Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 21/07/2015 11:43 #306046

Stasera faccio le foto e poi posto tutto,ora che ci penso non ho idea nemmeno di dove attaccare la centralina canbus. :dry:
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 21/07/2015 13:58 #306056

é semplice...provali tutti, non esiste nessun connettore che possa andare in due posti differenti :)
  • manuzzo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 21/07/2015 17:18 #306083

Un pò di foto per capici,non ho nessun connettore che esce dall auto che vada bene con questo qui sotto,quello nero grosso.
In pratica una volta tolta la radio originale mi restano il connettore di alimentazione,il connettore dello schermo originale e 2 connettori tondi ,uno è l antenna e l altro non saprei,altri non ce ne sono.

Questi sono i cavi forniti con la radio

Questa è la radio android
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 21/07/2015 18:02 da Andrea38.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 21/07/2015 21:57 #306109

guarda che è più facile di quello che pensi, a me deve ancora arrivare, cmq a occhio:

Prima foto: la parte con i cavi RCA (rosso, giallo, verde ) va dietro il lettore DVD l'altra parte alla centralina

Seconda foto: il cavo in alto a destra è quello che collega l'unità monitor con il retro del lettore DVD ( Attacco grande dietro DVD l'altra parte Dietro il monitor ), il cavo sotto: la parte con gli RCA bianco e rosso dovrebbe andare dietro il lettore dvd il connettore che curva verso l'alto dovrebbe collegarsi con l'USB di serie che stacchi dal lettore CD di serie l'ultimo connettore lo attacchi a quello che stacchi sempre dal CD di serie. il resto poi sono antenna gps che a posizionarle e connetterle è semplice.

l'unica cosa che non ho ben capito nella prima foto il connettore nero non ho capito dove si aggancia a occhio. Forse con in connettore grigio che si vede sotto al lettore cd di serie quando si smonta. Di più fino a che non mi arriva non so dirti comunque a grandi linee il collegamento dovrebbe essere cosi. spero di essere stato chiaro se hai domande chiedi anche se sono limitato non avendo ancora la radio sotto mano. Chi l'ha montata se vole dire la sua ;-)
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
Ultima modifica: 21/07/2015 21:57 da Fago1988.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 21/07/2015 22:03 #306110

Andrea38 ha scritto:
Bho,ci son alcuni cavi che non ho ben capito dove accidenti vanno.da dietro la radio originale escono solo il connettore di alimentazione,l antenna e uno bianco che credo sia l usb.stasera ci riprovo ieri il caldo ha avuto il sopravvento :side:

che vol dire bianco ? guarda qua questa è la mia radio originale ford

l'ultima foto quella con il cavo grigio non so se è importante, cmq io ti posto anche quella.

scusa se alcune foto vengono ribaltate ma le mette in automatico in questo modo quando le carica, anche se sono diritte.

IMG_6570_2015-07-21.JPG

IMG_6571_2015-07-21.JPG

IMG_6573_2015-07-21.JPG

IMG_6577_2015-07-21.JPG

IMG_6574_2015-07-21.JPG

IMG_6576_2015-07-21.JPG
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Ultima modifica: 21/07/2015 22:09 da Fago1988.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 22/07/2015 00:10 #306114

Andrea38 ha scritto:
Un pò di foto per capici,non ho nessun connettore che esce dall auto che vada bene con questo qui sotto,quello nero grosso.
In pratica una volta tolta la radio originale mi restano il connettore di alimentazione,il connettore dello schermo originale e 2 connettori tondi ,uno è l antenna e l altro non saprei,altri non ce ne sono.

Questi sono i cavi forniti con la radio

Questa è la radio android

Quello nero che dici tu era la mia solita preoccupazione. la ditta da cui ho comprato io mi ha detto che non influisce sul funzionamento dell'autoradio, ma che serve per una diversa configurazione della radio per esempio alcune hanno due connettori grandi invece che uno dietro il lettore cd di serie. cosi mi hanno detto poi se non funziona mi fo rendere i soldi :-) anche se dovessi andare in cina ahahaha
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 22/07/2015 02:52 #306123

Andrè dalle foto dei cavi che hai messo al 90% una matassa con il connettore femmina nero ti dovrebbe vanzare,
Fai così:parti dalla ciayna e attacchi tutto ciò che riesci, da uno dei connettori che hai attaccato al cinese ti deve uscire il connettore che va al cambas,dal cambas ti deve uscire il connettore femmina da interfacciare con l'auto,poi: io almeno ho fatto così con l's100, ti devi capare fra i mille rca che hai, l'uscita audio del cinese e interfacciarla\saldarla sulla presa aux originale dell'auto.
Sembra contorto ma è più facile a dirsi che a farsi,con un po di calma riesci,sicuro...........
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 22/07/2015 02:55 #306124

folgore ha scritto:
Andrè dalle foto dei cavi che hai messo al 90% una matassa con il connettore femmina nero ti dovrebbe vanzare,
Fai così:parti dalla ciayna e attacchi tutto ciò che riesci, da uno dei connettori che hai attaccato al cinese ti deve uscire il connettore che va al cambas,dal cambas ti deve uscire il connettore femmina da interfacciare con l'auto,poi: io almeno ho fatto così con l's100, ti devi capare fra i mille rca che hai, l'uscita audio del cinese e interfacciarla\saldarla sulla presa aux originale dell'auto.
Sembra contorto ma è più facile a dirsi che a farsi,con un po di calma riesci,sicuro...........

folgore quello che dici te dovrebbe essere quello della prima foto ma quei connettori a cosa servirebbero? ( non dico l'RCA ma quel connettore nero femmina che esce dal canbus )
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 22/07/2015 02:58 da Fago1988.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 22/07/2015 03:06 #306125

Quel connettore va ad interfacciarsi,fa da ponte,con il connettore della macchina,in sequenza:

Connettore maschio auto>connettore femmina>centralina cambus>autoradio, se come è stato per l's100 dei 10 rca che avete ne adopererete si è no un paio di coppie,dipende dagli accessore che avete aquistato
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 22/07/2015 03:11 #306126

scusa folgore, non capisco cosa centrano gli rca con il canbus... allora io dietro la radio ho un solo connettore grande, mentre li mi par di capire che cè due femmine una sul canbus quello nero in foto e l'altro nella matassa dei cavi alimentazione.

per intenderci

questa è la matassa di cavi a cui va attaccato il cavo di alimentazione che tolgo dal cd originale

uploadfromtaptalk1433524149885.jpg
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 22/07/2015 03:14 da Fago1988.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.