Riporto qui la mia esperienza con l'Iphone 4.
Direi che questo telefono e il nostro PSS sono un'accoppiata perfetta.
- L'aggancio è avvenuto immediatamente e non ho mai avuto problemi di sgancio come invece era successo le prime volte con il
mio vetusto N70.
- Non è necessaria l'installazione di alcuna app aggiuntiva (come accadeva invece per il Nokia) per visualizzare la rubrica, le
chiamate e tutto il resto.
- Visualizzo il nome del contatto sia entrante che uscente: questo non accadeva sul Nokia N70 con il quale riuscivo a visualizzare
solo il nome del contatto nelle chiamate in entrata per quelle in uscita indicava una frase generica (non la ricordo)
Per quanto riguarda la riproduzione di MP3 via blutooth:
- E' vero che al momento dell'aggancio con il PSS la funzione ipod parte in automatico, però il brano rimane in pausa fino a quando
non viene selezionato l'ingresso blutooth e il brano ritorna in pausa (ovviamente tutto in automatico) non appena si cambia
ingresso o si spegne il PSS. In definitiva non capisco chi lo definisce un problema, a meno che sul 3g/3gs o con le vecchie
versioni di firmware il tutto funzioni diversamente.
- Con i comandi al volante è possibile skippare le traccie precedenti o successive.
La vera chicca però secondo me si ha azionando i comandi vocali dell'iphone mediante i comandi vocali del PSS. Mi spiego meglio: dopo aver premuto il tasto per i comandi vocali se pronunciate il comando "CELLULARE CHIAMA NOME" si attivano i comandi vocali dell'iphone. A questo punto oltre che chiamare un numero mediante il comando "TELEFONA PINCOPALLINO" si possono pure scegliere i brani da riprodurre dicendo ad esempio: "RIPRODUCI BRANI METALLICA". Oppure si può decidere di riprodurre un determinato album dicendo ad esempio "RIPRODUCI THE DARK SIDE OF THE MOON"
Certo non è la stessa comodità dell'avere il cavo doppio per collegarlo alla presa usb e aux in ma fa lo stesso comodo secondo me