Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 19:38 #60265

Lo hai dedotto dall'immagine?
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 19:46 #60267

no perchè moltissimi utenti ci hanno provato senza successo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 19:49 #60268

Si già sapevo di tale situazione,ma non ho capito nel mio caso se ci sono le uscite per le casse posteriori.Tutti quei cavi a cosa corrispondono?Ma non esiste un manuale che fornisca questo schema?Quali sono le uscite per le casse anteriori destra e sinistra?E'mai possibile che per saperlo bisogna smontare il pannello laterale e seguire il filo?
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 20:15 #60273

Fronk ha scritto:
Si già sapevo di tale situazione,ma non ho capito nel mio caso se ci sono le uscite per le casse posteriori.Tutti quei cavi a cosa corrispondono?Ma non esiste un manuale che fornisca questo schema?Quali sono le uscite per le casse anteriori destra e sinistra?E'mai possibile che per saperlo bisogna smontare il pannello laterale e seguire il filo?
si...sta scritto sul manuale d'officina che è disponibile solo alle officine...
le predisposizioni non le ha e tutti quei cavi è normale che ci siano...uno corrisponde al dimmer, un altro a un positivo sottochiave, 2 sono per l'alimentazione, 4 per le casse, altri non so quanti ai comandi al volante...ecc ecc...
cmq le uscite per le casse posteriori non ci sono...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 20:26 #60276

Solo all'officina...potevano metterlo nel libretto di istruzioni!
4 per le casse penso intendi i 2 tweeter + 2 woofer?
Onestamente sono rimasto mooolto deluso da ciò.Posso capire che non erano presenti ne le casse ne i collegamenti posteriori,ma che non ci fossero neanche le uscite proprio no.Ero talmente sicuro visto che le aveva anche il mio precedente stereo Clarion a cassetta di 14 anni fa che non pensavo proprio che uno stereo odierno potesse esistere con solo i canali anteriori.
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 20:33 #60278

Fronk ha scritto:
Solo all'officina...potevano metterlo nel libretto di istruzioni!
4 per le casse penso intendi i 2 tweeter + 2 woofer?
Onestamente sono rimasto mooolto deluso da ciò.Posso capire che non erano presenti ne le casse ne i collegamenti posteriori,ma che non ci fossero neanche le uscite proprio no.Ero talmente sicuro visto che le aveva anche il mio precedente stereo Clarion a cassetta di 14 anni fa che non pensavo proprio che uno stereo odierno potesse esistere con solo i canali anteriori.

nè usb nè 6 casse.. 500 euro di stereo!
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 20:38 #60280

Scusami se quanto leggi di seguito possano sembrare cavolate,io comincio:
1)A questo punto ho capito che per mettere due casse posteriori devo necessariamente metterci un amlificatore,e visto che tale amplificatore non penso di averlo ma dovrei comprarlo,ti chiedo esiste un amplificatore con subwoofer?Cioè un "box" che svolge la funzione di amplificatore per permettermi di collegare le casse posteriori ed in più mi fa anche da subwoofer?
2)Si potrebbero collegare le due casse posteriori su uno dei canali per le casse anteriori mentre le casse anteriori le collego all'altro canale?Ad esempio le due casse posteriori sul canale dell'anteriori sinistra e quelle anteriori sull'anteriore destra?O collegare anteriore+posteriore destra sul canale dell'anteriore destra ed anteriore+posteriore sinistra sull'uscita dell'anteriore sinistra?
3)Esiste un subwoofer piccolino da poterlo mettere nel pannello laterale posteriore?In pratica al posto delle casse posteriori mettere due subwooferini.Se è possibile bisognerà sempre mettere un amplificatore o è possibile collegarlo direttamente alla sorgente?
4)Per mettere le casse posteriori ne esistono della misura adatta senza dover comprare per forza l'adattatore?
Per il momento mi vengono in mente queste cavolate,prego di rispondere a tutte anche se alcune sono in conflitto in quanto ancora non ho chiaro cosa fare di preciso,per questo comincio a raccogliere informazioni per chiarirmi le idee.
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 11/05/2010 20:42 #60283

yuri83 ha scritto:

nè usb nè 6 casse.. 500 euro di stereo!
Non ci siamo proprio
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 01:20 #60321

