Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android per Fiesta 2010 Newnavi X19-8493

Re:Autoradio Android per ford Fiesta 2010 24/12/2019 14:12 #355849

claud43 ha scritto:
vi comunico che almeno allo stato attuale funziona perfettamente recuperando quasi tutto delle funzioni originali

Ford Fiesta 2010 Titanium con Premium Sound System

Tipo: sportelli aperti, comportamento degli indicatori di direzione, visualizzazione del riscaldamento, temperatura e aria condizionata automatica... il pannello frontale si accende e i pulsanti funzionano senza una configurazione, tasto on/off funzionante, volume etc...etc..

Recupero del Comando Vocale originale :laugh:
Bellissimo, complimenti! Sul prezzo quanto hai speso in tutto?
Funziona anche lo streaming Bluetooth dal telefono e comandi vocali?

Grazie mille e buon Natale!

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android per ford Fiesta 2010 25/12/2019 00:11 #355852

Presa il giorno del Black Friday 328$ compreso di spedizione su alibaba, per i comandi vocali si può utilizzare google e il tasto sotto al volante è configurabile e funzionante con easyconnection e bluetooth. Ho provato anche android auto, waze, google maps e youtube tutto abbastanza fluido. L'autoradio è dotato anche di modem con 2 antenne e un cavo con lettore di sim card.

sto cercando anche una retrocamera hd ma sto sudando freddo solo a pensare di passare un cavo per tutta l'auto....
  • claud43
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System
Ultima modifica: 25/12/2019 00:32 da claud43.

Re:Autoradio Android per ford Fiesta 2010 25/12/2019 20:10 #355854

Quello è il meno... passo sulla cornice del cielo della macchina
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Autoradio Android per ford Fiesta 2010 02/01/2020 00:30 #355898

claud43 ha scritto:
Presa il giorno del Black Friday 328$ compreso di spedizione su alibaba, per i comandi vocali si può utilizzare google e il tasto sotto al volante è configurabile e funzionante con easyconnection e bluetooth. Ho provato anche android auto, waze, google maps e youtube tutto abbastanza fluido. L'autoradio è dotato anche di modem con 2 antenne e un cavo con lettore di sim card.

sto cercando anche una retrocamera hd ma sto sudando freddo solo a pensare di passare un cavo per tutta l'auto....

bellissimo.complimenti..puoi dare il link aliexpress?
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:Autoradio Android per ford Fiesta 2010 03/01/2020 00:09 #355904

Certo: www.alibaba.com/product-detail/Newnavi-7...8.0.0.625f539aDcGMp9

Newnavi X19-8493

processore: Octa-sp9853i
Versione android: 8.1
Versione MCU: Ts9.4.3-156-41-C06101
Versione CAN: F12CT1.03.001BPS
4 GB Ram, 32 GB Rom
Radio con RDS tipo: TDA7786
2 USB
2 Antenne 4G
1 Antenna GPS
1 cavo con adattatore SIM card
  • claud43
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium 1.4 TDI 5p Rosso Morello Titanium Pack 2 City Pack Comfort Pack Premium Sound System
Ultima modifica: 05/01/2020 01:29 da claud43.
I seguenti utenti ringraziano:: FiestaMotosport

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 27/01/2020 13:17 #356267

Ulteriore aggiornamento autoradio, installato retrocamera su alloggiamento luce targa con trasmettitori wireless, dash cam usb, tmps e obd2.

vi allego delle foto:
  • claud43
  • Fiestista discreto

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 29/01/2020 23:05 #356295

claud43 ha scritto:
Ulteriore aggiornamento autoradio, installato retrocamera su alloggiamento luce targa con trasmettitori wireless, dash cam usb, tmps e obd2.

vi allego delle foto:

vorrei chiederti....ormai che lo hai da un bel po...come ti trovi ??qualita suono?bluetooth??qualita segnale gps e radio??cmq il mio grande dubbio rimane sul consumo di batteria.ho visto un po in giro che in generale queste unita hanno bisogno di essere sempre alimentate e se non muovi la auto per 3-4 giorni probabilmente non si accende
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 30/01/2020 04:41 #356296

Ho tenuto l'auto una settimana ferma nonostante mi rimanesse acceso il contorno del tasto on/off e della chiusura delle porte si è riaccesa tranquillamente. L'autoradio se configurata bene si spegne ogni volta che giri la chiave quadro in posizione 1o togli la chiave è apri lo sportello. Quindi già sottochiave

Premendo il tasto on/off si mette in standby e comunque se chiudi l'auto si spegne ma solamente se configuri bene il ritardo AC dell'autoradio. C'è la possibilità di ritardare lo spegnimento dopo minuti o addirittura ore ma non lho mai provato bene.

