Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 00:42 #291831

Certo! Allora riassumendo brevemente la radio è compatibile anche con la Fiesta 2013, fra le lingue è presente anche l'Italiano, non supporta i comandi vocali per chi li aveva, ma in ogni caso è possibile scaricare un'app e configurarla con i comandi al volante per i controlli vocali da quello che ho capito, si puó dichiarare meno per quanto riguarda la dogana, io personalmente con tutti gli optional(modulo per la diagnostica, teecamera posteriore e digitale terrestre 2) più spedizione son riuscito a farmi fare 570$(480€ ca.) anzichè 620$, sullo schermo vengono visualizzati i cambi di temperatura o delle ventole che si operano sul controllo dell'aria solo sui modelli con sistema di aria condizionata automatico e non manuale, la consegna avviene all'incirca dopo 2 settimane e le mappe che inserisce sulla USB da 8 giga sono di tutta l'Europa!
Ecco, questo è tutto ció che so che nelle descrizioni varie su internet non c'è scritto, spero di essere stato esaustivo!;)
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 01:45 #291832

Si inoltre essendo android si può scaricare teoricamente altri sistemi di navigazione, il programma dei comandi vocali è google now , per lanciare la musica con la voce ok solo essendo la rubrica mandata alla radio tramite il bluetooth non so se prende i comandi tipo chiama "caio" non so se conosce il percorso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 01:56 #291833

Comunque scaricare di sicuro si perché è compatibile per tutti i dispositivi android

• Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 09:28 #291837

Se permettete....

Sencondo me vi conviene aspettare un pochino per i seguenti motivi;

1* la radio o quantomento il s\o sono nuovi e da testare,sicuramente avranno dei problemi\bug da risolvere con aggiornamenti fw
Ricordate che pur essendo android l'harduware è sempre made in Cina, il s\o è generico per centomila vetture diverse poi modificato nello specifico per le diverse esigenze.

2* cercate di prenderlo dal produttore,in maniera tale di avere un filo diretto con chi sa dove è quando, mettere le mani
Per farvi un esempio;la witson che produce l's100 pian piano sta aggiornando ad Android i suoi prodotti escluso quello per fiesta,li ho interpellati e mi hanno detto che per ora non lo aggiornano e la cosa un Po mi puzza........

3*la cosa che non ho capito è se vi danno la maschera per spostare lo schermo originale in basso;se si:manterrete tutte le funzioni originali della fiesta,se NO perderete ogni cosa,la scheda elettronica posta li dietro è quella che gestisce tute le "frocerie" della versione titanium almeno nella 2009, non penso che dalla radio riuscirete a comandare il clima o i comandi vocali

4*costi,resi e garanzie
Spero di essere chiaro; voi aquistate dall'estero (extra europeo) avete diritto a 12 mesi di garanzia,i corrieri tipo ups\DHL hanno le dogane interne e quindi non "scappate" io avendo speso all'incirca quanto voi(vado a memoria 430€ optional e trasporto) ed avendo dichiarato un valore di 80$ ho pagato 40€ di dogana purtroppo son finiti i tempi di totò.
Smanettando per cercare di cambiare la schermata radio ho piantato tutto, l'ho dovuto rimandare alla witson mi è costato 50€ di trasporto per l'andata,loro me lo hanno sostituito in garanzia ( e non so se il venditore pincopallino lo avrebbe fatto)comprese le spese di rientro ma
ho dovuto pagare 35€ di dogana alla fedex

5* fondamentale
Non so voi ma io sto seguendo con molta attenzione gli sviluppi che sta avendo negli ultimi tempi la colonizzazione digitale nelle auto,
Con androdi auto o carplay che si voglia, entreremo in un mondo nuovo,la tecnologia fa passi da gigante ed a Breve termine avremo
Mille e più possibilità di scelta,supportati da brand blasonati e non da cinesi.......

Dopo tutto sto poema;
io per primo avevo na scimmia sulle spalle per l's100, e ve capisco,ma allora non vi era alternativa, o il cinese o il display inguardabile a 3 righe ford
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 14:54 #291860

Si su questo sono d'accordo, è anche vero che questo oggettino sembra davvero valido

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 23:15 #291874

Ti ringrazio per aver distrutto la mia convinzione di comprarlo, ci avevo messo un po a convincermi, ma tu in 15 secondi mi hai distrutto tutto! Ahhahah!
In ogni caso penso sia comunque possibile aggiornarlo e anche secondo me promette bene... Per quanto riguarda la "maschera" non riesco a capire di cosa tu stia parlando purtroppo.
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 23:20 #291876

Si, praticamente con l's100 ti danno una mascherina che va sostituita con quella che c'è ai comandi dell'aria condizionata e ti porta lo acer mettono originale dell'auto al posto del porta oggetti davanti al cambio. Io personalmente credo che con questa autoradio sia inutile e si possa anche staccarlo dato che fa già tutto e in più con il collegamento obd2 e torque per android ti da molte più informazioni compresi errori di centralina, chiaro magari chi ha i comandi vocali di seri può avere qualche problemino in più ma tipo io che ho la radio base ci vado sicuramente a guadagnare, ma penso anche tutti. Anche perché te lo ha confermato il venditore

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 11/01/2015 23:38 #291879

In poche parole con questa android non si ha più il collegamento diretto con la centralina ma si passa dall'obd2
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 12/01/2015 00:05 #291883

Allora alt non confondiamo le cose: i comandi al volante ci sono perché ha la centralina di per se la radio che abbiamo visto, per quanto riguarda la centralina motore: se la radio di serie e più completa della mia ( la base) e vi legge gli errori guasti se non si mette l'adattatore bluetooth alla obd2 non li legge più ma se si mette vi da informazioni più complete della radio originale consentendo addirittura di cancellare gli errori in più ha tante altre funzionalità e questo lo fai con la app torque della nuova radio che sicuramente è più completa pensare che fa vedere tramite widget giri motore temperatura motore consumi e molte altre cose... Non mi viene in mente cosa potrebbe mancare sostituisce in tutto e per tutto quella di serie, riporto secondo me può avere problemi chi hai i comandi vocali, dato che è si vero che si può scaricare google now da play store ( assistente vocale ) ma non posso sapere quali funzionalità supporta, vedere quello che ho scritto su. Apparte questo secondo me sostituisce pienamente quella di serie dando oltre a ciò che c'è ( nel mio caso con radio base ) molte funzionalità in più... Torque da come ho visto i video sul tubo e letto la descrizione app fa di gran lunga molte cose in più a quello dell'autoradio di serie...

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 12/01/2015 00:21 #291885

Tutto chiaro ora, grazie mille!
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.