Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Forte dubbio su aggiornamento audio!!!

Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 19:09 #288820

Salve ragazzi, questo è lo schema del mio impianto audio (ho sostituito le casse anteriori e ho effettuato insonorizzazione completa portiere con dynamate xtreme).

Ho un dubbio fortissimo, se devo collegare un amplificatore, per amplificare le casse anteriori ed un eventuale sub, come va modificato lo schema?

come si collegano gli adattatori rca?
mettendo gli adattatori baypasso i fili originali che dallo stereo vanno agli input del crossover?
non so proprio come fare. Qualcuno può illuminarmi magari con un altro schema? grazie a tutti.
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 19:56 #288823

così

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 20:09 #288825

Grazie mille, era come pensavo. Quindi con il convertitore rca escludo i fili dell'autoradio giusto? li taglio e li metto sul convertitore, mettendo i cavi che dall'ampli vanno all'ingresso crossover non amplifico anche i tweeter rischiando di danneggiarli?
Il convertitore va collegato a ponte sui fili delle casse anteriori? xkè dal tuo schema se.bra che vanno tagliati ed esclusi.
Ultima modifica: 07/12/2014 20:38 da marcoletto88.

Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 22:56 #288830

è ovvio che i fili vanno tagliati...a che serve amplificare gli altoparlanti con l'autoradio se vengono pilotati dall'amplificatore? comunque se la potenza dell'amplificatore non supera quella del kit a 2 vie puoi amplificarli tranquillamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 23:07 #288831

Scusami sulla guida su come collegare un subwoofer non tagliano i cavi ma mettono il convertitore a ponte sdoppiandoli

Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 23:10 #288832

perchè se devi collegare il sub significa che le casse rimangono amplificate dallo stereo. se l'amplificatore lo monti per amplificare le casse i cavi originali servono solo a prendere il segnale (è una cosa logica se ci ragioni :) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 23:16 #288833

hai ragione anche io ci ho riflettuto ma la paura di sbagliare mi fa fare mille domande, dimmi se ho capito bene allore:
Taglio, da dietro l'autoradio i 4 fili delle casse anteriori, collego i 4 fili dell'autoradio ai 4 fili del convertitore, porto gli rca all'amplificatore e poi riporto i 4 fili alle portiere anteriori collegandoli agli in deì crossover, in pratica escludo i cavi originali delle portiere passando nuvi cavi dall'amplificatore agli sportelli.
E se volessi collegare anche un sub oltre alle casse anteriori?
Ultima modifica: 07/12/2014 23:17 da marcoletto88.

Re:R: Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 23:25 #288835

Esattamente. Tutto corretto. Per collegare il sub una volta tirati gli rca dietro è una stupidata...compri o costruisci un portafusibili per sdoppiare l'alimentazione sul bagagliaio (ovviamente va messo sempre un fusibile a monte, appena dopo la batteria), sdoppi anche la massa, compri degli sdoppiatori rca di qualità e li colleghi, oltre che all'amplificatore delle casse, anche a quello del sub.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 07/12/2014 23:33 #288836

In pratica metto due amplificatori in parallelo con l'alimentazione e in rca, ma se compro un amplificatore di potenza tale da poter collegare sia altoparlanti che subwoofer non posso farlo collegandolo direttamente con solo due cavi (+ e -) e attaccandoli dall'ampli al sub?

Re:R: Forte dubbio su aggiornamento audio!!! 08/12/2014 01:35 #288843

Serve un amplificatore 4 canali, ma generalmente sono o troppo potenti per le casse o troppo poco per il sub
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Forte dubbio su aggiornamento audio!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.