Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Forte dubbio su aggiornamento audio!!!

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 21/12/2014 19:39 #290183

Se quando stacchi gli RCA le casse dietro riprendono ad andare è palese che qualcosa a livello RCA non funziona :cheer:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 21/12/2014 21:59 #290196

Non mi va di ripassare altri 4 cavi al bagagliaio!

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 02:23 #290208

Magari il problema è agli rca dell'amplificatore, provarlo con un mp3 o qualcosa del genere non costa nulla :)
Poi se l'adattatore rca non fosse alimentato (il mio non lo è) non dovrebbe incasinarsi quando accendi la macchina poichè non prenderebbe nessuno sbalzo di tensione.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 06:00 #290211

No , perché se fossero i finali dell'ampli non andrebbe neanche quando stacca e ri attacca gli RCA ....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 09:56 #290216

Non potrebbe essere che quando accendo il veicolo, visto che il mio convertitore non è alimentato, all'avvio del motore non và in protezione automatica, come fa lo stereo di serie per evitare lo sbalzo di tensione. Magari se ne prendo uno alimentato risolvo il problema visto che andrebbe in protezione allo spunto insieme allo stereo.

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 10:31 #290219

Beh se non è alimentato allora non prende alcuno sbalzo di tensione, esattamente come il mio.. Provare l'amplificatore con un mp3 come ti avevo detto serve per evitare di comprare un altro adattatore per nulla nel caso non fosse li il problema :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 10:58 #290221

come lo attacco il lettore all'amplificatore?

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 11:09 #290223

marcoletto88 ha scritto:
Non potrebbe essere che quando accendo il veicolo, visto che il mio convertitore non è alimentato, all'avvio del motore non và in protezione automatica, come fa lo stereo di serie per evitare lo sbalzo di tensione. Magari se ne prendo uno alimentato risolvo il problema visto che andrebbe in protezione allo spunto insieme allo stereo.

s eva in protezione l'ampli lo vedi subito avrà il led che si accende per l'errore , se hai messo a ponte con un in terruttore il +12 sul remote , hai ampli acceso , se staccando gli rca e ri attaccando funziona , il problema è su 3 cose

1 la fonte
2 adattatore
3 ampli

con una sola operazione senza mille mila prove arriva all punto del problema !
Prima cosa guarda se ci sono problemi di errore sull'ampli segnalati da qualche ledf fisso o lampeggiante , se non ci sono prendi 5 metri di cavo elettrico costo 1 euro , stacca i cavi che vanno dalla fonte all'adattare RCA ,attacca i cavi su quei 5 metri di cavo elettrico direttamente sulle uscite high dell'ampli.... se tutto funziona correttamente è l'adattaore RCA , se non funziona fai una ulteriore prova , stacchi i cavi che dalla fonteche hai attaccato al cavo elettrico e li ri metti sui cavi originali che avrai tagliato , se funziona tutto correttamente allora è colpa dell'ampli.....se non funziona la fonte è andata...semplice....se qualcuno ha una fiesta con un adattore RCA fatti dare la marca e prendilo uguale , molto probabilmente come ti ho già detto non filtri le uscite high..... comunque se posti la foto del collegamento dell'ampli magari capisco meglio ,seconda cosa come hai impostato l'ampli ?
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 12:23 #290237

ho letto il manuale del coral . se hai usato lo sdoppiatore in fondo , devi mettere input mode su A+B, se vuoi puoi evitare di usare gli sdoppiatori e metti input mode su A e lui si sdoppia il segnale da solo , fai una prova ,il fatto che usi lo sdoppiatore può dare fastidio al convertitore , poi sull'anteriore hai il corossover , quindi se hai collegato i fili dell'anteriore sul canale A devi impostare il canale su FLAT , cosi non hai filtri sull'ampli e comanda il corssover per i tagli , se li avessi collegati sul B vale lo stesso discorso , invece dove hai messo il sub credo che i cavi li hai collegati a ponte , li sul canale del sub devi mettere LP e impostare la frequenza di taglio sui 80 hz che ce ne è d'avanzo e se metti il taglio a 12 db dovrebbe essere piu secco il basso
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 22/12/2014 13:01 #290244

marcoletto88 ha scritto:
come lo attacco il lettore all'amplificatore?

Con un cavetto jack/rca (maschio/maschio)
Il jack va nel lettore mp3, o cellulare o quello che vuoi, mentre gli rca vanno nell'amplificatore :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Forte dubbio su aggiornamento audio!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.