Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 11:40 #83875

prova a connettere all'iphone il cavo aux solo dopo che il pss te lo ha rilevato via usb.
A me funziona solo così e se spengo la macchina e la riaccendo devo staccare il cavetto e riattaccarlo.

Ciao
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 16:52 #83951

Gmarco è esattamente come dici: connettendo il cavo aux soltanto dopo quello USB l'audio si sente perfettamente.
E col fix dell'a2dp di bluetooth profile selector si può usare il BT solo per la parte telefono e sentire la musica con l'aux o in modalità iPod: ora tutto è assolutamente perfetto :)

Grazie mille per la dritta, non credo che ci sarei mai arrivato da solo! :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 17:13 #83957

Perfetto :)
Sono contento di esserti stato utile :)
Io invece ho fatto il grave errore di disassociare l'iphone dal pss solo per la questione audio via BT ... e ora non posso piu' sentire la musica senza il cavo, non riesco a far rivedere al pss l'iphone come sorgente di musica via BT ... è un peccato perchè a volte mi era comodo ... vabbè me lo tengo cosi' credo ;-)
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 18:42 #83998

Ma l'iPhone si collega via BT alla macchina (almeno per la parte telefono)? Se è così è come se avessi ottenuto lo stesso risultato che abbiamo ottenuto io e molti altri utenti con l'uso di bluetooth profile selector...sicuro di non aver disabilitato l'a2dp con qualche software sull'iPhone?

Sono abbastanza certo, se non completamente, che la cosa sia reversibile, tutto sta a diagnosticare correttamente il problema e trovare la giusta soluzione...

[EDIT]: Rileggendo meglio il tuo post credo di capire che tu abbia volontariamente rimosso l'a2dp in modo da non farlo andare più in play via bluetooth, e il problema attuale è che non riesci a tornare indietro: se è così cosa hai usato per fare questa operazione (ovvero per far smettere di mandare in play l'iPhone via BT)? Dai che forse riesco a restituirti la gentilezza e risolviamo :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/10/2010 18:47 da Asimov77.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 19:14 #84005

Mi spiego meglio che ho scritto troppo di fretta :)
Io avevo associato il mio iphone via BT col pss e usavo il telefono con il viva voce, la funzione ipod invece via cavo.
Nella sezione BT-aux non ho mai avuto l'iphone.
Ad un certo punto (non so bene come) insieme agli altri telefoni che ogni tanto uso tramite il BT-aux è apparso anche l'iphone e da allora l'ho usato anche in quel modo.
Un giorno mentre ero in auto ho inavvertitamente disassociato dalla lista dei dispositivi BT-aux del pss l'iphone e da quel momento posso usare il BT solo come viva voce del telefono (con l'iphone, con gli altri telefoni tutto regolare).
Ho anche provato a eliminare l'iphone anche dalla lista del BT phone, e poi a riassociarlo, ma nulla, il BT-aux non va.
Sull'iphone poi mi ricordo che nella app ipod c'era un simbolo con un altoparlante e il logo BT ... ora non c'è piu' nulla.

Via cavo invece tutto regolare.

Non è che sia vitale ... però alcune volte è comodo, perchè magari all'usb ho un'altra cosa in carica.

Ciaociao
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 20:39 #84020

Io avevo proposto diversi mesi fa questa soluzione del bluetooth profile selector, quando ancora avevo un iphone 3gs. Ora ho un iphone 4 fw4.1 che fino a un paio di settimane fa non era jailbreakabile e quindi mi disperavo perchè l'audio funzionava solo via bluetooth e non tramite il cavo.
Con mia grande sorpresa un giorno ho staccato e riattaccato il cavetto a y dall'iphone e automaticamente l'audio è ritornato a sentirsi nella sezione ipod e non su bluetooth! Quindi alla fine non ho neanche più installato bluetooth profile selector perchè non ne ho più bisogno. Infatti quando collego l'iphone e l'audio si sente dalla sezione aux bluetooth mi basta staccare e riattaccare il cavo e tutto torna a funzionare!
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 22:14 #84036

