Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: comandi al volante non funzionati

Re: comandi al volante non funzionati 17/02/2013 14:26 #222033

Effettivamente ragazzi è un problema che mi fa bestemmiare da un po di tempo, poi avendo preso la mia Fofi di seconda mano pensavo fosse un danno procurato dalla vecchia proprietaria! Non avendo il Cruise riscontro il problema solo sui comandi dello stereo che risolvo o con la beneamata botta sullo sterzo xD oppure quando gli dice bene mi basta premere un paio di volte il tasto M che forse rimette in asse i contatti!
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: comandi al volante non funzionati 17/02/2013 14:37 #222034

fammillo ha scritto:
Effettivamente ragazzi è un problema che mi fa bestemmiare da un po di tempo, poi avendo preso la mia Fofi di seconda mano pensavo fosse un danno procurato dalla vecchia proprietaria! Non avendo il Cruise riscontro il problema solo sui comandi dello stereo che risolvo o con la beneamata botta sullo sterzo xD oppure quando gli dice bene mi basta premere un paio di volte il tasto M che forse rimette in asse i contatti!
Prova come ho fatto io...smonta la cornice, dai una soffiata al connettore nero della pulsantiera e rimontalo incastrandolo bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: comandi al volante non funzionati 28/03/2013 15:17 #228920

ragazzi una domanda stupida: le viti dietro la cornice sono torx?
la devo smontare anch'io e vorrei prepararmi le chiavi che servono, grazie!
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re: comandi al volante non funzionati 28/03/2013 15:32 #228925

Si, torx. Ma non mi ricordo la dimensione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

comandi al volante non funzionati 03/05/2014 00:27 #269317

Ho lo stesso problema da tempo, però se spegnevo la macchina e la riaccendevo andava di nuovo tutto, oggi invece niente da fare, morti completamente.
Domani mattina controllerò meglio, altrimenti chiamo in Ford, dovrebbe essere ancora in garanzia (ho fatto l'estensione, varrà anche per l'elettronica?)

Grazie!
  • LordMatty
  • New Fiestista

comandi al volante non funzionati 03/05/2014 07:14 #269324

Io ho l'estensione e a me li hanno sostituiti senza farmi pagar nulla dopo 4 anni dall'acquisto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

comandi al volante non funzionati 07/05/2014 18:09 #269917

ok risolto il problema: ho smontato la cornice, 3 viti torx di piccole dimensioni, poi ho staccato il connettore nero e smontato tutto il blocco dei tasti, pulito con cotton fioc imbevuto in alcol e soffiato con compressore la piastrina coi connettori, rimontato il tutto e ora funziona.
  • man
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

comandi al volante non funzionati 07/05/2014 18:17 #269921

image.jpg

image_2014-05-07.jpg

image_2014-05-07-2.jpg

image_2014-05-07-3.jpg

image_2014-05-07-4.jpg
  • man
  • Fiestista in rodaggio

comandi al volante non funzionati 08/05/2014 17:44 #270063

man ha scritto:
ok risolto il problema: ho smontato la cornice, 3 viti torx di piccole dimensioni, poi ho staccato il connettore nero e smontato tutto il blocco dei tasti, pulito con cotton fioc imbevuto in alcol e soffiato con compressore la piastrina coi connettori, rimontato il tutto e ora funziona.

Ciao. Scusa la mia ignoranza... non sono un tecnico, ma in genere me la cavo... ma per smontare la cornice bisogna smontare tutto lo sterzo? O non ce n'è bisogno? Quello che voglio capire: lo deve fare uno che ne capisce veramente (e quindi, che so, andare da un meccanico Ford) oppure si può fare tranquillamente da soli senza rischiare di fare danni (tipo all'airbag, ecc.)? Grazie!
  • lufo
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: ruzzino71

Re:comandi al volante non funzionati 08/05/2014 18:50 #270085

Avevo anche io il problema dei comandi audio ed ho pensato fosse un problema di ossidazione dei contatti. Ho cominciato a premere ripetitivamente i comandi fino a che si saranno "puliti" e quindi adesso funzionano senza problemi

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio comandi al volante non funzionati

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.