Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 12:27 #60355

Fronk ha scritto:
1- Quindi acquistando uno tipo questo : cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-CON-SUB-WOOFER...&hash=item414f52a026 ed aggiungendoci due casse starei apposto?
2- Quando parlavo dei collegamenti intendevo di farli direttamente alla sorgente senza amplificatore,anche se penso che la potenza di acquisizione sia maggiore di quella fornita,giusto?
3- Lo domandavo perchè ho visto in giro subwoofer tipo questo : cgi.ebay.it/SUBWOOFER-NUOVO-20cm-8-800W-...&hash=item5ad4b8161d cioè senza cassa,oppure ho sentito di subwoofer in "aria libera",o ancora subwoofer "push pull".
4- Ok allora facciamo che compro due casse da 16,5 e non mi trovo con gli attacchi per le viti,quindi sarei costretto a comprare un supporto tipo questo : www.phonocar.it/prodotto.php?strcat=SUPP...LANTI&prodotto=3/929 ma in questo caso poi non si riduce lo spazio dell' altoparlante?Cioè se prima era 16,5 ora mettendo questo lo spazio si riduce che sò' a 15 quindi le casse non le posso più inserire.In pratica ti chiedo mettendo l'adattatore devo comprare delle casse più piccole calcolando quindi lo spessore e la larghezza che occuppa l'adattatore?
dunque:
1- no...non mi dice proprio niente quel coso...meglio fare le cose come si sono sempre fatte...amplificatore e sub a parte...io dicevo amplificatore 3 canali...2 casse e 1 sub
2- non capisco la tua domanda...cmq...ripeto...il collegamento lo fai in parallelo e attacchi ai canali delle casse davanti il segnale per l'ampli (se ha anche gli ingressi amplificati) altrimenti compri un dispositivo che elimina l'amplificazione dell'autoradio e ha le uscite rca da attaccare all'amplificatore
3- quello è un altoparlante di un subwoofer...va cassonato. ad aria libera sono quelli senza cassa ma fossi in te non li prenderei...push pull è un sistema che utilizza 2 altoparlanti...uno attivo e un altro passivo contrapposto che si muove con gli spostamenti d'aria del primo...cmq questo sistema ha una cassa anche se di dimensioni ridotte dato che la resa è maggiore (il mio subwoofer infinity è push pull)
4- si se vuoi fare una cosa precisa devi prendere quelli, altrimenti ci fai 4 staffette in ferro e ce le monti lo stesso...le casse sono sempre 16,5, non più piccole...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 12:45 #60360

1- Io parlavo di oggetti tipo quello per problemi di spazio...onestamente metterne uno nel bagagliaio non mi và,lo spazio dietro è già poco di suo figuriamoci con un sub.Lo si potrebbe mettere o sotto il sedile o nella ruota di scorta ma in quest'ultimo caso poi penso rimanga il problema di dove posizionare il crick e vari per lo smontaggio della ruota,quindi bisognerebbe posizionarli nel bagagliao e siamo al punto di partenza
2- Per questo nei miei primi post dicevo che alcune richieste erano contraddittorie...cercherò di spiegarmi meglio.Lascia stare l'amplificatore,stavo parlando di mettere le 4 casse SENZA amplificatore collegandole cioè due sul canale sinistro e due su quello destro.
3- Rimarrebbe solo quello ad aria libera...che però mi sconsigli
4- Quindi in ogni caso o con adattatore o senza sempre da 16,5
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 14:11 #60375

Fronk ha scritto:
1- Io parlavo di oggetti tipo quello per problemi di spazio...onestamente metterne uno nel bagagliaio non mi và,lo spazio dietro è già poco di suo figuriamoci con un sub.Lo si potrebbe mettere o sotto il sedile o nella ruota di scorta ma in quest'ultimo caso poi penso rimanga il problema di dove posizionare il crick e vari per lo smontaggio della ruota,quindi bisognerebbe posizionarli nel bagagliao e siamo al punto di partenza
2- Per questo nei miei primi post dicevo che alcune richieste erano contraddittorie...cercherò di spiegarmi meglio.Lascia stare l'amplificatore,stavo parlando di mettere le 4 casse SENZA amplificatore collegandole cioè due sul canale sinistro e due su quello destro.
3- Rimarrebbe solo quello ad aria libera...che però mi sconsigli
4- Quindi in ogni caso o con adattatore o senza sempre da 16,5
allora...
1- si puoi prenderlo benissimo ma quando ti accorgi che fa schifo e che fanno più bassi le casse sarà troppo tardi...figuriamoci se lo metti nel vano della ruota di scorta...
2- no non lo puoi fare...te l'ho già detto...i finali del SS scenderebbero a 2 ohm e su quell'impedenza un finale di un normale autoradio non so quanto possa durare
3- non l'ho mai provato ma come qualità non lo vedo affatto un buon acquisto...può darsi che con la risonanza che da il cofano della fiesta andrebbe benissimo come può darsi che farebbe schifo...ecco perchè si usano le casse di risonanza...
4- un adattatore non toglie 3 o 4 cm...si parla in termni di millimetri quindi ovviamente 16,5 cm
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 16:26 #60423

