Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 14:17 #76631

Peronedj ha scritto:
A me ha sempre funzionato sia sul 3.1.2 che sul 4.0.1. devi avere l'accortezza di abbinare prima il terlefono con il PSS e solo dopo accedere al bluetooth profile selector e disabilitare A2DP. fatto una volta non dovrai più rifarlo e la connessione avverrà automaticamente. Con il 4.0.1 non è ancora pienamente compatibile, nel senso che se disabiliti alcune cose l'applicazione crasha, ma la disabilitazione dell'A2DP è già supportata e non causa questo problema

Fu proprio il primo modo in cui provai. Telefono già abbinato, disattivato l'a2dp, l'iphone si agganciava al bluetooth per poi perdere la connessione. Eventualmente attenderò l'aggiornamento del tweak a ios4.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 15:29 #76640

da me nn c'è la scritta bluetooth se premo aux come ho scritto prima ma c'è
usb
ipod
line in
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/08/2010 15:59 #76641

Strano io la scritta ce l'ho sempre avuta... la mia è di giugno 2009 però bo mi sembra strano.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 13/09/2010 20:53 #78611

Riporto qui la mia esperienza con l'Iphone 4.

Direi che questo telefono e il nostro PSS sono un'accoppiata perfetta.
- L'aggancio è avvenuto immediatamente e non ho mai avuto problemi di sgancio come invece era successo le prime volte con il
mio vetusto N70.
- Non è necessaria l'installazione di alcuna app aggiuntiva (come accadeva invece per il Nokia) per visualizzare la rubrica, le
chiamate e tutto il resto.
- Visualizzo il nome del contatto sia entrante che uscente: questo non accadeva sul Nokia N70 con il quale riuscivo a visualizzare
solo il nome del contatto nelle chiamate in entrata per quelle in uscita indicava una frase generica (non la ricordo)

Per quanto riguarda la riproduzione di MP3 via blutooth:

- E' vero che al momento dell'aggancio con il PSS la funzione ipod parte in automatico, però il brano rimane in pausa fino a quando
non viene selezionato l'ingresso blutooth e il brano ritorna in pausa (ovviamente tutto in automatico) non appena si cambia
ingresso o si spegne il PSS. In definitiva non capisco chi lo definisce un problema, a meno che sul 3g/3gs o con le vecchie
versioni di firmware il tutto funzioni diversamente.
- Con i comandi al volante è possibile skippare le traccie precedenti o successive.

La vera chicca però secondo me si ha azionando i comandi vocali dell'iphone mediante i comandi vocali del PSS. Mi spiego meglio: dopo aver premuto il tasto per i comandi vocali se pronunciate il comando "CELLULARE CHIAMA NOME" si attivano i comandi vocali dell'iphone. A questo punto oltre che chiamare un numero mediante il comando "TELEFONA PINCOPALLINO" si possono pure scegliere i brani da riprodurre dicendo ad esempio: "RIPRODUCI BRANI METALLICA". Oppure si può decidere di riprodurre un determinato album dicendo ad esempio "RIPRODUCI THE DARK SIDE OF THE MOON"

Certo non è la stessa comodità dell'avere il cavo doppio per collegarlo alla presa usb e aux in ma fa lo stesso comodo secondo me ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/09/2010 00:32 #78654

Questa mattina sono andato alla Ford per fare il Pre-tagliandino dei 1500, e con l'occasione sono andato al reparto ricambi per comprare il famoso cavetto a Y per l'ipod....

beh, mi hanno chiesto 24€!!!

Su questo topic ho letto che ne costava una decina di euro, non 24!!!

E' la mia ford di zona che è ladra o hanno aumentato i prezzi???
  • andreakbe
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 3p 1.6Tdci 95Cv E5 - Rosso Morello - New Titanium Pack

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/09/2010 10:14 #78670

andreakbe ha scritto:
Questa mattina sono andato alla Ford per fare il Pre-tagliandino dei 1500, e con l'occasione sono andato al reparto ricambi per comprare il famoso cavetto a Y per l'ipod....

beh, mi hanno chiesto 24€!!!

Su questo topic ho letto che ne costava una decina di euro, non 24!!!

E' la mia ford di zona che è ladra o hanno aumentato i prezzi???

Confermo che sono ladri, io il mio l'ho pagato molto di meno, non ricordo se 10€ o 14€ (originale ford), dovrei controllare lo scontrino...
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 16/09/2010 16:03 #79027

Non riesco a trovar nessuno con il mio "problema".
Allora, collegando il vostro Ipod al sistema PSS, accedendo quindi manualmente dal PSS per la ricerca dei brani presenti nel vostro Ipod, esiste un modo veloce per poter scorrere tra l'infinità di artisti e album che uno ha a disposizione nel suo lettore???
Perchè sennò partendo dalla "A" non mi son mai spinto a cercare fino al fondo l'artista che mi interessa, di fatti ogni volta che salgo in macchina, o mi ascolto una playlist già presente o mi lascio andare con l'amatissimo Shuffle.
Chiaro quel che vorrei sapere???

Ale

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 22/09/2010 20:30 #79949

salve salvino, è un pò che manco da queste parti... B)

allora, sto per comprare il nuovo ipod touch ma prima ho voluto fare qualche prova collegando il penultimo ipod nano (l'ultimo normale insomma prima che lo sostituissero con il francobollo touch), utilizzando cavo dock e un jack, invece del cavo a Y che ancora no ho.
Ebbene, non so perchè, l'audio è bassissimo con fruscio di sottofondo....... porto tranquillamente a 30 ma sembra il 17 18 da pendrive.... qualcuno sa dirmi il perchè?
- sull'ipod il volume era massimo ma tanto non pare influisca
- sull'ipod non c'era il blocco volume
il problema è l'utilizzo di 2 cavi e non del cavo a Y?

un'altra cosa, sapete se l'ipod touch si può collegare tramite BT in modo da poter utilizzare i comandi vocali?

grazie per l'aiuto
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 22/09/2010 21:15 #79958

Perchè l'audio proviene dal jack dell'ipod e non dal dock, in quel modo viene fortemente limitato per rispettare le normative che i francesi con le orecchie delicate hanno fatto imporre in tutta europa.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 24/09/2010 10:37 #80163

maledetti francesi XD
quindi con il cavo ad Y non dovrei avere problemi.... grazie per la risposta!
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.