Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 02/06/2012 23:28 #186662

Bel lavoro, mi hai dato una grossa mano perché ora so come muovermi... Non appena riesco a tirare giù il mio ti farò sapere...
  • miglio80
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 03/06/2012 00:39 #186671

img801.imageshack.us/img801/5483/dsc0146mb.jpg img831.imageshack.us/img831/4525/dsc0136ez.jpg img41.imageshack.us/img41/8823/dsc0142pr.jpg img819.imageshack.us/img819/8278/dsc0143uk.jpg img233.imageshack.us/img233/3532/dsc0155ba.jpg img100.imageshack.us/img100/4493/dsc0147lc.jpg img835.imageshack.us/img835/9819/dsc0149uz.jpg ADESSO POTETE VEDERLE NEL DETTAGLIO,APRIRLE E SCARICARLE SUL VOSTRO PC IN MODO DA AVERE UN RIFERIMENTO DURANTE UN VOSTRO IPOTETICO LAVORO P.S. POSIZIONATE IL RELE' COME HO FATTO IO è L'UNICO PUNTO CHE OFFRE PIù SPAZIO AL MOMENTO DI RICHIUDERE LA SORGENTE.
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/06/2012 12:34 da gianniluca.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 17/06/2012 23:53 #188520

CONCLUSIONE?costo adattatore pre tipo base €30-40,costo lavoro fatto da me: condensatori 3,00- 40cm di cavo rca rimediato- scatolato richiudibile 1,50- relè 2,00- basetta mille fori 1,50 -4 pin dorati 8,00- consumo stagno 50 cent=16,50 € risultato?qualità superiore a costo inferiore. B)
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 18/06/2012 01:02 #188527

gianniluca ha scritto:
CONCLUSIONE?costo adattatore pre tipo base €30-40,costo lavoro fatto da me: condensatori 3,00- 40cm di cavo rca rimediato- scatolato richiudibile 1,50- relè 2,00- basetta mille fori 1,50 -4 pin dorati 8,00- consumo stagno 50 cent=16,50 € risultato?qualità superiore a costo inferiore. B)
da quello che vedo hai tirato fuori i 4 pre-out e 1 +12 remote...beh...senz'altro un ottimo lavoro! anche se è molto delicato e va sicuramente oltre le mie capacità :blush:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 18/06/2012 01:03 da Fabietto1990.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 18/06/2012 22:15 #188601

ciao fabietto,grazie è un piacere per me divulgare le mie esperienze anche per chi non è prettamente interessato al di fuori di una lettura.cmq la mia motivazione è quella che sono contro le politiche delle case costruttrici che impongono degli standard definiti (pacchetti) che tra l'altro reputano anche top della gamma ad un prezzo esorbitante e poi alla fine come ho fatto io smonto e trovo una circuiteria da 4 soldi e senza uscite pre che anche la più banale delle autoradio ha,morale con meno della metà dei soldi spesi nel pacchetto si potrebbe avere un ottima sorgente con tanto di schermo e a me questo non sta bene!!cmq non è difficile potresti provarci se hai bisogno di migliorare e potenziare l'audio,potrei assisterti io se hai un minimo di pratica con il saldatore. ;)
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 19/06/2012 09:28 #188631

Scusami Gianniluca se ho letto solo ora il post.. io ho semplicemente aggiunto i 4 pin delle casse posteriori allo spinotto che va allo stereo.. In pratica dallo stereo escono i segnali di tutte e 4 le casse ma dallo spinotto partono solo i fili delle anteriori.
P.s. L'autoradio era predisposta anche nel menù con il fader.
P.p.s. Ottimo lavoro e come per Fabietto anche per me va oltre le mie capacità. Passerò al 2 Din a breve...
  • Zippo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
Mandatemi PM per domande.. E' molto più facile che vi rispondo lì...
Ecco la mia fofi:
outside... e inside
Ultima modifica: 19/06/2012 09:30 da Zippo89. Motivo: òalujbgògbn

