Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 14/07/2015 12:31 #305640

Prova a vedere con il tester, se dipende dalla corrente con quello lo vedi ;-) intanto spippolo pure io se trovo qualcosa ti faccio sapere ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 14/07/2015 12:39 #305641

grazie Fago, provo! ;-)
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 15/07/2015 13:00 #305681

ciao Fago, allora, ho risolto lo strano mistero di ieri per il quale ti dicevo che dal decoder dvb-t2 non arrivava nessun segnale video alla radio android. Non ho fatto le prove con il tester, che tra l'altro non ho per il momento, però ho provato ad alimentare il decoder con un alimenatore esterno da parete, quello tradizionale nero con il selettore dei volt e della polarità, e ricollegando (come ho già fatto ieri) l'uscita video all'ingresso rca giallo aux-in video della radio cinese, ha cominciato a funzionare e adesso diversi canali tv si vedono discretamente bene. Ho alimentato le 2 antenne collegando i rispettivi positivi col rubacorrente al filo blu del connettore della radio di cui ti parlavo ieri (lo stesso filo che evidentemente non riesce a fornire al decoder una tensione sufficientemente alta). Non ho collegato i 2 negativi delle antenne (i fili neri "ground"), e funzionano lo stesso, anche se non capisco come mai...

A livello di uscita audio, invece, per sentire tutto ho dovuto collegare le uscite rca del decoder, non agli ingressi audio-in rca della radio, dai quali non si sente niente, ma ai due spinotti rca che collegherebbero (in teoria) la radio alle casse frontali della ford, se non ci fosse il cordone con lo spinottto grosso dei fili... e da lì si sente abbastanza bene dalle 2 casse frontali.

Il problema, a questo punto, rimane di capire dove posso collegare l'alimentazione del decoder, all'interno dell'abitacolo, per forgnirgli una tensione sufficientemente alta per funzionare... Hai qualche idea?
  • vicoweb
  • Fiestista
Ultima modifica: 15/07/2015 13:01 da vicoweb.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 15/07/2015 13:06 #305683

Mi verrebbe di dirti di collegarlo direttamente alla batteria... Il problema è il digitale ha un tasto di spegnimento?, se lo colleghi diretto alla batteria devi avere un interruttore per spegnerlo se no te la secca tutta... Cmq strano che non basti la tensione... Ma è ha 12 volt?, per l'audio è strana come cosa, fammi capire quindi tu così senti solo dalle casse frontali? Sicuro che non ci sia un'impostazione di selezione sorgente nel programma del digitale o su la radio android?

• Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Ultima modifica: 15/07/2015 13:08 da Fago1988.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 15/07/2015 13:29 #305687

ma, guarda, non sò più cosa pensare! il decoder non ha nessun interruttore, ha un led che rimane sempre acceso mentre è alimentato, e l'unico modo per far sparire qualsiasi segnale video dal monitor della radio è spegnerlo tramite il suo telecomandino. Ma di fatto il led rimane sempre acceso.

Sul filo rosso del positivo c'è letichetta con sù scritto "+ 12 volt", quindi dovrebbe essere effettivamente 12 volt.

Per l'audio, ho provato a smanettare tra le impostazioni del decoder tramite il suo menù, ma non c'è nessuna opzione che regoli la parte audio, solo quella video... e per quanto riguarda le impostazioni audio della radio, la cosa strana è che per regolare il volume del decoder, non funziona la manopola volume della radio nella plancia, e nemmeno i comandi al volante. Cioè, manopola e comandi visualizzano l'aumentare o il diminuire sul display centrale, come al solito, ma in realtà non regolano l'audio del decoder, e l'unico modo che ho per regolare il volume del dvb-t2 è regolarlo direttamente tramite il suo telecomando. quindi l'audio del decoder esce solo dalle casse centrali. Ma questo, al limite, non è un problema, mi sta bene anche così, volendo.

Il vero problema rimane l'alimentazione del decoder!
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 15/07/2015 15:11 #305690

Sono un po perplesso O_o

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 16/07/2015 10:26 #305730

Niente da fare... Ho provato e riprovato, ma il decoder attaccato al filo blu da 12v della radio non ne vuole sapere di accendersi. 2 giorni fa quando ho provato a collegarlo per la prima volta, si era acceso, ma il suo led a tratti non era ben acceso, quasi diminuiva di intensità, come se non ce la facesse a stare acceso. Ma da ieri nemmeno si accende più. Non sò più cosa fare...
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 16/07/2015 11:39 #305732

vicoweb ha scritto:
Niente da fare... Ho provato e riprovato, ma il decoder attaccato al filo blu da 12v della radio non ne vuole sapere di accendersi. 2 giorni fa quando ho provato a collegarlo per la prima volta, si era acceso, ma il suo led a tratti non era ben acceso, quasi diminuiva di intensità, come se non ce la facesse a stare acceso. Ma da ieri nemmeno si accende più. Non sò più cosa fare...
Attaccalo ad un +12v sottochiave.. ;)
Così quando spegni la macchina il decoder si spegne..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 16/07/2015 11:51 #305733

ciao stefano, ma a quale +12v sottochiave potrei attaccarlo? E' proprio questo che non sò.
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 16/07/2015 12:01 #305734

qui lo prendi dalla scatola fusibili

altrimenti devi aprire il piantone dello sterzo e prenderlo dal rocchetto della chiave
qualunque sia la tua soluzione ti consiglio di proteggerlo con un fusibile a siluro
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/07/2015 12:02 da folgore.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.