Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 12:48 #292366

Allora il rivenditore di ebay mi ha detto che vengono rilasciati aggiornamenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 16:33 #292398

Perfetto, altro punto a favore per l'android!
  • domenicodimaio
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 17:00 #292404

Si però a questo punto ci va il beta tester se no... ;)
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 17:03 #292406

Sono ignorante ahahah cosa intendi per beta tester? Ahahah sorry XP

• Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 17:06 #292407

qualcuno che lo provi ;)
  • sks
  • Guru di Fiesta

Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 18:29 #292415

Ahahahahaha giusto giusto....

Io sarei intenzionato a prenderlo... Una domanda ma secondo voi, esiste un programmino che estrapola dalla versione installata programmi e driver della radio per poi poterli inserire in una versione android più recente?... Se fosse possibile una cosa del genere basterebbe prendere una versione pulita di android aggiornata e ributtarci tutto sopra creando una versione personalizzata funzionante al 100%.... So che forse ho detto una boiata ma chiedere non costa nulla :-) :-) XP

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 15/01/2015 18:30 da Fago1988.

Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 19:26 #292428

Android è un sistema aperto. Non metto in dubbio che su un'autoradio del genere puoi smanettarci davvero tanto. Io non ne sono minimamente capace, ma qualche esperto potrebbe trasformarlo tranquillamente in un pc, installarci parecchia roba simpatica.

Per la tua domanda non ne sono sicuro ma credo di si. Ma guardando l'hw, per quanto me ne intenda io, una versione android più recente non credo ci giri bene. Basta vedere sugli smartphone con hardware simile (e quindi vecchiotti). Non sono mai aggiornati oltre a jb. E conoscendo vagamente android capisco il perchè. Rischi di smadonnare ogni volta che avvii un app.

Altro dubbio riguarda anche la versione android che monta. Le nuove app e quelle vecchie che aggiornano non saranno quasi più compatibili con JB.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 15/01/2015 20:40 #292448

Può essere vero che magari le app dopo un tot non vengano aggiornate ma se vanno bene così non ne vedo l'utilità. Esempio l'app Steering wheel control e un app fatta apposta per le autoradio android se queste autoradio montano fino a tot versione android perché se no non girano bene credo che le app vitali tipo questa fatte apposta per queste autoradio verranno sempre aggiornate e rese compatibili, le app tipo facebook o roba simile una volta che non potranno essere più aggiornate pazienza andrò con l'ultima versione disponibile tanto in macchina l'iportante e che funzionino e facciano il loro dovere. Poi comunque credo che la versione android presente che è stata installata abbia ancora una certa longevità non credo ti mettano sopra una distro con aggiornamenti app non supportati, infatti sono convinto che gli aggiornamenti dell'autoradio vengano rilasciati ogni tot per consentire sempre una certa compatibilità. Vedi questa autoradio era uscita con la 4.1 ma è stata aggiornata all 4.2 jb e probabilmente in futuro verrà aggiornata ancora con opportune modifiche per garantire comunque una certa fluidità :-)

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 16/01/2015 08:45 #292524

Se è ancora a JB non credo verrà mai più aggiornata. Ti ripeto ha un hw scadente per poter far girare gli ultimi android.
Poi se sta ferma a jb ok che ti tieni le app vecchie, ma ti ricordo che ogni app viene sempre aggiornata e migliorata, magari aggiungendo qualcosa. Anche quella che dici tu. Quindi ti trovi un pò come il sync che abbiamo noi che supporta pochi telefoni perchè non lo aggiornano mai.
Io comunque sono un pò controcorrente verso le autoradio android. Le schermate sono comunque molto simili a quelle di un tablet, ovvero le icone sono scomode per chi le usa in un auto. In più non capisco il fatto di avere facebook e mille app in macchina. Ok magari quando sei fermo in coda o al semaforo, ma chi si spara tanti km in genere non può guardare l'autoradio cosi spesso. Anzi secondo me sei pure portato a distrarti. Non so secondo me sono due cose che vanno un pò a scontrarsi, tant'è che dopo anni e anni di smartphone solo ora qualche casa integra car play e queste robe qui. La guida prevede attenzione e questi cosi sono intrattenimento che poco ha a che fare.

Poi se proprio devo essere sincero preferirei una grafica stile windows phone, con qudrettoni belli chiari e definiti e più facili da usare per chi ci tira uno sguardo veloce.
Tutto questo sempre IMHO
  • sks
  • Guru di Fiesta

Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 16/01/2015 18:14 #292603

Naaaaa a me la grafica windows phone non piace per nulla sarà utile ma non mi piace :-)

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 16/01/2015 18:14 da Fago1988.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.