Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 10:05 #255264

Buongiorno a tutti,
possiedo una Fiesta Plus 2011, che non ha casse posteriori. Quello che non sono riuscito a capire però è:
1) di che dimensione sono le casse? Sono ovali o tonde? Si sà nulla sulla potenza?
2) questi benedetti fili ci sono già alle portiere posteriori (è una 5 porte) oppure devo fare i salti mortali per cercare di installare almeno 2 casse anche dietro?

Grazie in anticipo :)
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 10:23 #255267

Credo se ne sia gia' parlato... quindi ti invito a fare una ricerca. Comunque..
1) Sono tonde, non si sa nulla della potenza. La dimensione credo sia 16 cm
2) Non si sa...

Comunque c'e' una mia guida che spiega come sostituire le casse anteriori... guardala.
Le posteriori sono della stessa dimensione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 10:26 #255268

Credo che siano tonde, di 16,5cm di diametro e con 4 ohm di impedenza, ma sono informazioni che aleggiano nella mia memoria in base a quello che ho letto nel forum, non ho esperienza diretta e forse è meglio aspettare che risponda anche qualcun altro
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 10:30 #255269

Vi ringrazio intanto. Perchè ho provato a guardare sulla discussione del Sound System ma sono 81 pagine e non ho trovato granchè...
In ogni caso sono da 16,5cm le anteriori, cercherò qualcos altro intanto :)

EDIT: ho trovato la guida per sostituire le casse anteriori, quello che mi chiedo è: nel caso in cui i fili fossero presenti, vale lo stesso per montare quelle posteriori? (Ho la versione 5 porte)
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/12/2013 10:40 da blak24.

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 11:10 #255272

i fili non sono presenti, il Sound System supporta solo le casse uscite di fabbrica, quindi le anteriori, io ho la 5 porte e sulle portiere posteriori c'è solo la predisposizione. ;-)
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 11:27 #255273

Omy77 ha scritto:
i fili non sono presenti, il Sound System supporta solo le casse uscite di fabbrica, quindi le anteriori, io ho la 5 porte e sulle portiere posteriori c'è solo la predisposizione. ;-)

Bah, scritto così non significa niente.
Il Sound System supporta qualsiasi cassa gli venga collegata, purché risponda ai requisiti di potenza, frequenza ed impedenza.
Le casse nelle portiere posteriori pure in presenza del solo Sound System ci sono su tutte le Fiesta dal MY 2012 in poi.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 11:33 #255275

Il Sound System inizialmente prevedeva solo 2 altoparlanti, ed infatti anche nel menu non era possibile regolare il fader.
Se non mi sbaglio il Sound System, da un certo punto in poi, ha guadagnato l'USB e la seconda coppia di casse.
Quindi dipende dal Sound System che e' capitato all'amico che ha aperto il thread.

Nel primo caso le casse non erano presenti nelle porte posteriori, e forse erano assenti anche fili e connettori.
Sicuramente non era possibile regolare il fader (come gia' detto), e quindi la cosa la vedo un po' complessa (tirare fuori le uscite preamplificate dall'autoradio e montare un amplificatore per le casse posteriori, ma comunque non si avra' la possibilita' di regolare il fader dal menu dell'autoradio)...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 06/12/2013 11:38 da lollapalooza.

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 12:01 #255276

Beh considerando che la mia è del 2011 credo proprio non ci siano nè casse posteriori nè i fili a questo punto (è "usata" 21.000km, mi deve ancora arrivare). Quello che ho visto però, di persona, è che non c'era presa USB ma solo AUX, pertanto immagino appunto sia il semplice Sound System senza posteriori.

Quindi di fatto sarebbe una bella palla fare tutto questo lavoro giusto? Un esperto di car audio per il montaggio ecc mi chiede di più di un concessionario? E le cifre si sanno? Sulla discussione ufficiale avevo letto 400-500€ :(

A questo punto tantovale andare da un car audio e farsi fare un impianto decente.. (non sono in grado di farlo da me, non ci capisco una mazza e quindi farei solo danni)
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 12:09 #255277

O cambi l'autoradio con una aftermarket (Sony, Pioneer, Kenwood o quello che ti piace di piu'), oppure cerchi un PSS usato su subito.it o ebay.

Anche in questo caso pero' ti coviene cercare qui sul forum, perche' non so se sia sufficiente sostituire autoradio e display (ed aggiungere le casse posteriori), o se si deve anche abilitare qualcosa in centralina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 12:42 #255279

c'è più di una guida, o comunque più di un topic in cui si parla di come aggiungere le casse al posteriore...in pratica basta tirare i fili dal retro dello stereo fino alle casse negli sportelli....è un lavoro che vorrei fare da un bel po', ma non ho mai voglia hahahah :pinch: :pinch:
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.