Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 22:34 #60521

non puoi attaccare nessuna cassa in parallelo oltre a quelle anteriori...avresti cmq bisogno di un amplificatore che supporti l'entrata hi level come diceva yuri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Topic ufficiale Sound System 12/05/2010 23:43 #60540

yuri83 ha scritto:
assicurati che l'amplificatore che scegli accetti gli "hi level" perchè se no devi prenderti un convertitore Hi level -->Rca.

la soluzione migliore é cambiare stereo; oppure aprire l'autoradio, cercare lo stadio finale di amplificazione e sostituirlo (magari è un integrato tipo TDA...); oppure prendere il segnale da lì e mandarlo all'amplificatore... così si evitano troppi passaggi che inevitabilmente creano distorsione

cambiare lo stereo di serie?E come fai poi per la mascherina e varie?Ho visto qualche foto in giro di persone che avevano sostituito lo stereo ma per me esteticamente erano proprio brutte come soluzioni,se poi sai qualcosa in più posta qualche foto.
Mi stai dicendo di aprire lo stereo?Sostituire il finale di amplificazione con cosa?Se sostituisco il finale da dentro lo stereo poi comunque dovrei prendere un amplificatore esterno o non ce ne è più bisogno?Poi non ho capito dovrei prendere il segnale da dentro lo stereo o dall'uscita dello stereo?
Parlavo di subwoofer da sottosedile perchè mi piaceva l'idea una volta che devo acquistare un amplificatore di averci anche un sub integrato...
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/05/2010 15:55 da Fronk.

Re:Topic ufficiale Sound System 13/05/2010 00:21 #60542

Sniper ha scritto:
Puoi tranquillamente sostituirele casse anteriori, ma spostarle dietro potrebbe essere un problema in quanto coassiali!1tweeter+1midwoofer, mentre quelle dietro non hanno l'alloggiamento per i tweeter! ;)
Infatti intendevo dire passare dietro solo i woofer lasciando avanti i tweeter di serie,poi comprare due woofer migliori e montarle avanti sfruttando i tweeter di serie.
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 13/05/2010 01:32 #60548

Può essereun'idea, ma te lo sconsiglio perchè rischi di perdere in qualità:andresti a togliere tutta quella gamma di suoni che comprende gli alti verso i sedili posteriori!
Se poi aggiungi dei sub va a finire che ti trovi con l'audio sfasato.
Fossi in te prenderei delle belle casse con tweeter incorporato da mettere dietro ed amplificarle.
Io farò così, metto dietro delle casse da 280watt attraverso un ampli+sub con cassa in legno nel bagagliaio.
I collegamenti del sub li faccio "a spina" in modo che casomai dovessi andare in viaggio posso staccare il sub+ampli e toglierlo alla partenza in meno di 5secondi.
;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Topic ufficiale Sound System 13/05/2010 15:52 #60610

OK allora sono orientato a prendere due casse con incorporati i tweeter da mettere nelle portiere posteriori e lasciare uguale avanti.Ma poi le casse con tweeter non sono più sporgenti e vanno a toccare il pannello laterale?Visto così le cose sono orientato a prendere casse più o meno di pari qualità di quelle di serie,si poteva pensare di prendere qualcosa di migliore qualora le avessi montate avanti ma visto che le monto dietro non penso valga la pena prendere qualcosa di tanto migliore,confermate?
Purtroppo il bagagliaio non mi serve solo quando parto quindi questa soluzione non mi è comoda.
Sono ancora indeciso sulla faccenda del sub,se prendere un qualcosa da sottosedile.Visto che li sotto ci metto l'amplificatore sarebbe stato bello per lo stesso spazio avere anche un po'di sub.
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 13/05/2010 19:09 #60645

Proprio da poco ho finito di ispezionare la mia Fiesta alla ricerca di un qualche pertugio...
1) Spazio antistante piedi passeggero : penso che se si mette lì si sbilanci il suono
2) Spazio nel tunnell sotto il cambio ma spostato lateralmente in avanti : anche qui penso che se lo si mette,ammesso che centri qualcosa di poco ingombrante,sia per forza sbilanciato a destra o sinistra in base a come lo si posiziona
3) Spazio sotto i sedili posteriori con relativa apertura al centro dietro le gambe dei passeggeri corrispondente in linea d'aria al freno a mano.Penso questo sia il luogo migliore per metterci un sub cassonato con ingombro zero.Onestamente non so'se sia fattibile l'operazione in quanto bisognerebbe tagliare la lamiera e posizionarci il sub.Poi non so'se sotto il sedile posteriore ci sia qualcosa o lo spazio è vuoto.Ma per quanto mi riguarda al momento non ho intenzione di seguire questa strada.
Questi per me potrebbero essere gli spazi utilizzabili,poi se qualcuno ha avuto qualche colpo di genio mi farebbe piacere ascoltarlo.
Quindi visto che il sub cassonato non mi sembra possibile utilizzarlo rimangono due ipotesi:
- Mettere un amplificatore con sub integrato sotto il sedile
- Metterci solo un amplificatore
Trovandomi ad ispezionare l'auto ne ho approfittato per misurare lo spazio sotto il sedile,ho misurato approssimativamente 18 cm.Non so' neanche se con tale misura ci sia qualche sub sottosedile ma in ogni caso lo spazio dovrà essere rimisurato più accuratamente.
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/05/2010 19:10 da Fronk.

