Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Hard Disk sulla Fofi

Re:Hard Disk sulla Fofi 28/01/2010 17:57 #35339

Ho preso un Verbatim da 320 Gb. Lo voglio provare in macchina giusto per curiosità anche se penso che continuerò ad usare le chiavette caricate di volta in volta della musica più adatta per la macchina (qualcosa che tiene svegli :P ).

Il vantaggio della chiavetta è che la puoi lasciare in macchina. Il lettore hard disk è un altro impiccio da ricordarsi da portar via insieme al portafogli, cellulare, navigatore.... :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Hard Disk sulla Fofi 28/01/2010 18:10 #35342

Stalker ha scritto:
Ho preso un Verbatim da 320 Gb. Lo voglio provare in macchina giusto per curiosità anche se penso che continuerò ad usare le chiavette caricate di volta in volta della musica più adatta per la macchina (qualcosa che tiene svegli :P ).

Il vantaggio della chiavetta è che la puoi lasciare in macchina. Il lettore hard disk è un altro impiccio da ricordarsi da portar via insieme al portafogli, cellulare, navigatore.... :)

Quando lo provi mi piacerebbe sapere come va, se dà problemi o se funge bene.
Per via del rischio furto, poi, facendo le corna non mi sento particolarmente esposto. A casa la macchina è in garage, al lavoro è in cortiletto interno giusto davanti alla mia finestra.... poi è vero che alla sfiga (e alla delinquenza) non c'è mai limite ! :unsure:
Comunque ti sarei grato se postassi informazioni in merito.
Ciao :)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Hard Disk sulla Fofi 06/02/2010 11:54 #37495

Salve ragazzi! Mi hanno regalato da poco un hard disk della WD da 1TB da 3.5" che ha bisogno di alimentazione esterna, e mi sta frullando per la testa di cambiarlo con uno da 2.5" con meno GB (oppure se lo trovo quello da 1.8" della SAMSUNG) alimentato da usb, per una maggiore portabilità e per metterlo nella Fofi...ora quale tipo/modello mi consigliate?
Non esiste una lista come per le penne usb?
Fino ad ora sto utilizzando una micro sd da 2GB, con un adattatore usb e non mi ha dato mai problemi...ho anche una Sandisk Cruzer da 16GB, ma sembra che creino qualche problema!
  • Temujin82
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/02/2010 02:22 da Temujin82.

Re:Hard Disk sulla Fofi 06/02/2010 12:46 #37503

Stalker ha scritto:

Ma tanto è inutile avere 320 GB se alla fin fine puoi caricare al massimo 10 GB di musica (ovvero max 1000 tracce).
Tanto vale avere 2 USB da 16 a questo punto.

Non riesco a capire il perchè di tutte queste paturnie per avere uno scatolotto solo per dire "Ue, io ho l'Hard Disk sull'auto" però se lo attachi non lo legge, non per incompatibilità, bensì perchè ci sono troppi file da leggere.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Hard Disk sulla Fofi 06/02/2010 13:40 #37512

Edge ha scritto:
Ma tanto è inutile avere 320 GB se alla fin fine puoi caricare al massimo 10 GB di musica (ovvero max 1000 tracce).
Tanto vale avere 2 USB da 16 a questo punto.
Io non ho Mp3 da 10MB, a parte qualcuno, dunque questo limite sarebbe 1000 tracce o 10GB?

Edge ha scritto:
Non riesco a capire il perchè di tutte queste paturnie per avere uno scatolotto solo per dire "Ue, io ho l'Hard Disk sull'auto" però se lo attachi non lo legge, non per incompatibilità, bensì perchè ci sono troppi file da leggere.

Perdonami Edge, mi sono perso qualcosa? Nei primi post si diceva che la gente ci metteva HD da 500GB, senza problemi, potresti dirmi se avete scoperto qualcosa senza farmi leggere tutto il topic?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Hard Disk sulla Fofi 06/02/2010 13:47 #37515

AltiV3c_128 ha scritto:
Edge ha scritto:

Perdonami Edge, mi sono perso qualcosa? Nei primi post si diceva che la gente ci metteva HD da 500GB, senza problemi, potresti dirmi se avete scoperto qualcosa senza farmi leggere tutto il topic?

Ciao

Michele

Di Nulla Michele, tenevo giusto a precisare.

