Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Errore lettore cd

Errore lettore cd 09/04/2013 19:05 #230708

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post.
Ho una Fiesta Plus del 2010 versione 2011, e da circa una settimana ho notato un problema al lettore cd, dopo circa una mezz'ora di funzionamento all'improvviso compare la scritta "Errore cd" e lo stereo passa direttamente in modalità radio.
Se provo a riselezionare la modalità cd, compare nuovamente la scritta "Errore cd".
Se provo ad espellere il cd, non esce immediatamente, ma dopo numerosi tentativi e il cd è rovente!
Se invece con il cd bloccato nello stereo spengo il motore sento un ronzio proveniente dalle casse.
Ho provato ad inserire cd non masterizzati, ma il problema continua.
Questo problema è capitato anche ad altri utenti?
Cosa mi consigliate di fare?
La garanzia ufficiale è scaduta, ma ho l'estensione a 5 anni, questo problema rientra nella copertura oppure dovrò pagare l'eventuale intervento?
Grazie.
  • Kolino
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Errore lettore cd 09/04/2013 19:17 #230718

Kolino ha scritto:
Ho una Fiesta Plus del 2010 versione 2011, e da circa una settimana ho notato un problema al lettore cd, dopo circa una mezz'ora di funzionamento all'improvviso compare la scritta "Errore cd" e lo stereo passa direttamente in modalità radio.
Se provo a riselezionare la modalità cd, compare nuovamente la scritta "Errore cd".
Se provo ad espellere il cd, non esce immediatamente, ma dopo numerosi tentativi e il cd è rovente!
Se invece con il cd bloccato nello stereo spengo il motore sento un ronzio proveniente dalle casse.
La garanzia ufficiale è scaduta, ma ho l'estensione a 5 anni, questo problema rientra nella copertura oppure dovrò pagare l'eventuale intervento?
Grazie.

Ciao, ho avuto anch'io un problema simile sulla mia (Titanium versione MY2011)
A me hanno risolto in ford al primo tagliando che ho fatto, molto probabilmente hanno fatto un qualche aggiornamento :)

Nel frattempo se hai un disco pulente prova con quello, magari è roba da niente
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Errore lettore cd 10/04/2013 08:26 #230783

Anch'io ho avuto un problema molto simile al tuo, ero convinto che l'autoradio fosse da cambiare, ma quando l'ho portata in ford (in concomitanza del tagliando) al ritiro mi hanno detto: "la radio funziona, non abbiamo fatto nulla" chiaramente era una cavolata, perché la radio NON funzionava con i cd, avranno fatto un aggiornamento e non so perché mi han detto di non aver fatto nulla..

PS. Sei di Bari??
Kolino ha scritto:
Grazie.
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re: Errore lettore cd 10/04/2013 09:06 #230787

Io sono un po scettico sul fatto che esistano aggiornamenti per il funzionamento del lettore cd, magari la soluzione è un' altra.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Errore lettore cd 10/04/2013 09:57 #230796

errori del genere personalmente li ho risolti con l'aggiornamento
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: Errore lettore cd 10/04/2013 10:14 #230799

Ma che tipo di aggiornamento?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Errore lettore cd 10/04/2013 17:13 #230869

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, spero non sia nulla di grave, e che comunque l'intervento rientri in garanzia.
Oggi ho chiamato due volte il numero verde della Ford e ho ricevuto due risposte differenti, la prima mi ha detto che per l'autoradio risponde la casa produttrice della stessa e che quindi, in officina devono smontarla e spedirla al produttore per la riparazione, nella seconda invece non mi hanno parlato di spedizioni, ma hanno detto che per la garanzia dipende dal difetto che riscontrano.
Oggi ho provato a staccare i fusibili della radio, non si sa mai.
Vi terrò informati.
Ciao ;)

P.S. per Lacky, si sono di Bari.
  • Kolino
  • Fiestista in rodaggio

Re: Errore lettore cd 11/04/2013 08:58 #230969

Anch'io vivo a Bari, purtroppo non posso esserti molto utile in quanto, anche se ho avuto lo stesso problema, non so perché ma non mi hanno detto come hanno risolto e mi hanno liquidato dicendo di non aver fatto nulla (non è possibile perché la funzione cd non funzionava), di conseguenza immagino che abbiano fatto un semplice aggiornamento..
Il difetto sicuramente rientra in garanzia, io però non mi servo da autoteam ma da supercar (altra concessionaria di Bari), potresti andare anche tu lì, infondo la garanzia FORD è valida in tutte le assistenze FORD..

Kolino ha scritto:
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, spero non sia nulla di grave, e che comunque l'intervento rientri in garanzia.
Oggi ho chiamato due volte il numero verde della Ford e ho ricevuto due risposte differenti, la prima mi ha detto che per l'autoradio risponde la casa produttrice della stessa e che quindi, in officina devono smontarla e spedirla al produttore per la riparazione, nella seconda invece non mi hanno parlato di spedizioni, ma hanno detto che per la garanzia dipende dal difetto che riscontrano.
Oggi ho provato a staccare i fusibili della radio, non si sa mai.
Vi terrò informati.
Ciao ;)

P.S. per Lacky, si sono di Bari.
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
I seguenti utenti ringraziano:: Kolino

Re: Errore lettore cd 17/04/2013 19:58 #232127

mi sa allora che dovro recarmi anche io in ford per l'aggiornamento...confermo l'esistenza del problema anche sulla mia di 3 mesi.....
compare la scritta errore lettore cd
se ci fate caso l'autoradio si scalda un po
il cd non esce ci vuole un po di tempo per riuscire ad estrarlo
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Errore lettore cd 28/04/2013 19:14 #234368

Ciao a tutti, dopo aver staccato il fusibile dell'autoradio per un'intera notte, sembra che il problema sia sparito.
Speriamo bene.
Grazie a tutti ;)
  • Kolino
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.