Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: comandi al volante non funzionati

Re: R: comandi al volante non funzionati 10/10/2012 23:54 #203592

comunque adesso in pm anche un altro ragazzo mi ha scritto per lo stesso problema...a quanto pare è un problema molto più diffuso di quanto si pensa. se qualcuno smonta la cornicetta sul volante e risolve in qualche modo ci faccia sapere, sperando che non sia il cavo a spirale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/10/2012 23:55 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: comandi al volante non funzionati 11/10/2012 13:29 #203643

Ciao a tutti, sono io ke ho mandato il mp a fabio, oggi ho provato a smontare la cornice del volante x accedere ai comandi dello stereo ma sono riuscito a svitare soltanto una vite dell 3, dopo mezz ora ho rimontato la vite ormai rassegnato e non so come ma i comandi ora funzionano ehehe XD...non so se si sia messo apposto definitivamente o solo provvisoriamente..speriamo bene
  • falketto90
  • Fiestista discreto

Re: comandi al volante non funzionati 11/10/2012 18:43 #203693

falketto90 ha scritto:
Ciao a tutti, sono io ke ho mandato il mp a fabio, oggi ho provato a smontare la cornice del volante x accedere ai comandi dello stereo ma sono riuscito a svitare soltanto una vite dell 3, dopo mezz ora ho rimontato la vite ormai rassegnato e non so come ma i comandi ora funzionano ehehe XD...non so se si sia messo apposto definitivamente o solo provvisoriamente..speriamo bene
ottima news!! quindi probabilmente dipende dalla pulsantiera...per smontare la cornice argentata chiedi a gorels (mi sa che te lo avevo già scritto in pm) che ti sa dire meglio come toglierla :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: comandi al volante non funzionati 12/10/2012 07:48 #203747

Fabietto1990 ha scritto:
falketto90 ha scritto:
ottima news!! quindi probabilmente dipende dalla pulsantiera...per smontare la cornice argentata chiedi a gorels (mi sa che te lo avevo già scritto in pm) che ti sa dire meglio come toglierla :)

e se gorels vuole scrivermelo via pm o su questo post mi rinfresca la memoria anche a me :laugh:
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re: comandi al volante non funzionati 24/10/2012 13:19 #205159

nessuna novità al riguardo? :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: comandi al volante non funzionati 07/12/2012 11:46 #211460

idem anche a me..sono due giorni con l avvento del freddo che i comandi al volante non funzionano sono invertiti ecc ecc io penso sia la pulsantiera che faccio schifo perchè appena ho dato un pugno (visto che ho parecchi problemi a questa fiesta :pinch: ) si è tutto risistemato. Ora vediamo oggi se lo rifà altrimenti mi tocca riportarla all' officina.
  • tom
  • Fiestista discreto

R: Re: comandi al volante non funzionati 07/12/2012 12:02 #211463

tom ha scritto:
idem anche a me..sono due giorni con l avvento del freddo che i comandi al volante non funzionano sono invertiti ecc ecc io penso sia la pulsantiera che faccio schifo perchè appena ho dato un pugno (visto che ho parecchi problemi a questa fiesta :pinch: ) si è tutto risistemato. Ora vediamo oggi se lo rifà altrimenti mi tocca riportarla all' officina.
Effettivamente anche a me col freddo lo ha rifatto qualche volta (lato cruise control). Però evidentemente la centralina va in protezione e non me lo fa più attivare a meno che non spengo e riaccendo la macchina...e anche a me spesso con qualche colpo al volante tornano a funzionare...mi piacerebbe sapere, visto che i signori della ford non mi aiutano e sono arrivati a cambiarmi (inutilmente) la centralina, se dipende dalla pulsantiera o dal cablaggio...facci sapere comunque :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 07/12/2012 12:06 da Fabietto1990.

Re: R: Re: comandi al volante non funzionati 07/12/2012 13:17 #211475

penso di tornarci dopo le feste anche perchè per la cosa più stupida la tengono almeno due settimane..
  • tom
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: comandi al volante non funzionati 09/12/2012 15:48 #211659

ragazzi io ho risolto il problema semplicemente smontando la plastica del volante (che poi ho colorato) soffiando sul pezzo e rimontando il tutto.
e funziona benissimo...
sarà che ho il soffio magico :laugh:
apparte gli scherzi basta smontarlo e rimontarlo e va tutto a posto ci sarà qualche falso contatto..
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re: R: Re: comandi al volante non funzionati 09/12/2012 15:52 #211660

BRIZZI65 ha scritto:
ragazzi io ho risolto il problema semplicemente smontando la plastica del volante (che poi ho colorato) soffiando sul pezzo e rimontando il tutto.
e funziona benissimo...
sarà che ho il soffio magico :laugh:
apparte gli scherzi basta smontarlo e rimontarlo e va tutto a posto ci sarà qualche falso contatto..

il soffio magico funziona sempre! lo usavo con le cartucce del Game Boy :laugh: :laugh:
anche a me è successo che non funzionassero i comandi al volante, però mi è bastato solamente spegnere ed riaccendere lo stereo
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio comandi al volante non funzionati

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.