La qualità di suono sicuramente migliorata e come potenza non vado oltre il 14% di volume perché troppo :)

Bluetooth funziona bene provato fino a 4 dispositivi 3 telefoni e 1 obd2

Odb2 ho preso quello con il pulsante on/off.

La dash cam è USB e rimane accesa insieme con l'autoradio

La retrocamera ho preferito collegarla con l'alimentazione del tergicristalli perché l'autoradio già di suo rileva l'inserimento della retromarcia.

La radio funziona bene rds da tante informazioni addirittura nome canzone e autore ma ho notato che da qualche problema con la funzione AF (forse problema già noto ricercando un po' in rete) personalmente non mi importa anche perché puoi usare qualsiasi applicazione in streaming.

L'antenna gps inizialmente l'avevo lasciata all'interno del cupolino ma ho notato che non era il massimo e l'ho spostata visibile sopra il cruscotto lateralmente vicino il finestrino della portiera destra.

Ho provato anche a mettere una sim card e funziona benissimo va in internet e in 4G collegando le due antenne in dotazione.

Ultimamente ho fatto un viaggio di 3 ore in autostrada tenendo tutto acceso con nessun problema..
  • claud43
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 30/01/2020 05:17 da claud43.

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 30/01/2020 15:50 #356298

claud43 ha scritto:
Ho tenuto l'auto una settimana ferma nonostante mi rimanesse acceso il contorno del tasto on/off e della chiusura delle porte si è riaccesa tranquillamente. L'autoradio se configurata bene si spegne ogni volta che giri la chiave quadro in posizione 1o togli la chiave è apri lo sportello. Quindi già sottochiave

Premendo il tasto on/off si mette in standby e comunque se chiudi l'auto si spegne ma solamente se configuri bene il ritardo AC dell'autoradio. C'è la possibilità di ritardare lo spegnimento dopo minuti o addirittura ore ma non lho mai provato bene.

La qualità di suono sicuramente migliorata e come potenza non vado oltre il 14% di volume perché troppo :)

Bluetooth funziona bene provato fino a 4 dispositivi 3 telefoni e 1 obd2

Odb2 ho preso quello con il pulsante on/off.

La dash cam è USB e rimane accesa insieme con l'autoradio

La retrocamera ho preferito collegarla con l'alimentazione del tergicristalli perché l'autoradio già di suo rileva l'inserimento della retromarcia.

La radio funziona bene rds da tante informazioni addirittura nome canzone e autore ma ho notato che da qualche problema con la funzione AF (forse problema già noto ricercando un po' in rete) personalmente non mi importa anche perché puoi usare qualsiasi applicazione in streaming.

L'antenna gps inizialmente l'avevo lasciata all'interno del cupolino ma ho notato che non era il massimo e l'ho spostata visibile sopra il cruscotto lateralmente vicino il finestrino della portiera destra.

Ho provato anche a mettere una sim card e funziona benissimo va in internet e in 4G collegando le due antenne in dotazione.

Ultimamente ho fatto un viaggio di 3 ore in autostrada tenendo tutto acceso con nessun problema..

Ti ringrazio per tutta la spiegazione. A dire il vero mi sfugge un po il discorso batteria. Questo perché ho avuto un esperienza poco piacevole. Mi sfugge per il fatto che anche tu confermi che la radio non si spegne. Forse pretendo troppo, ma se ti si dà la possibilità, potresti vedere quanta batteria consuma la tua auto quando è tutta spenta?? Lo chiedo se per qualche altro motivo ti metti a fare dei altri lavori con il multimetro... E poi un ultima cosa... Potresti mettere una foto della RDS?? Così come lo descrivi e bellissima. Nella mia le lettere RDS sono troppo piccole. Cmq resta un grand bel acquisto.
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

Autoradio Android per ford Fiesta 2010 30/01/2020 17:39 #356299

La radio si spegne sempre il problema che mi rimane la parte del tasto on/off acceso (per intenderci il led rosso a contorno)
Ma la radio è spenta e si spegne con l'apertura della portiera. Poi se si decide di mettere uno spegnimento ritardato tipo 10 min. Anche se chiudi l'auto la radio rimane in standby per 10 minuti ma si spegne. La radio non si accende con il tasto on ma solo se giri la chiave su posizione 2 e 3

Per esempio, con l'autoradio originale spento e auto accesa se non sbaglio rimaneva il contorno del tasto di accensione acceso e il display ma dopo pochi minuti si spegneva tutto.

Con il cinese appena accendi l'auto si accende e avvia Android se premi il tasto off si mette in standby e rimane il contorno del tasto di accensione acceso. Ma dopo se spengo l'auto è scendo e chiudo rimane acceso la parte che ho descritto prima.

Appena posso faccio un video e lo metto su youtube
Allegati:
  • claud43
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 30/01/2020 18:07 da claud43.
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android per Fiesta 2010 Newnavi X19-8493

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.