Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Audio Fiesta 2013

Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 00:15 #221784

Fabietto, a parte il finale in cui dici che non ti piace il suono solo all'anteriore (che comunque non è completamente sbagliato sentire qualcosa anche da dietro, basta non esagerare), hai detto un mucchio di cose belle... ma che portano a tanto lavoro di installazione, tanta roba sparsa per la macchina e soprattutto a grosse spese! :laugh: :laugh: :laugh:

OT: a me i link funzionano tutti alla perfezione...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 01:05 #221787

Eh lo so, ma a quanto ho capito lui voleva un'impianto con anche le casse amplificate :) altrimenti per chi non vuole necessariamente forarsi i timpani consiglio di cambiare le casse con kit di qualità superiore di wattaggio simile alle originali (diciamo sui 50w) e di mettere un sub per potenziare i bassi :) io personalmente mi trovo bene anche con le originali e sub attivo di qualità piuttosto che di potenza :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 01:50 #221793

Non dimenticate il passo (importantissimo...) di insonorizzare le portiere.
Basta anche solo quello per migliorare (di parecchio) il suono dell'impianto di serie...

Sarebbe il primo passo da fare... è inutile amplificare, cambiare casse, ecc., se prima non si sistemano le portiere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 01:52 #221795

lollapalooza ha scritto:
Non dimenticate il passo (importantissimo...) di insonorizzare le portiere.
Basta anche solo quello per migliorare (di parecchio) il suono dell'impianto di serie...

Sarebbe il primo passo da fare... è inutile amplificare, cambiare casse, ecc., se prima non si sistemano le portiere.
È un passo importante ma non così fondamentale come dici tu. Una cassa amplificata suona meglio di una originale insonorizzata. Non è inutile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 01:54 #221796

Una cassa buona suona un po' meglio di una di serie... ma le porte insonorizzare suonano molto meglio delle casse di serie... senza cambiare le casse.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 01:56 #221798

lollapalooza ha scritto:
Una cassa buona suona un po' meglio di una di serie... ma le porte insonorizzare suonano molto meglio delle casse di serie... senza cambiare le casse.
Si ma da come parli sembra che insonorizzare le portiere è più efficace che cambiare casse. Su...non esageriamo. Oltretutto andrebbero insonorizzate per intero (con costi enormi). Solo con un quadrato dietro la cassa non si fa tanto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 02:00 #221801

Si si. è così... insonorizzare le portiere è più efficace che cambiare le casse... provare per credere :-)
Comunque si, andrebbero insonorizzate tutte e 4 le porte, non solo con il quadrato dietro la cassa.

Non serve per forza il Dynamat (che costa un botto), già con quei fogli di "antirombo" (in realtà non so come si chiamano) che usano i carrozzieri la cosa migliora notevolmente. Parlo di quei fogli di quel materiale scuro che sembra quasi catrame, che si devono scaldare con il phon e poi si incollano sagomandoli.

Molti consigliano anche il Butyflex (usato in edilizia, dovrebbe costare meno).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 02:04 #221803

Allora, cerco di fare un po' di chiarezza, ho detto che voglio usare queste casse/ampli ecc perchè sono tutte cose che già possiedo, (a parte le casse con twitter separati, ma che ho intenzione di comprare, per metterle sull'anteriore) e volevo sfruttarle al meglio però se mi dite che non conviene mettere casse sul pannello lascio stare, anche se mi scoccia non usare 2 casse direi piuttosto buone come qualità.. :) per il fatto dell'insonorizzazione era una cosa che già avevo in mente di fare, ma che mi lascia il dubbio su dove mettere poi i crossover! (consigli!? :))
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

R: Re: R: Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 02:10 #221805

lollapalooza ha scritto:
Si si. è così... insonorizzare le portiere è più efficace che cambiare le casse... provare per credere :-)
Comunque si, andrebbero insonorizzate tutte e 4 le porte, non solo con il quadrato dietro la cassa.

Non serve per forza il Dynamat (che costa un botto), già con quei fogli di "antirombo" (in realtà non so come si chiamano) che usano i carrozzieri la cosa migliora notevolmente. Parlo di quei fogli di quel materiale scuro che sembra quasi catrame, che si devono scaldare con il phon e poi si incollano sagomandoli.

Molti consigliano anche il Butyflex (usato in edilizia, dovrebbe costare meno).
Non esageriamo (come sempre d'altronde). La qualità dell'impianto la da l'impianto stesso. L'insonorizzazione è solo un modo per smorzare vibrazioni ed eventuali riverberi, ma non è importante come dici tu. Sarebbe come dire che a casa vorrei mettere un impianto dolby sorround, ma insonorozzando i muri raggiungo comunque un buon risultato. siamo obiettivi per favore. Oltretutto sulle portiere come ci arrivi col phon? Visto lo spazio ristretto di manovra solo con dynamat e simili si può lavorare

marco_flux ha scritto:
Allora, cerco di fare un po' di chiarezza, ho detto che voglio usare queste casse/ampli ecc perchè sono tutte cose che già possiedo, (a parte le casse con twitter separati, ma che ho intenzione di comprare, per metterle sull'anteriore) e volevo sfruttarle al meglio però se mi dite che non conviene mettere casse sul pannello lascio stare, anche se mi scoccia non usare 2 casse direi piuttosto buone come qualità.. :) per il fatto dell'insonorizzazione era una cosa che già avevo in mente di fare, ma che mi lascia il dubbio su dove mettere poi i crossover! (consigli!? :))
I crossover in qualsiasi posto trovi spazio. Per le casse puoi sempre rivenderle e prenderne 2 compatibili con la fiesta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: Audio Fiesta 2013 16/02/2013 09:28 #221814

Fabietto1990 ha scritto:
[[...] Sarebbe come dire che a casa vorrei mettere un impianto dolby sorround, ma insonorozzando i muri raggiungo comunque un buon risultato. siamo obiettivi per favore. [...]

Occhio a non confondere due cose completamente diverse!

Il dolby che compreresti a casa ha già i trasduttori inseriti in una cassa armonica, mentre in macchina sono le portiere stesse a fare da cassa per i trasduttori: ecco perchè diventa abbastanza importante migliorarne la rigidità :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.