Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Errore lettore cd

Re: Errore lettore cd 03/06/2013 15:25 #239311

Riecco x la seconda volta il problema "errore cd". Sta volta Prima di andare in Ford proverò a seguire il consiglio dell'utente kolino staccando il fusibile dell'autoradio. Qualcuno al volo (ancora non guardo il manuale) sa dirmi qual'è? Una volta staccato è meglio non usare l'autoradio o addirittura non usare proprio la macchina? Per quanto tempo devo tenerlo staccato?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Errore lettore cd 03/06/2013 19:59 #239325

Ciao, io ho staccato due fusibili dalla scatola dietro il vano portaoggetti, francamente non ricordo il numero, ma leggendo dal manuale erano quelli relativi all'impianto audio. Gli ho staccati per tutta la notte.
Da quando ho effettuato questa operazione il lettore cd non mi ha più dato problemi e spero non me ne dia più ;)
  • Kolino
  • Fiestista in rodaggio

Re: Errore lettore cd 03/06/2013 21:41 #239342

Kolino ha scritto:
Ciao, io ho staccato due fusibili dalla scatola dietro il vano portaoggetti, francamente non ricordo il numero, ma leggendo dal manuale erano quelli relativi all'impianto audio. Gli ho staccati per tutta la notte.
Da quando ho effettuato questa operazione il lettore cd non mi ha più dato problemi e spero non me ne dia più ;)
Oggi sono stato con Lacky. Di fusibile ne abbiamo travato uno solo. Lui ha la scatola fusibili interna del tipo 2 e il fusibile in questione è il numero 21 con denominazione " impianto audio / Bluetooth". Quindi se ci fai il piacere di dirci anche qual'è l'altro fusibile ti saremo molto grati anche perchè sinceramente nel manuale non ho trovato nessun'altra dicitura relativa all'impianto audio.
Grazie.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Errore lettore cd 05/06/2013 11:33 #239529

Buongiorno

Come ha anticipato Palo, ho provveduto a staccare il fusibile relativo all'impianto audio/bluetooth per tutta la notte come suggerito dall'utente Kolino. Purtroppo nessuna novità, dopo aver reinserito il fusibile nel suo alloggiamento il ss, selezionando la funzione cd, continua a dare il messaggio di "errore cd" e dopo l'operazione con il fusibile a volte da un altro messaggio di errore "nessun cd disponibile", anche se il cd è inserito. Inoltre il comando di espulsione cd a volte funziona e a volte no, quando non espelle il cd da uno degli errori su citati...
Purtroppo penso che non ci sia alternativa... dovrò recarmi alla FORD per l'ennesima volta..
Palo89cb ha scritto:
Kolino ha scritto:
Oggi sono stato con Lacky. Di fusibile ne abbiamo travato uno solo. Lui ha la scatola fusibili interna del tipo 2 e il fusibile in questione è il numero 21 con denominazione " impianto audio / Bluetooth". Quindi se ci fai il piacere di dirci anche qual'è l'altro fusibile ti saremo molto grati anche perchè sinceramente nel manuale non ho trovato nessun'altra dicitura relativa all'impianto audio.
Grazie.
  • Lacky
  • Fiestista esperto

Re: Errore lettore cd 05/06/2013 16:47 #239573

Ciao, i fusibili che ho staccato sono il numero 15: Sistema audio e quadro strumenti e il numero 21: Impianto audio.
Anche a me dava gli stessi errori e quando rimaneva bloccato il cd all'interno dell'autoradio a motore e spento e in completo silenzio, sentivo un ronzio proveniente dalle casse.
Spero tu riesca a risolvere il problema.
Ciao.
  • Kolino
  • Fiestista in rodaggio

Re: Errore lettore cd 10/06/2013 12:28 #240057

Grazie kolino e Palo per l'aituo

Aggiornamento:

Come detto in precedenza avevo provveduto a staccare il solo fusibile impianto audio/Bluetooth, ma senza successo.
Quando mi ero rassegnato ad andare in ford, prendendo la macchina ho visto il cd che era bloccato nel lettore, espulso dopo una notte senza che nessuno avesse premuto il comando di espulsione.
Provando a reinserire i cd, anche lo stesso che prima era bloccato, tutto era tornato a funzionare.. boooooh...
A questo punto è plausibile che quello che mi hanno detto in ford quando si verificò per la prima volta questo problema, sia vero e cioè che il problema era stato risolto senza un loro intervento..
Spero solo che questa anomalia non crei problemi e che non influisca sulla durata della batteria dato che ho dovuta già cambiarla dopo neanche 2 anni di utilizzo..
  • Lacky
  • Fiestista esperto

Re: Errore lettore cd 30/07/2013 18:22 #245393

scusate alla fine come avete risolto? perchè io ho più o meno lo stesso problema, nel senso che mi veniva fuori scritto errore lettore cd, il cd inserito non usciva e poi non leggeva più l'usb! alla fine sono riuscito a togliere il cd bloccato dentro (schiacciando mille volte il tasto espulsione) ma il ronzio me l'ha rifatto ancora, dandomi errore usb!

l'ho già portata in ford, ma me l'hanno ridata praticamente uguale, dicendomi che hanno attaccato il tester e lo stesso non ha dato nessun errore, hanno resettato la radio e così era a posto, quando invece io appena ho girato la chiave ha ricominciato a fare tutto.
  • One88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Michele Giussani.....il nuovo fiestista
Ultima modifica: 30/07/2013 19:05 da One88.

Re: Errore lettore cd 20/11/2013 18:17 #253472

Ciao a tutti,
A Settembre si è ripresentato il problema al mio lettore cd, questa volta in maniera molto più seria.
Sul display usciva la scritta "Errore cd" e non accettava più cd, nel senso che non partivano neanche i rulli per il caricamento.
Oggi ho portato l'auto in officina per il tagliando e mi hanno detto che hanno ordinato il lettore e me lo sostituiranno in garanzia (dato che ho l'estensione a 5 anni).
Appena mi chiameranno per la sostituzione vi aggiornerò.
Ciao.
  • Kolino
  • Fiestista in rodaggio

Re: Errore lettore cd 29/12/2013 19:30 #257032

Ciao a tutti, la scorsa settimana mi hanno sostituito il lettore cd, tutto in garanzia.
  • Kolino
  • Fiestista in rodaggio

Re: Errore lettore cd 07/01/2014 12:43 #257509

Ci risiamo
Per la terza volta si è ripresentato il problema al lettore cd.. Dovrei andare in ford ma so che si potrebbe risolvere come già successo nelle ultime volte, cioè senza far nulla torna funzionante dopo un po'.. Aspetto 1 o 2 giorni e se il problema persiste vado in ford
  • Lacky
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.