Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 16/08/2015 23:15 #307217

Adesso sono in estensione di garanzia i due anni sono già passati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 22/08/2015 02:40 #307369

Scusate se non scrivo più ma per ora sono bloccato, il mio meccanico di fiducia e in ferie e fra poco parto io. Fino a metà settembre non potrò portare la mia radio originale a far vedere. Per ora sono senza radio :-(

• Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 20/09/2015 14:48 #308528

Ciao ragazzi,
mi sono letto tutte le 59 pagine dell'argomento... e ora ho gli occhi rossi... xD
Fatemi capire, ad oggi non c'è 1 che sia 1 possessore di MK7 che possa effettivamente affermare che la radio funzioni??
Io ho una MK7 Titanium di fine 2010, quella che la pubblicità sponsorizzò come "Fiesta 2011", la prima diesel con FAP in pratica (1.4 TDCI 70HP)..
Sarei interessato all'acquisto della radio Android, ma visti i problemi riscontrati... non sono per niente convinto!
Da quello che ho capito:
Vicoweb: fiesta MK7B, corretto funzionamento, problemi con streaming MP3 Bluetooth
Fago1988: fiesta MK7, non sei mai riucito a farla funzionare nemmeno da scollegata dalla macchina
Andrea38: stessi problemi di Fago, con la beffa che il tizio di Amazon che te l'ha venduta è sparito dalla circolazione

Riassumendo i link dove le avete acquistate sono:
it.aliexpress.com/item/2015-New-Android-...-TV/32314834690.html

www.suavdvdgps.com/product/FORD_Series/A...S/2015/0324/806.html

www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=102507348

Mi sono perso su chi è il venditore più affidabile/veloce a rispondere...

P.S. sono un ingegnere elettronico e faccio l'harwareista in una ditta di TLC... sono piuttosto esperto di audio e nella mia macchina ho installato un subwoofer, un amplificatore aggiuntivo e sostituito tutti gli altoparlanti di serie ;)
Qundi se posso esservi utile chiedetemi pure..
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 20/09/2015 14:52 da liukthebest87.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 20/09/2015 15:28 #308531

No al momento no la radio che per ora è stata montata è compatibile con fiesta mk7 b con sync doppio connettore l'mk7 2010 2013 hanno un solo connettore. La witson sta per far uscire una radio compatibile con cablaggio fiesta mk7 2010 2013 e 2014 e credo anche per quelle vecchie. Ma ancora non sono uscite se vedi i link indietro di folgore le vedi. A me hanno detto che ci vorranno ancora 2 3 mesi

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 20/09/2015 15:31 da Fago1988.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 21/09/2015 21:44 #308602

Quindi mi stai dicendo che le fiesta dal 2010 al 2013 hanno un solo connettore??
Ma c'è una differenza tra sound system e premium sound system?
Io ho il premium e non vorrei dirti una cavolata, ma rivedendo la guida che avevo seguito, dato che non ricordo di particolari complessità o differenze tra il mio caso e il caso della guida, ho visto che i connettori della mia radio sono questi:
MK7connettorePSS.jpg

Sarebbero i connettori 2008->2009? Eppure la mia è di fine 2010 :huh:
Comunque sia, neanche con questi connettori c'è la compatibilità attualmente?

Entro questa settimana dovrei portare (per la 10000esima volta) la macchina alla Ford, proprio per dei problemi legati alla radio (non funzionano più bene i comandi vocali e le chiamate Bluetooth, perché se voglio abbassare il volume, non si abbassa la voce, mentre se alzo si alza tranquillamente!!).. se ho modo di rivedere la radio smontata verifico se ho quei connettori.. ;)
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 21/09/2015 21:49 #308603

Allora quelli sono 2008 2009 io su fiesta plus ho un solo connettore nero rettangolare il cavo usb e l'antenna. Credo che la witson renda compatibile anche per la tua ma non vorrei dirti una cavolata. Il fatto che sia immatricolata 2010 non vuol dire nulla. Dovresti vedere quando è stata prodotta. Non l'immatricolazione

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 22/09/2015 13:03 #308619

Si l'ho vista la foto che avevi fatto nella discussione...
Ho mandato una mail alla witson con la foto dei connettori per capire se faranno questo benedetto modello ;) appena rispondono vi scrivo!
Tra l'altro io ho la plancia rossa bordeaux come la foto, quindi ho anche chiesto se la forniscono con la mascherina dello stesso colore (dubito :pinch: )
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 24/09/2015 14:27 #308729

Allora ho chiesto mandando la foto del retro della mia radio e mi hanno confermato che faranno il modello anche per la mia versione..
Dicono che tra 1 mese uscirà e di tenere sotto controllo il sito web :)
Per quanto riguarda la cover bordeaux del display, come immaginavo, hanno detto che non la fanno :dry:

Avevo letto che Vicoweb aveva dei problemi con la riproduzione da USB... siccome userei principalmente quella, volevo sapere da lui se ha risolto in qualche modo o se continua a dargli problemi...
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 07/10/2015 23:05 #309409

Vicoweb, riesci a farmi sapere se hai ancora problemi con la riproduzione da USB e se è possibile installare applicazioni tipo lettori o equalizzatori dal play store (con le quali, magari, se non hai ancora provato, potresti risolvere i problemi)?
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 15/10/2015 10:26 #309749

Ciao ragazzi,
non ho ben capito quindi provo a chiedervi comunque a voi. Io attualmente ho una Fiesta Plus 2010 (immagino la MK7), vorrei cambiare la mia autoradio che è una normale Sound System (non ha ne bluetooth ne telefono, solo comandi volante standard).

E' compatibile il modello android in vendita con la mia auto?

Se si, le informazioni al vecchio display vengono trasmesse su questa nuova autoradio? Oppure si deve mantenere il veccio display spostato sotto il controllo aria?

Eventualmente quanto costerebbe acquistarla, e quale sito migliore?

Grazie mille
  • Alex76
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2010, 1.4 GPL
Ultima modifica: 15/10/2015 10:27 da Alex76.
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.