Fronk ha scritto:Scusami se quanto leggi di seguito possano sembrare cavolate,io comincio:
1)A questo punto ho capito che per mettere due casse posteriori devo necessariamente metterci un amlificatore,e visto che tale amplificatore non penso di averlo ma dovrei comprarlo,ti chiedo esiste un amplificatore con subwoofer?Cioè un "box" che svolge la funzione di amplificatore per permettermi di collegare le casse posteriori ed in più mi fa anche da subwoofer?
2)Si potrebbero collegare le due casse posteriori su uno dei canali per le casse anteriori mentre le casse anteriori le collego all'altro canale?Ad esempio le due casse posteriori sul canale dell'anteriori sinistra e quelle anteriori sull'anteriore destra?O collegare anteriore+posteriore destra sul canale dell'anteriore destra ed anteriore+posteriore sinistra sull'uscita dell'anteriore sinistra?
3)Esiste un subwoofer piccolino da poterlo mettere nel pannello laterale posteriore?In pratica al posto delle casse posteriori mettere due subwooferini.Se è possibile bisognerà sempre mettere un amplificatore o è possibile collegarlo direttamente alla sorgente?
4)Per mettere le casse posteriori ne esistono della misura adatta senza dover comprare per forza l'adattatore?
Per il momento mi vengono in mente queste cavolate,prego di rispondere a tutte anche se alcune sono in conflitto in quanto ancora non ho chiaro cosa fare di preciso,per questo comincio a raccogliere informazioni per chiarirmi le idee.
1- si esistono amplificatori 4.1 canali...4 casse + sub...quindi presumo ce ne siano anche 2.1
2- il segnale da portare all'amplificatore si può prendere in parallelo, quindi non c'è bisogno di fare impicci strani...anzi...se le colleghi in parallelo almeno mantieni l'hi fi, che invece perderesti mettendo le casse davanti collegate a un canale solo...
3- il subwoofer ha bisogno di una cassa che genera risonanza altrimenti non senti nulla...quindi no...serve per forza un sub cassonato
4- le casse sono 16,5 e ne fanno a miliardi...non so invece se gli attacchi delle viti sono gli stessi...in ogni caso il fissaggio delle casse non mi sembra un problema eccessivo