Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009

uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 03/05/2012 18:08 #180005

ciao mi chiamo gianluca,da poco tempo sto lavorando sull'autoradio di serie per creare delle uscite pre,il lavoro è quasi terminato e le prove fatte danno ottimi risultati sicuramente molto meglio di un banale adattatore di segnale già provato da me, qualunque persona voglia cimentarsi sarò felice di mettere a disposizione la mia esperienza anche per domande su come ho risolto il problema disturbi per i cavi rca.unico imprevisto capitatomi mi sono perso un componentino di serie alla scheda e non trovando il service manual non riesco a capire il valore.se qualcuno si dovesse trovare un autoradio nuova fiesta 2009-10 smontata tra le mani ne sarei molto grato se mi aiutasse a risolvere magari postando una foto così finalmente termino e richiudo la plancia. :)
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/06/2012 23:21 da gianniluca.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 03/05/2012 18:28 #180009

Purtroppo ho richiuso ieri "definitivamente" lo stereo.. ho rimosso il connettore e rifatto i cablaggi delle casse in quanto avevo nello spinotto solo le frontali e nello stereo uscivano tutte e quattro pur cui ho saldato dei pezzi di filo ai pin dello stereo e ho fatto uscire tutto dallo spinotto..
Senza però recuperare l'uscita pre.. solo per avere le quattro casse...
  • Zippo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Mandatemi PM per domande.. E' molto più facile che vi rispondo lì...
Ecco la mia fofi:
outside... e inside

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 03/05/2012 22:35 #180062

ciao zippo hai la plus?generalmente la plus ha solo 2 vie,come hai connesso le polarità dei nuovi altoparlanti rispetto ai già presenti anteriori?
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/05/2012 23:20 da gianniluca.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 14/05/2012 01:22 #182207

forse sono l'unico che si è cimentato :P
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 14/05/2012 17:58 #182400

Io volevo fare lo stesso lavoro, ma guardavo se qualcuno lo aveva già fatto prima di procedere......
Non ho capito bene di che componente parli, ma se smonto la mia posso darti volentieri una mano.
Non hai fatto foto alla radio aperta?

Marco
  • miglio80
  • New Fiestista

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 15/05/2012 00:59 #182538

ciao marco è un piacere conoscerti,si ho fatto alcune foto molto dettagliate del settore in questione.ora sono fermo con il lavoro quindi puoi benissimamente dedurre che sono senza radio in auto perchè ce l'ho smontata a casa da più o meno una ventina di giorni :P cmq seriamente parlando hai un minimo di esperienza in ambito elettronico e saldature a stagno?ti sei fatto una rastrellata di forum in internet? (si trova un po di roba a riguardo) e sopratutto cosa molto importante hai pazienza?scusami marco per queste domande che possono sembrare un po impertinenti ma è fondamentale essere a conoscenza dei rischi di danno o cortocircuiti in cui si incorre nonchè la rottura ri componenti o scocche durante l'apertura/chiusura radio e plancia in ultimo,avere anche un buon occhio per capire bene il meccanismo di apertura di tutte le parti interessate prima di procedere passo dopo passo ricordandosi in modo ordinato tutte le varie fasi affinchè tutto ritorni come prima.detto questo se ti senti pronto e sopratutto con un po del mio aiuto vedrai che ricaverai uscite pre di qualità più che discreta da inviare ad un amplificatore 2 o 4 canali e perche no magari pilotare anche un subwoofer come nel mio caso :)
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/05/2012 11:03 da gianniluca.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 17/05/2012 00:36 #182994

Diciamo che è il mio lavoro, sono tecnico elettronico, progetto schede elettroniche di vario tipo, ci saldo i componenti, ecc...
Però prima di smontare tutto volevo andare a colpo sicuro, se qualcuno l'ha gia fatto mi evito di sbattermi a cercare!
Se potessi darmi qualche foto della radio aperta te ne sarei grato.... Io se posso esserti d'aiuto per quel componente Lo faccio volentieri!
  • miglio80
  • New Fiestista

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 02/06/2012 21:09 #186637

File allegato:

Nome del file: TDA8571J_Philips_elenota.pl.pdf
Dimensione del file: 197 KB

posto delle foto del mio lavoro,servono relè 12v di qualche ampere per ricavare il remote che si spegnerà insieme a tutto il sistema di alimentazione al momento della chiusura dell'auto, cavi di esclusivo uso audio per non rischiare disturbi elettromagnetici,pin di buona qualità scatolato richiudibile per inserirci una basetta con i condensatori necessari,un po di gomma isolante per sistemare il circuito del relè sul cabinet della ricevente in modo da non mandare in corto niente, attak flex gel consiglio questo perchè di maggiore precisione e non cola così da fissare i cavi alla scheda senza invadere i circuiti adiacenti,lavoro necessario per non rischiare di strappare letteralmente i condensatori con tutte le piste dal circuito,infine basetta mille fori e colla a caldo da spalmare sulle masse cavi per non creare il rischio che tocchi la carcassa annullando il filtro massa. P.S. i condensatori elettrolitici vanno calcolati in base ad una formula che prende in considerazione l'impedenza d'uscita del segnale pre ricavato e dell'ingresso del amplificatore che può variare dalla decina di kohm o più,valore riscontrabile dalla scheda tecnica di quest'ultimo calcolo necessario per avere il giusto taglio di frequenze.
DSC_0136.JPG

DSC_0142.JPG

datasheet equivalente compatibile del 70072ab

File allegato:

Nome del file: TDA8571J_Philips_elenota.pl.pdf
Dimensione del file: 197 KB

DSC_0143.JPG
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/06/2012 22:30 da gianniluca.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 02/06/2012 22:08 #186653

le foto le ho fatte con una reflex quindi molto dettagliate ma alla caricazione nel sito hanno perso di qualità e quindi non è possibile leggere i dettagli purtroppo
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 02/06/2012 22:50 #186661

perdonami gianniluca...non so se per colpa della mia ignoranza o delle scritte che non si leggono sulle immagini, ma non ho ben capito il tuo lavoro! :( questo circuito fa parte del pss o è esterno al nostro autoradio? ti consiglio inoltre, per non perdere qualità, di postare le immagini con imageshack.us seguendo questa guida :)

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...gini-in-un-post.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.