.
non puoi cancellarli uno a uno?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 22:48 #173946

E come faccio? Posso cancellarli senza alcun problema dal cellulare, ma non posso in alcun modo cancellarli dalla rubrica dell'auto. E' proprio quello che non riesco a fare! C'è un modo per cancellarli uno ad uno?
  • Andrea83
  • New Fiestista

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 22:56 #173951

ma.. per quanto ne so la rubrica non si salva sulla radio, o almeno si salva soltanto momentaneamente mentre il telefono è collegato.
Con il mio samsung omnia ogni volta che lo collegavo il primo minuto circa lo passava a scaricare dal cellulare la rubrica e poi diventava disponibile sull'auto.

a meno che non ti riferisci ai comandi vocali? del tipo: "chiama nome -> mario"?
se ti riferisci a quello li puoi cancellare utilizzando i comandi vocali ma adesso non ricordo di preciso i comandi e non ho il libretto sotto mano ma sono quasi sicuro che cercando nel forum, sempre se è questo il tuo problema, troverai la lista di tutti i comandi vocali ;)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Resettare rubrica del modulo audio: come fare? 07/04/2012 23:47 #173963

Grazie ai suggerimenti di Mellgood, che ringrazio, e a molto "strucculare" :D :D ho capito quale era il problema.
Lo dico anche a Voi, potrebbe tornarvi utile. Tenete conto che io ho un modello di cellulare Nokia 5230, non so come funzioni per altri telefoni.
A parte il fatto che non avevo assolutamente visto quel comando vocale che azzera la rubrica, appena scopertolo grazie a Mellgood gli davo il comando. La voce dell'impianto mi diceva che la rubrica era vuota, ma se io andavo a cercarla nel menu che ti appare calcando il tasto della radio PHONE la vedevo benissimo.
Poi ho capito che, almeno per quanto riguarda il mio cellulare, l'auto legge a prescindere la rubrica della memoria del telefono, non quella della scheda SIM. Siccome io uso solo la rubrica in scheda SIM e me ne frego altamente di quella della memoria del telefono, che è vecchissima perché non la aggiorno mai, ecco che l'impianto non leggeva la scheda SIM ma la memoria del cellulare.
Quindi ho fatto così:
- Ho sintonizzato la rubrica della scheda SIM con quella della memoria del telefono, in modo che coincidessero.
- Ho eliminato il telefono dall'impianto e l'ho reinstallato.
Ecco che per magia avevo la rubrica aggiornata. Quindi ogni volta che ci saranno discrepanze tra la memoria della scheda SIM e quella del cellulare dovrò rifare questa procedura.

Bisognava struccullare un bel po' per capirlo.
Grazie a tutti voi e in particolare a Mellgood!
  • Andrea83
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Resettare rubrica del modulo audio: come fare?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.