Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Errore lettore cd

Re: Errore lettore cd 05/03/2014 11:09 #263248

Ciao ragazzi

se a qualcuno dovesse interessare ho risolto, spero in modo definitivo, il problema del lettore cd con il cambio dello stesso tramite la garanzia ford.. fortunatamente non mi è costato nulla..

Dopo il cambio è sorto un problema, ho notato che ad alte velocità c'è una vibrazione con conseguente rumore (per me fastidiosa) delle plastiche che circondano il display del ss.
Voglio risolvere il problema, mi consigliate di smontare e rimontare da solo le plastiche o di andare in ford??
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errore lettore cd 03/06/2014 11:41 #272978

Stesso tuo problema da un paio di giorni. Ad auto spenta sento ronzio dalle casse e.il lettore non accetta nessun cd. Dopo qualche minuto si mette a funzionare per poi bloccarsi e passare a radio.
Visto che ho preso il +12 sottochiave dalla radio e meglio che tiri via tutto prima di andare in Ford?

Stasera deciso a verniciare di bianco lucido la copertura del display ho notato che il problema al cd non mi si presenta più senza il suddetto pezzo di plastica... che sia forse l'eccessivo calore?
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 03/06/2014 21:58 da stefahomo.

Re: Errore lettore cd 09/12/2015 03:02 #312934

Ehi ciao ragazzi ho da due giorni il problema errore cd che al suo interno al lettore CÈ!!
E allora l altra sera ho provato a staccare i fusibili 15 e 21 che sarebbe quello sopra indicati nei post precedenti che riguardano l impianto e il sistema audio....e comunque sia staccandolo e provando a farlo uscire con il pulsante della console NIENTE...premo cd e NIENTE! O provo a sostituire i fusibili se anche ho visto che non sembrano rotti...ci provo al massimo chiamerò ford...che ci posso fare? Stacco la batteria per dei minuti senó? Che dite? Altri consigli!? Grazie per il vostro tempo!!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)

Re: Errore lettore cd 09/12/2015 06:50 #312936

ciao secondo me ce un problema di surriscaldamento della radio, se noti alla mattina quando i vetri fanno condensa trovi due chiazze sbrinate proprio sopra al cupolino dell autoradio dove ci sono le feritoie(non quelle del sbrinamento del vetro) , nel smontare la radio (dopo averla utilizzata una mezzoretta che era bollente), dietro dove ci sono i cablaggi arriva un tubo in gomma come se portasse aria per raffreddare...
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Errore lettore cd 09/12/2015 06:50 #312937

ciao secondo me ce un problema di surriscaldamento della radio, se noti alla mattina quando i vetri fanno condensa trovi due chiazze sbrinate proprio sopra al cupolino dell autoradio dove ci sono le feritoie(non quelle del sbrinamento del vetro) , nel smontare la radio (dopo averla utilizzata una mezz'oretta che era bollente), dietro dove ci sono i cablaggi arriva un tubo in gomma come se portasse aria per raffreddare...
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Re: Errore lettore cd 09/12/2015 06:57 #312938

Ciao grazie della risposta ma io di mattina ad esempio adesso non vado a lavorare di solito il mio utilizzo e alle 12 o così via :) non vado un macchina la mattina presto...a meno che come domani devo iniziare il turno di notte alle 2 ahah. Avevi lo stesso problema?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re: Errore lettore cd 09/12/2015 07:08 #312939

no non ho il problema,perché non uso tanto il cd ma uso l ipod, ero incuriosito dal fatto di trovare quella chiazze di "calore" e non riuscivo a capire , poi nel rifare l impianto audio ho smontato la radio (che era bollente)e ho trovato questo tubo e che mi sembrava strano che fosse li

<il surriscaldamento del lettore porta a questi problemi di lettura e errori strani, mi sono già capitati con altre autoradio e lettori dvd che dopo l errore di lettura il supporto (cd/DVD) erano bollentissimo)
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/12/2015 07:18 da Bumbex.

Re: Errore lettore cd 09/12/2015 07:31 #312940

Bombex quindi mi stai dicendo di aprire la plastica dello schermo e vedere se se li riesco a trovare il tubo? Grazie
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re: Errore lettore cd 10/12/2015 05:15 #312997

bisogna capire se quel tubo ,nell ultima versione fiesta, l hanno messo apposta per quel problema...parecchi utenti si sono lamentati della rottura della radio...
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Re: Errore lettore cd 10/12/2015 05:46 #312998

Io ho la versione del 2010
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.