Puoi avere Hard Disk anche da 100 TB per quanto ne so, solo che, come dice la guida della home, non puoi avere più di mille canzoni e non più di 5000 cartelle, pena il non riconoscimento del dispositivo.

Puoi anche usare RxMusic per unificare tutti i titoli in un unica traccia, ma la scomodità sarebbe assurda e inutile.

Tanto vale avere solo due USB da 16 GB, piccole e versatili, dove ci metti quello che vuoi.
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Hard Disk sulla Fofi 06/02/2010 13:59 #37517

Ragazzi non sono d'accordo!
Sulla chiavetta ho ben 2400 traccie tutte rilevate dal PSS!
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09

Re:Hard Disk sulla Fofi 06/02/2010 14:02 #37520

RstzO ha scritto:
Ragazzi non sono d'accordo!
Sulla chiavetta ho ben 2400 traccie tutte rilevate dal PSS!

Si ma quante volte ti si blocca e devi riavviare tutto?

Altrimenti si vede che hai una fortuna sfacciata, da manuale (e confermo io stesso) mediamente il PSS si impalla oltre le 1000 tracce.
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:Hard Disk sulla Fofi 06/02/2010 15:20 #37533

Io avevo letto la guida sulla home (più di una volta) e infatti non ricordavo niente di quello che hai gentilmente scritto :)
La guida dice:

Guida della home ha scritto :D
Il dispositivo USB va formattato in modalità FAT16/32, non può contenere più di 5000 cartelle in ognuna delle quali non si possono inserire più di 1000 files.
Ti chiedo (Edge), èpossibile che non hai usato una buona separazione in cartelle?

Ti chiedo questo perché se la guida è corretta e il PSS funziona bene, 5000x1000 sono 5 milioni di tracce, che a una media di 4MB a traccia (io comprimo tra 192Kbps e 320Kbps) sono 20 Terabyte indicizzabili! Non 10 giga (ed io che mi vantavo di avere Oltre 3 terabite a casa, sommando la dimensione di tutti i miei HD... :D)..

Tempo fa, è possibile che scrivevi che per usare i comandi vocali usi solo 6 catelle in modo da dividere la musica in generi?
Insomma, forse è solo un problema di comprensione, cerchiamo di capire bene come funziona...

Ciao

Michele

-- Out of topic on --
Io al momento non posso fare prove perché non ho ancora ricevuto la fofi, ma la mia intenzione sarebbe quella di usare l'iPod (Touch III gen. 8Giga) per gli aggiornamenti musicali (i nuovi album che "compro" molto frequentemente) e poi vorrei mettere un disco SSD da (128 o 256 GB) per la "musica di sempre" cioè tutta la mia libreria musicale + tutta quella roba che può venirmi in mente di ascoltare improvvisamente come in una situazione del genere:

Tizio dice:
ti ricordi quella canzone anni '70 che era la colonna sonora di quel film?

Caio (io) risponde:
si! Vediamo se la trovo nel mio archivio, ah si! Eccola!

Cioè tipo, se qualcuno fa una cover di una canzone e questa mi piace, io devo andare a scoprire l'originale e tutte le sue varianti, che sono state realizzate nel corso degli ultimi 40 anni! :D
-- Out of topic off --
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Hard Disk sulla Fofi 07/02/2010 02:20 #37627

Dunque, come ho scritto poc'anzi potrei cambiare l'hard disk esterno della Western Digital Elements 3.5" da 1 TB con uno più piccolo da 2,5" delle seguenti marche:
1) Western Digital My Passport Essential da 320GB;
2) Toshiba Store Art da 320GB e 500GB - oppure Store Steel da 320GB (di questa serie ci sarebbe anche da 1.8" che, seppur meno capiente, sarebbe l'ideale, ma non penso di riuscire a trovarlo);
3) Verbatim HD EXT da 320GB e da 500GB;
4) Seagate Free Agent GO da 320GB e da 500GB.
Quale mi consigliate? Qualcuno di voi ha provato già uno tra questi? Hanno bisogno di essere per forza formattati (visto che hanno al loro interno programmi proprietari di richiesta password et simila) oppure causano conflitto se li inserisco direttamente con le cartelle ben suddivisi?
A me piacerebbe tenere in auto una grande biblioteca musicale in wma, col limite di 1000 files per ognuna delle 5000 cartelle non penso dovrei avere grossi problemi!
  • Temujin82
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Hard Disk sulla Fofi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.