Re:Topic ufficiale Sound System 13/05/2010 23:14 #60693

Fossi in te farei attenzione sul piazzarlo al centro, dietro le gambe dei passeggeri: tipicamente, sotto il sedile posteriore, trova spazio il serbatoio carburante (luogo ritenuto più sicuro dell'auto).
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Topic ufficiale Sound System 13/05/2010 23:18 #60696

aggiornamento... oggi ho smontato la plancia con lo stereo, l'ho staccato e ricollegato solo il cavo che va alla tastiera (4 frecce blocco portiere...). I messaggi compaiono normalmente sul display, anche senza autoradio! Se si preme il tasto "menu" non appare più la voce per l'impostazione autoradio(ovvio, non è collegata) però tutto funziona ( a parte i comandi al volante ).

Ora ho 2 cose da fare:
1) aprire lo stereo e vedere che finali ha e se ha la possibilità di aggiungere altre 2 casse, capire se effettivamente la seconda spinetta è solo un adattatore "can" per il collegamento con il sistema dell'auto;
2) smontare la mascherina coi tasti e vedere come è fatta per capire se sono solo "tasti" oppure se usano qualche convertitore strano per comunicare con l'auto;

Se fosse l'ultimo caso, mi faccio una mascherina fai da te con lo stucco in poliestere e mi realizzo un doppio din lasciando il display superiore per i vari messaggi + stereo con le dvd, cam e palle varie (200 euro circa).

ps: ho rimontato l'autoradio e tutto funziona come prima
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 13/05/2010 23:21 da yuri83.

Re:Topic ufficiale Sound System 14/05/2010 01:12 #60722

Pinko ha scritto:
Fossi in te farei attenzione sul piazzarlo al centro, dietro le gambe dei passeggeri: tipicamente, sotto il sedile posteriore, trova spazio il serbatoio carburante (luogo ritenuto più sicuro dell'auto).
Ti ringrazio per l'informazione.Naturalmente si avessi avuto intenzione di procedere mi sarei documentato meglio ma avevo scartato l'ipotesi a priori.
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Topic ufficiale Sound System 14/05/2010 01:27 #60723

yuri83 ha scritto:
aggiornamento... oggi ho smontato la plancia con lo stereo, l'ho staccato e ricollegato solo il cavo che va alla tastiera (4 frecce blocco portiere...). I messaggi compaiono normalmente sul display, anche senza autoradio! Se si preme il tasto "menu" non appare più la voce per l'impostazione autoradio(ovvio, non è collegata) però tutto funziona ( a parte i comandi al volante ).

Ora ho 2 cose da fare:
1) aprire lo stereo e vedere che finali ha e se ha la possibilità di aggiungere altre 2 casse, capire se effettivamente la seconda spinetta è solo un adattatore "can" per il collegamento con il sistema dell'auto;
2) smontare la mascherina coi tasti e vedere come è fatta per capire se sono solo "tasti" oppure se usano qualche convertitore strano per comunicare con l'auto;

Se fosse l'ultimo caso, mi faccio una mascherina fai da te con lo stucco in poliestere e mi realizzo un doppio din lasciando il display superiore per i vari messaggi + stereo con le dvd, cam e palle varie (200 euro circa).

ps: ho rimontato l'autoradio e tutto funziona come prima

Se ho ben capito anche tu stai cercando di potenziare un po' lo stereo di serie...
1) Scusami cosa intendi in questo punto?Cioè se trovi un determinato tipo di finale stai dicendo che puoi collegarci direttamente altre due casse allo stereo di serie senza mettere un amplificatore esterno?
2)Doppio din + mascherina 200 euro? Ma poi non perdi i comandi al volante e i messaggi di avviso sul display?Certo costruirsi una mascherina integrandoci anche il navigatore satellitare sarebbe bello....

Resto in attesa di informazioni soprattutto sul primo punto prima di acquistare l'amplificatore
  • Fronk
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.