Gmarco ha scritto:
Mi spiego meglio che ho scritto troppo di fretta :)
Io avevo associato il mio iphone via BT col pss e usavo il telefono con il viva voce, la funzione ipod invece via cavo.
Nella sezione BT-aux non ho mai avuto l'iphone.
Ad un certo punto (non so bene come) insieme agli altri telefoni che ogni tanto uso tramite il BT-aux è apparso anche l'iphone e da allora l'ho usato anche in quel modo.
Un giorno mentre ero in auto ho inavvertitamente disassociato dalla lista dei dispositivi BT-aux del pss l'iphone e da quel momento posso usare il BT solo come viva voce del telefono (con l'iphone, con gli altri telefoni tutto regolare).
Ho anche provato a eliminare l'iphone anche dalla lista del BT phone, e poi a riassociarlo, ma nulla, il BT-aux non va.
Sull'iphone poi mi ricordo che nella app ipod c'era un simbolo con un altoparlante e il logo BT ... ora non c'è piu' nulla.

Via cavo invece tutto regolare.

Non è che sia vitale ... però alcune volte è comodo, perchè magari all'usb ho un'altra cosa in carica.

Ciaociao
Ora è più chiaro, anche se effettivamente il comportamento è strano: ci si aspetterebbe che una volta riassociato un dispositivo il comportamento rimanga lo stesso osservato alla prima associazione...così a caldo non mi viene in mente nulla, ma conto di smanettare un pò coi dispositivi nei giorni a venire (ho l'iPhone solo da pochi giorni e mi piace smanettare per scoprire ogni funzionalità :) )
Per il momento se il tuo iPhone è jailbrekkato potresti provare a installare il profile selector e provare esplicitamente ad attivare e disattivare l'a2dp per vedere se magari sblocchi la caratteristica...male che vada non otterrai risultati, ma non c'è nulla di rischioso.

Per ora un saluto e ancora grazie per la dritta, ci si aggiorna su queste pagine :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 19/10/2010 22:17 #84038

Peronedj ha scritto:
Io avevo proposto diversi mesi fa questa soluzione del bluetooth profile selector, quando ancora avevo un iphone 3gs. Ora ho un iphone 4 fw4.1 che fino a un paio di settimane fa non era jailbreakabile e quindi mi disperavo perchè l'audio funzionava solo via bluetooth e non tramite il cavo.
Con mia grande sorpresa un giorno ho staccato e riattaccato il cavetto a y dall'iphone e automaticamente l'audio è ritornato a sentirsi nella sezione ipod e non su bluetooth! Quindi alla fine non ho neanche più installato bluetooth profile selector perchè non ne ho più bisogno. Infatti quando collego l'iphone e l'audio si sente dalla sezione aux bluetooth mi basta staccare e riattaccare il cavo e tutto torna a funzionare!
Hai capito, bastava veramente poco...alla fine il rimedio consigliato da Gmarco funzionava anche per questo! :)
In ogni caso buono a sapersi, sempre meglio avere più rimedi a disposizione...grazie anche a te Peronedj :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 05/11/2010 10:12 #86218

Buon Giorno ho un problemino leggermente diverso dagli altri che ho riscontrato oggi ( macchina ritirata ieri )
ho provato a collegare l'Iphone 3G (jail con firmware 4.01 )con il cavo ad y e da subito parte in carica,poi si stacca poi riparte poi si stacca in pratica è un loop di carico non carico batteria...
Da subito ho pensato fosse il cavo,allora ho usato l'originale e si comporta allo stesso modo immagio allora sia la presa usb della macchina, provo una chiavetta e va tutto benissimo,faccio un ultimo test questa mattina con un amico che ha il 4 collego il cavo usb e il jack a radio spenta (e non fa stacca attacca buon segno...) accendo la radio si collega come ipod e funziona...
Secondo voi cosa succede? è il mio Iphone che è da buttare? sapete mica dell'esistenza di qualche app per ovviare al problema?help meeeeee :laugh:
  • Juppi
  • Fiestista in rodaggio
Appassionato di modellismo....

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 05/11/2010 11:59 #86226

Juppy, aggiorna intanto il firmware all'ultima versione (4.1 al momento se non sbaglio) magari ha solo bisogno di una "resettata" e facendo l'aggiornamento prendi due piccioni con una fava.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.