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 19/06/2012 12:40 #188658

gianniluca ha scritto:
ciao fabietto,grazie è un piacere per me divulgare le mie esperienze anche per chi non è prettamente interessato al di fuori di una lettura.cmq la mia motivazione è quella che sono contro le politiche delle case costruttrici che impongono degli standard definiti (pacchetti) che tra l'altro reputano anche top della gamma ad un prezzo esorbitante e poi alla fine come ho fatto io smonto e trovo una circuiteria da 4 soldi e senza uscite pre che anche la più banale delle autoradio ha,morale con meno della metà dei soldi spesi nel pacchetto si potrebbe avere un ottima sorgente con tanto di schermo e a me questo non sta bene!!cmq non è difficile potresti provarci se hai bisogno di migliorare e potenziare l'audio,potrei assisterti io se hai un minimo di pratica con il saldatore. ;)
per il subwoofer io ho un infinity con ingressi high e autoaccensione, ma per chi volesse farsi un impianto è un ottimo schema :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 19/06/2012 21:47 #188734

anche io ho un infinity bass link 2 il modello
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/06/2012 21:48 da gianniluca.

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 19/06/2012 21:52 #188739

gianniluca ha scritto:
anche io ho un infinity bass link 2 il modello
io ho il primo...il 2 non l'ho trovato. allora se ha già l'entrata per i canali amplificati e l'auto accensione come mai hai deciso di fare la modifica?

p.s. personalmente ti consiglierei di venderla nel mercatino :) vista la qualità del lavoro, a un prezzo ragionevole in parecchi sarebbero interessati :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009 20/06/2012 20:42 #188870

perchè uno il subwoofer non rendeva come doveva con l'ingresso ad alto livello(troppi bassi tale da fare solo rumore)e spesso con alcuni brani dovevo regolare il controller che andava in protezione e se non andava in protezione saturava il fronte anteriore e posteriore considera che anche questi ho cambiato pilotati da un amplificatore steg k4.01 da 4 canali,figuriamoci un impianto di serie molto meno potente,il sub non lo sfrutti per niente.poi ho provato l'adattatore rca ho tolto i cablaggi da alto livello ed ho dovuto sdoppiare per mandare il segnale ad entrambi ma anche questo era sbagliato perchè il segnale non si sdoppia devi così facendo avere i controlli sempre a 3/4 perchè perde di forza ho sennò devi fare un circuito chiamato inseguitore di segnale basato su un operazionale che io ho costruito alimentato a 12v ma non ho mai applicato perche meno roba metti sul segnale e meglio è ed un amplificatore regolato così riproduce anche i rumori e ce ne sono tanti tra fruscii e di sottofondo.ora invece ho tolto tutto sto bordello ed ho risolto pienamente,il sub e l'amplificatore lavorano quasi a meta potenza senza amplificare disturbi la qualità è quasi ottima e non ti dico il basso sembra di un sub reflex e non in cassa chiusa che al contrario della reflex è più secco e deciso ma non bello come uno lungo e corposo cosa che per avere si dovrebbe sacrificare mezzo cofano e a noi il cofano ci serve B) P.S.ma se la vendo poi ne devo ricomprare un altra e per quello che costa sto giocattolino sarebbe solo un cattivo affare :laugh: cmq se qualcuno è nelle mie vicinanze gli posso fare il lavoro poi se sono lontani e magari si fidano me la spediscono e gliela preparo ad un prezzo ragionevole come dici tu questo è un affare tanto il costo dei materiali già l'ho pubblicato, con 50 € tutto sta bene benone eventuale corriere di ritorno in contrassegno ;)a parte qualche eventuale variante di pochi spicci inteso ai prezzi dei materiali credo sia onestissimo considerando che richiede almeno 3 ore di lavoro test compresi e responsabilità dovuta per apparecchio elettronico delicato.oppure i consigli li ho pubblicati quindi buon lavoro,fabietto secondo me meglio di così non si può...
  • gianniluca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/06/2012 21:24 da gianniluca.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio uscite pre su autoradio di serie fiesta 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.