Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 13:18 #202643

Fabietto1990 ha scritto:
Bel lavoro! Molto pulito e ben fatto...

Una domanda...dove hai trovato il nastro felpato? Ho girato molto ma ho trovato solo quello della phonocar che costa decisamente troppo!

Se vuoi lo trovi anche sulla baya ;) Dipende di che larghezza lo cerchi.
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 13:21 #202644

Il nastro felpato è stato un problema: ricambisti generici, ferramenta, brico... nessuno aveva idea di cosa stessi parlando.
Alla fine l'ho trovato da un rivenditore di ricambi elettrici per auto... sono i ricambisti presso cui si riforniscono gli elettrauto (pare che questo tipo di nastro lo usano solo loro).

L'ho pagato 6 euro, ed è largo circa 1,5-2 cm.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/10/2012 13:22 da lollapalooza.

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 13:40 #202645

lollapalooza ha scritto:
Il nastro felpato è stato un problema: ricambisti generici, ferramenta, brico... nessuno aveva idea di cosa stessi parlando.
Alla fine l'ho trovato da un rivenditore di ricambi elettrici per auto... sono i ricambisti presso cui si riforniscono gli elettrauto (pare che questo tipo di nastro lo usano solo loro).

L'ho pagato 6 euro, ed è largo circa 1,5-2 cm.
si infatti anche io me li sono girati tutti...anche un negozio di impianti audio non me lo ha saputo reperire.

su ebay pago più la spedizione che il nastro!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 13:40 #202646

volevo complimentarmi per il lavoro che hai fatto,molto pulito e molto professionale! volevo solo sapere una cosa,
il kit che hai usato ( è lo stesso che ho in vetrina qui da me in negozio :laugh: ) ha notevolmente migliorato il suono della fofi?
fino ad ora non l'ho ancora installato su pss,e volevo sapere se tu che lo hai montato,riesci ad andare su di volume senza distorsione come le casse originali,insomma,se secondo te sono soldi spesi bene oppure no :)
grazie :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 14:04 #202651

FanaticFiesta te fai l'elettrauto?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 14:06 #202652

Fabietto: prova un negozio di ricambi elettrici per auto... dove sono andato io è uno grande, ed era in periferia.
In città ho provato di tutto, persino uno che vende componenti per l'elettronica, prodotti per elettricisti ed antennisti, ecc, ma niente.

Fanatic: direi che il suono è migliorato; con le casse di serie non riuscivo ad andare oltre 15 circa, con queste arrivo ad oltre 20 senza distorsioni evidenti. Ovvio che se sali ancora (avvicinandoti al 30) l'autoradio comincia a distorcere. Ed ora che ho risolto il problema dei tweeter... la musica è proprio cambiata :-)

Volendo fare un lavoro migliore ora dovrei insonorizzare (Dynamat o Butyflex o simile), ma non mi va di spendere tutti quei soldi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 18:36 #202671

lollapalooza ha scritto:
Fabietto: prova un negozio di ricambi elettrici per auto... dove sono andato io è uno grande, ed era in periferia.
In città ho provato di tutto, persino uno che vende componenti per l'elettronica, prodotti per elettricisti ed antennisti, ecc, ma niente.

Fanatic: direi che il suono è migliorato; con le casse di serie non riuscivo ad andare oltre 15 circa, con queste arrivo ad oltre 20 senza distorsioni evidenti. Ovvio che se sali ancora (avvicinandoti al 30) l'autoradio comincia a distorcere. Ed ora che ho risolto il problema dei tweeter... la musica è proprio cambiata :-)

Volendo fare un lavoro migliore ora dovrei insonorizzare (Dynamat o Butyflex o simile), ma non mi va di spendere tutti quei soldi.
Grazie mille!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 02/10/2012 22:48 #202696

bel lavoretto senza dubbio, ma quel kit potrebbe dare almeno un 50 % in più se amplificato.
io ho montato il kit 170.3 della hertz, ho migliorato , ma amplificato è proprio un' altra musica :P

sara che la mia auto ha preso praticamente modifiche su tutte le casse e le ha anche sulla cappelliera, ma con l'amplificatore suonano veramente troppo bene.
purtroppo io con tutta la ciccia che mando avanti ho fritto l'autoradio, ne ho preso un'altro a uno sfascio da una fofi incidentata e ancora tiro avanti con quello, però se vuoi un consiglio, compra un amplificatore a 2 vie e mi ringrazierai....
  • La Fenice_007
  • Fiestista in rodaggio
  • the power is nothing without control

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 04/10/2012 11:11 #202862

Ringhio_bra ha scritto:
FanaticFiesta te fai l'elettrauto?
sono in ambito car audio,ma non pensare a impianti da gara,roba tranquilla :)
purtroppo è un settore che adesso come adesso,non è un gran che :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: R: HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti 04/10/2012 13:48 #202886

Ahhh ok :D
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio HELP: casse sostituite e ... strani comportamenti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.