bene cominciamo ad esserci...
1- Ammetto di essere stato un po'infelice nell'esprimermi...Intendevo dire o prendo uno di questi cosi e lo piazzo sotto al sedile oppure prendo un altro sub e lo metto nel vano della ruota di scorta.Fa schifo anche se lo si mette sotto al sedile?Parlo così per ragioni di spazio,mettere un sub nel bagagliaio occuperebbe troppo spazio,nelle portiere non è possibile,nella ruota di scorta dovrei valutare non so.
2- Ok ora ci siamo capiti,era più o meno quello che pensavo.
3- Quindi in questo caso andrebbe comunque messo sotto la cappelliera posteriore in modo da sfruttare la risonanza del vano...
4- Capito
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 16:46 #60429

Fronk ha scritto:
bene cominciamo ad esserci...
1- Ammetto di essere stato un po'infelice nell'esprimermi...Intendevo dire o prendo uno di questi cosi e lo piazzo sotto al sedile oppure prendo un altro sub e lo metto nel vano della ruota di scorta.Fa schifo anche se lo si mette sotto al sedile?Parlo così per ragioni di spazio,mettere un sub nel bagagliaio occuperebbe troppo spazio,nelle portiere non è possibile,nella ruota di scorta dovrei valutare non so.
2- Ok ora ci siamo capiti,era più o meno quello che pensavo.
3- Quindi in questo caso andrebbe comunque messo sotto la cappelliera posteriore in modo da sfruttare la risonanza del vano...
4- Capito
1- sulla ruota di scorta non va bene perchè si sentirebbe poco...
sotto il sedile fanno dei sub apposta...altre soluzioni non ce ne sono...
3- per avere una buona resa con una sistemazione ad aria libera il bagagliaio deve essere completamente isolato dal resto dell'abitacolo...come se fosse una cassa di risonanza...il che è impossibile...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 16:55 #60436

1.0 - Intendo dire che nella ruota di scorta bisognerebbe comprare un subwoofer ad aria libera per utilizzare la cassa di risonanza del vano della ruota
1.1 - Ecco come sono i sub sotto sedili?
3 - Allora escludendo anche sotto la cappelliera dove si potrebbe metterne uno a zero ingombro?
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 17:04 #60440

Fronk ha scritto:
1.0 - Intendo dire che nella ruota di scorta bisognerebbe comprare un subwoofer ad aria libera per utilizzare la cassa di risonanza del vano della ruota
1.1 - Ecco come sono i sub sotto sedili?
3 - Allora escludendo anche sotto la cappelliera dove si potrebbe metterne uno a zero ingombro?
si anche il vano della ruota di scorta andrtebbe isolato...ma cmq ogni altoparlante ha il suo litraggio preciso per ogni sistemazione (reflex, cassa choiusa ecc) per suonare bene...quindi o fai le cose bene o fa schifo...non ho mai provato sub sa sottosedile ma date le ridotte dimensioni penso che servano solo come piccolo aiuto alle casse...
la terza domanda rispondo che se vuoi il sub o ti trovi una soluzione del tutto originale (e date le dimensioni della fiesta direi impossibile anche) o lasci perdere e compri delle casse come si deve e le amplifichi così ti fanno pure i bassi in modo decente...anche se cmq le originali suonano benissimo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 20:01 #60470

Diciamo che mi va bene anche come aiuto alle casse,cioè un rinforzo che mi accentui e sottolinei i bassi niente di esagerato.
Onestamente anche io la vedo difficile trovare un posto originale,ma domani faccio un giro di perlustrazione...
Per quanto riguarda le altre casse,quelle che vado ad acquistare qualora fossero migliori di quelle di serie le posso mettere all'anteriore e passare quelle di serie dietro?Il mio dubbio è che visto che davanti ci sono anche i tweeter non so'se essi siano "omologati" per predeterminate casse.
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 20:17 #60477

assicurati che l'amplificatore che scegli accetti gli "hi level" perchè se no devi prenderti un convertitore Hi level -->Rca.

la soluzione migliore é cambiare stereo; oppure aprire l'autoradio, cercare lo stadio finale di amplificazione e sostituirlo (magari è un integrato tipo TDA...); oppure prendere il segnale da lì e mandarlo all'amplificatore... così si evitano troppi passaggi che inevitabilmente creano distorsione
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 21:12 #60497

Puoi tranquillamente sostituirele casse anteriori, ma spostarle dietro potrebbe essere un problema in quanto coassiali!1tweeter+1midwoofer, mentre quelle dietro non hanno l'alloggiamento per i tweeter! ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.