lollapalooza ha scritto:
Si si. è così... insonorizzare le portiere è più efficace che cambiare le casse... provare per credere

Comunque si, andrebbero insonorizzate tutte e 4 le porte, non solo con il quadrato dietro la cassa.
Non serve per forza il Dynamat (che costa un botto), già con quei fogli di "antirombo" (in realtà non so come si chiamano) che usano i carrozzieri la cosa migliora notevolmente. Parlo di quei fogli di quel materiale scuro che sembra quasi catrame, che si devono scaldare con il phon e poi si incollano sagomandoli.
Molti consigliano anche il Butyflex (usato in edilizia, dovrebbe costare meno).
Non esageriamo (come sempre d'altronde). La qualità dell'impianto la da l'impianto stesso. L'insonorizzazione è solo un modo per smorzare vibrazioni ed eventuali riverberi, ma non è importante come dici tu. Sarebbe come dire che a casa vorrei mettere un impianto dolby sorround, ma insonorozzando i muri raggiungo comunque un buon risultato. siamo obiettivi per favore. Oltretutto sulle portiere come ci arrivi col phon? Visto lo spazio ristretto di manovra solo con dynamat e simili si può lavorare
marco_flux ha scritto:
Allora, cerco di fare un po' di chiarezza, ho detto che voglio usare queste casse/ampli ecc perchè sono tutte cose che già possiedo, (a parte le casse con twitter separati, ma che ho intenzione di comprare, per metterle sull'anteriore) e volevo sfruttarle al meglio però se mi dite che non conviene mettere casse sul pannello lascio stare, anche se mi scoccia non usare 2 casse direi piuttosto buone come qualità..

per il fatto dell'insonorizzazione era una cosa che già avevo in mente di fare, ma che mi lascia il dubbio su dove mettere poi i crossover! (consigli!?

)
I crossover in qualsiasi posto trovi spazio. Per le casse puoi sempre rivenderle e prenderne 2 compatibili con la fiesta