Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 12:48 #255280

lollapalooza ha scritto:
O cambi l'autoradio con una aftermarket (Sony, Pioneer, Kenwood o quello che ti piace di piu'), oppure cerchi un PSS usato su subito.it o ebay.

Anche in questo caso pero' ti coviene cercare qui sul forum, perche' non so se sia sufficiente sostituire autoradio e display (ed aggiungere le casse posteriori), o se si deve anche abilitare qualcosa in centralina.

Se uno vuole utilizzare solo lo stereo (no bluetooth, no USB) puoi tranquillamente mettere i pezzi del pss senza abilitare nulla...anzi, l'unità CD addirittura è in tutto e per tutto uguale a quella del PSS, quindi potresti anche evitare di cambiarla! ci ho notato solo una leggerissima differenza di qualità dei bassi...ma roba di nulla!
ad ogni modo si possono mettere le casse posteriori senza andar a modificare nulla dell'impianto stereo, solo che non è presente l'opzione per regolare il fader (che a ripensarci non ho nemmeno io che ho sostituito ogni singolo componente del SS con quelli del PSS, e non so il perché, ma vabbé)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 13:04 #255285

Looka che lo stereo supporti ogni cassa che soddisfi i requisiti è senza ombra di dubbio, avendo Black la mia stessa versione e "annata" ho semplicemente riferito la configurazione originale dell'auto come esce di fabbrica ;-)
Che ci siano dal 2012 in poi lo ignoro, ma in quella prima no.
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 13:45 #255292

Ok ragazzi quindi mi pare di aver capito che non c'è l'opzione per il fader avanti-dietro (quindi di fatto le anteriori suonano allo stesso livello delle posteriori? Oppure se montassi casse non di serie potrei avere "brutte sorprese? Della serie che le posteriori suonano di più delle anteriori :D ), ma per il resto utilizzerei principalmente l'AUX (così posso pure utilizzare l'EQ del telefono), quindi in fondo l'USB non mi serve poi così tanto.

EDIT: dovrei comprare un qualche adattatore per montare delle casse diverse da quelle del PSS? Ho letto di un adattatore phonocar in giro sul forum, mentre se non erro quelle per il PSS non è necessario alcun adattatore giusto?
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/12/2013 13:50 da blak24.

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 14:30 #255308

gorels_17 ha scritto:
(che a ripensarci non ho nemmeno io che ho sostituito ogni singolo componente del SS con quelli del PSS, e non so il perché, ma vabbé)
Tramite IDS si puo' configurare la centralina... mi ricordo che c'era una voce del tipo "4 altoparlanti / 2 altoparlanti".
Lo hai fatto??
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 14:32 #255311

blak24 ha scritto:
EDIT: dovrei comprare un qualche adattatore per montare delle casse diverse da quelle del PSS? Ho letto di un adattatore phonocar in giro sul forum, mentre se non erro quelle per il PSS non è necessario alcun adattatore giusto?
Per le casse marchiate Ford non servono adattatori, per le casse di altri produttori servono gli adattatori.
Nella guida che ho fatto io (se mi ricordo bene) ci sono le foto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 14:36 #255313

Sono questi?
Sono gli unici che ho trovato sul sito.
Phonocar adattatori ant. altoparlanti 165mm
Immagino vadano bene pure per quelli posteriori giusto? Il vano dovrebbe essere sempre da 16,5cm
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 14:46 #255317

Si, credo siano quelli... non lo so se vanno bene per i posteriori.
Nella mia guida non ho scritto il codice?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 14:55 #255320

E' quella per gli altoparlanti anteriori la tua? Non ho trovato una guida vera e propria per il montaggio di quelli posteriori
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 14:59 #255322

Si, la mia e' quella per gli altoparlanti anteriori.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011 06/12/2013 15:13 #255323

Ok ho visto, ad occhio e croce dall'immagine dovrebbero essere gli stessi, il mio unico dubbio è capire se c'è già la predisposizione per gli altoparlanti da 16 e se è difficile montarli (e soprattutto non ci sono rischi).

Ovvero, ho letto su una discussione qua sul forum che dicevano ci sarebbero stati un po' di problemi a smontare tutto (però io ho la 5 porte), e che un'impedenza di 2 ohm anzichè 4 avrebbe potuto causare un qualche guasto ai terminali dell'ampli dell'auto (dovuto al fatto che il SS dovrebbe avere solo due uscite, appunto per le casse anteriori e basta, e quindi bisognerebbe "sdoppiare" il collegamento per aggiungere un'altra coppia nelle poriere posteriori).
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Dimensione altoparlanti Ford Fiesta Plus 2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.