Fronk ha scritto:
Scusami se quanto leggi di seguito possano sembrare cavolate,io comincio:
1)A questo punto ho capito che per mettere due casse posteriori devo necessariamente metterci un amlificatore,e visto che tale amplificatore non penso di averlo ma dovrei comprarlo,ti chiedo esiste un amplificatore con subwoofer?Cioè un "box" che svolge la funzione di amplificatore per permettermi di collegare le casse posteriori ed in più mi fa anche da subwoofer?
2)Si potrebbero collegare le due casse posteriori su uno dei canali per le casse anteriori mentre le casse anteriori le collego all'altro canale?Ad esempio le due casse posteriori sul canale dell'anteriori sinistra e quelle anteriori sull'anteriore destra?O collegare anteriore+posteriore destra sul canale dell'anteriore destra ed anteriore+posteriore sinistra sull'uscita dell'anteriore sinistra?
3)Esiste un subwoofer piccolino da poterlo mettere nel pannello laterale posteriore?In pratica al posto delle casse posteriori mettere due subwooferini.Se è possibile bisognerà sempre mettere un amplificatore o è possibile collegarlo direttamente alla sorgente?
4)Per mettere le casse posteriori ne esistono della misura adatta senza dover comprare per forza l'adattatore?
Per il momento mi vengono in mente queste cavolate,prego di rispondere a tutte anche se alcune sono in conflitto in quanto ancora non ho chiaro cosa fare di preciso,per questo comincio a raccogliere informazioni per chiarirmi le idee.
1- si esistono amplificatori 4.1 canali...4 casse + sub...quindi presumo ce ne siano anche 2.1
2- il segnale da portare all'amplificatore si può prendere in parallelo, quindi non c'è bisogno di fare impicci strani...anzi...se le colleghi in parallelo almeno mantieni l'hi fi, che invece perderesti mettendo le casse davanti collegate a un canale solo...
3- il subwoofer ha bisogno di una cassa che genera risonanza altrimenti non senti nulla...quindi no...serve per forza un sub cassonato
4- le casse sono 16,5 e ne fanno a miliardi...non so invece se gli attacchi delle viti sono gli stessi...in ogni caso il fissaggio delle casse non mi sembra un problema eccessivo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 12:05 #60348

1- Quindi acquistando uno tipo questo : cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-CON-SUB-WOOFER...&hash=item414f52a026 ed aggiungendoci due casse starei apposto?
2- Quando parlavo dei collegamenti intendevo di farli direttamente alla sorgente senza amplificatore,anche se penso che la potenza di acquisizione sia maggiore di quella fornita,giusto?
3- Lo domandavo perchè ho visto in giro subwoofer tipo questo : cgi.ebay.it/SUBWOOFER-NUOVO-20cm-8-800W-...&hash=item5ad4b8161d cioè senza cassa,oppure ho sentito di subwoofer in "aria libera",o ancora subwoofer "push pull".
4- Ok allora facciamo che compro due casse da 16,5 e non mi trovo con gli attacchi per le viti,quindi sarei costretto a comprare un supporto tipo questo : www.phonocar.it/prodotto.php?strcat=SUPP...LANTI&prodotto=3/929 ma in questo caso poi non si riduce lo spazio dell' altoparlante?Cioè se prima era 16,5 ora mettendo questo lo spazio si riduce che sò' a 15 quindi le casse non le posso più inserire.In pratica ti chiedo mettendo l'adattatore devo comprare delle casse più piccole calcolando quindi lo spessore e la larghezza che occuppa l'adattatore?
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.