yuri83 ha scritto:aggiornamento... oggi ho smontato la plancia con lo stereo, l'ho staccato e ricollegato solo il cavo che va alla tastiera (4 frecce blocco portiere...). I messaggi compaiono normalmente sul display, anche senza autoradio! Se si preme il tasto "menu" non appare più la voce per l'impostazione autoradio(ovvio, non è collegata) però tutto funziona ( a parte i comandi al volante ).
Ora ho 2 cose da fare:
1) aprire lo stereo e vedere che finali ha e se ha la possibilità di aggiungere altre 2 casse, capire se effettivamente la seconda spinetta è solo un adattatore "can" per il collegamento con il sistema dell'auto;
2) smontare la mascherina coi tasti e vedere come è fatta per capire se sono solo "tasti" oppure se usano qualche convertitore strano per comunicare con l'auto;
Se fosse l'ultimo caso, mi faccio una mascherina fai da te con lo stucco in poliestere e mi realizzo un doppio din lasciando il display superiore per i vari messaggi + stereo con le dvd, cam e palle varie (200 euro circa).
ps: ho rimontato l'autoradio e tutto funziona come prima
Se ho ben capito anche tu stai cercando di potenziare un po' lo stereo di serie...
1) Scusami cosa intendi in questo punto?Cioè se trovi un determinato tipo di finale stai dicendo che puoi collegarci direttamente altre due casse allo stereo di serie senza mettere un amplificatore esterno?
2)Doppio din + mascherina 200 euro? Ma poi non perdi i comandi al volante e i messaggi di avviso sul display?Certo costruirsi una mascherina integrandoci anche il navigatore satellitare sarebbe bello....
Resto in attesa di informazioni soprattutto sul primo punto prima di acquistare l'amplificatore