Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 14:50 #306782

@fago

non so aiutarti li ho cercati ma niente...... prova a vedere in ford se hanno un manuali di servizio......

@vico

accertati che il tuo Winzip accetta e decodifica le lettere cinesi,
per l'aggiornamento: non so se funziona come l's100,io prima di tutto mi informerei....sul sito della roadnav non c'e' scritto nulla in merito all'aggiornamento,forse so cecato io.....
per l's100 funziona così :

scompatti e copi tutto quello che trovi nella sd (precedentemente formattata in fat 32)
spengi tutto in macchina stacca il bt e il wifi - a radio spenta metti la sd nella fessura del nav-porta la chiave in posizione 1 e si avvia in automatico-nun tocca niente se non espressamente richiesto,sti cinesi so delicati come i cristalli de murano.....
fossi in te prima(se possibile )mi farei iu bel backup di ripristino ;)
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 16:07 #306794

e allora Fago, ho finito di scaricare l'upgrade di android, l'ho messo su sd, l'ho lanciato dalla radio, ha fatto l'aggiornamento, perchè mi mostrava la barra del progresso, ma appena si è riavviato scopro che non è cambiato assolutamente NULLA rispetto a prima, stesse app, stesse impostazioni, stessi colori, stesso tutto, e soprattutto (purtroppo) stesso problema che lo streaming audio tramite bluetooth continua a non partire... L'unico cambiamento è che adesso nelle impostazioni, invece di avere la versione 2.9.4 del sistema, ho la 2.9.5! Quindi niente di fatto!

@Folgore, ti ringrazio, anche se ti rispondo in ritardo, ma come puoi ben leggere ho già fatto l'aggiornamento, che comunque non ha apportato, almeno apparentemente, nessun cambiamento...
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 16:10 #306796

Scusa ma sulle info dispositivo che versione android ti da?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 16:49 #306798

C'è scritto 4.4.2,però se apro su questa voce, quando escono i jelly bean tutti colorati e animati di android, mi spunta jelly bean 4.2.2,quindi alla fine è tutta una farsa, perchè anche prima di aggiornare apparentemente avevo la 4.4.2,ma aprendo i jelly bean mi spuntava la 4.2.2, e poi ho fatto la prova del 9, scaricando l'app system info dal play store e risulta effettivamente android 4.2.2!
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 17:13 #306800

No allora... Il 4.4.4 esiste e se clicchi sopra la versione nelle info ti viene fori la schermata di kitkat e la schermata home è questa.

ImageUploadedByTapatalk1438704775.301267.jpg

E ti assicuro che ci sono video su youtube,

Tu rimanda una mail e specifica che vuoi android 4.4.4 e quello che ti hanno dato non è giusto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 18:39 #306803

Domanda scontata: ma nelle impostazioni del dispositivo associato(nel cell) sono abilitati i file mulptimediali? Ha provato a resettare ed a rifare il paring?
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 22:35 #306818

@Fago: il problema è che la versione Android della mia radio è davvero una 4.2.2 e non una 4.4.2 o 4.4.4, tanto è vero che la mia schermata home è diversa da quella che hai postato tu qui sopra... Ho provato a ricontattare il venditore dicendogli di mandarmi una versione VERAMENTE 4.4.2 o 4.4.4, e non una versione che ti prende in giro, facendotela apparire come una kitkat, ma poi, andando un pò in profondità si scopre che è jelly bean!

@Folgore: sì, nel cellulare esce tutto l'audio possibile ed immaginabile tramite Bluetooth, e infatti prima di usare l'app sync phone della radio, utilizzando l'app cinese le canzoni Bluetooth si sentivano tranquillamente. E da allora io non ho cambiato nulla nelle impostazioni del mio telefono. Ho anche provato a resettare sia il telefono che il Bluetooth della radio, scollegando e ricollegando i 2 device innumerevoli volte, ma ogni volta è sempre la stessa storia, e cioè che le telefonate si sentono benissimo, ma la musica non va proprio in play!

Domani provo col mio vecchio galaxy note 2, e vedo se con un altro cellulare riprende a funzionare lo streaming audio.
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 05/08/2015 11:57 #306826

ragazzi, niente da fare, anche col mio vecchio e fidato galaxy note 2 la situazione resta immutata: anche lui va bene con le chiamate, ma se utilizzo l'app sync phone non fa sentire lo streaming audio. tra l'altro è sicuro che si tratta di un problema dell'app, perchè essa si interfaccia con il cellulare, sul quale parte effettivamente il poweramp e il tempo della canzone scorre sullo schermo del cell, mentre sul display della radio, all'interno dell'app sync phone, compaiono i corrispondenti dati sull'autore, titolo traccia, ecc, ma non parte proprio il pezzo, mentre nello stesso momento il pezzo è già partito sul cellulare, non sò se riesco a spiegare la cosa...

quindi in pratica credo che ci vorrebbe una versione più aggiornata dell'app sync phone, ma non sò proprio se e dove esista!

L'unica fonte che sono riuscito a trovare sul web è questa:

bonez.ru/Android/Kaier/blue/800x480/

sembra che l'app in questione sia il file "com.tw.fsync_e595.apk"

ho provato ad installarla sulla radio, e sul file manager della radio ha la stessa icona dell'app sync phone che mi da problemi, quindi è sicuramente lei.
ma alla fine mi dice "applicazione non installata", e rimane quella precedente...

Qualche idea?
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 05/08/2015 12:32 #306828

Prova a disinstallare la vecchia prima
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 05/08/2015 12:38 #306830

Il fatto è che risulta come app di sistema, e siccome a quanto sembra questa versione del sistema che ho aggiornato non ha il root, credo che non posso togliera con la procedura standard
  • vicoweb
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.