radino ha scritto:
Buondì, le mascherine delle casse non sono rimovibili quindi devo smontare l'intero pannello delle portiere.. Non è complicatissimo e si trovano le guide su YouTube.
Per quanto riguarda le casse se hai intenzione di mantenere l'impianto originale senza amplificare devi tenerti su altoparlanti dalla potenza max non troppo elevata altrimenti si sentiranno peggio delle attuali. Ti consiglio di andare su max 50/60W e ovviamente 4ohm di impedenza.
Io personalmente ho montato i woofer della JBL del secondo link mantenendo al momento i tweet originali ma credo che in primavera mi rimetterò sul lavoro per sostituire anche quelli.
PS. per installare gli altoparlanti aftermarket avrai bisogno anche di adattatori.
E la radio standard di ford( nel mio caso quella meccanica non touch) la posso tenere o devo per forza acquistare (per tutte e 4 le casse) un'autoradio nuova?
Quindi consigli di tenermi su wattaggi non troppo elevati perché non ho un impianto amplificato?rischierei di rovinare il suono sennò?
Ho visto che comunque le jbl del secondo link hanno un tweeter da montare, ma comunque ci pensa il mio amico meccanico a smontare e montare la cassa
Se volessi andare ad amplificare l'impianto, dovrei comprare,oltre che subwoofer e tutte quelle menate, anche un autoradio giusto?
Grazie mille