Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Installazione subwoofer sulla fiesta

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 18:15 #61556

MaxMostro ha scritto:
Ciao fabio... li ho spellati leggermente e poi ho stagnato tutto, i rubacorrente non mi piacciono e cerco di evitare di metterli, poi per l'audio non ci penso propio ;)
ah ecco...come volevo fare io allora...pensavo di attaccarli al connettore ma meglio di no che se si rompe sono cavoli!! grazie mille...un'altra domanda che mi tormenta :laugh: : hai preso il positivo dallo stereo o dalla batteria? se dalla batteria dove lo hai fatto passare? perchè il positivo dallo stereo non mi piace proprio :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 18:20 #61557

Preso dallo stereo, come ho sempre fatto... altrimento visto che io l'ho fatto di domenica non l'ho trovato se vuoi ci sono dei cavi iso / ford che fanno uscire l'alimentazione e le casse e il remote direttamente dalla treccia così non tocchi l'originale.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 18/05/2010 18:25 #61558

MaxMostro ha scritto:
Preso dallo stereo, come ho sempre fatto... altrimento visto che io l'ho fatto di domenica non l'ho trovato se vuoi ci sono dei cavi iso / ford che fanno uscire l'alimentazione e le casse e il remote direttamente dalla treccia così non tocchi l'originale.
cioè? una piccola prolunga maschio-femmina che si attacca al connettore e fa uscire i segnali delle casse? sarebbe stupendo!! a me interessano solo le casse perchè il mio sub ha l'attivazione automatica e l'alimentazione preferisco la batteria ;)

un'altra cosa...ricordi lo schema del connettore? cioè dove si trovano positivo e negativo di tutte le casse?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 18/05/2010 18:58 da Fabietto1990.

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 22/05/2010 20:03 #62488

complimenti per la guida... anche io fra poco montero il sub ma penso montero un hertz serie mille con un amplificatore audison ultima serie 5 canali per amplificare tutto..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 23/05/2010 13:35 #62553

montano un sub dovresti montare a sua volta un amplificatore cio voldire alliarlo al pss ma che collegamento vuole l'ampli allo stereo e quali fili spellare per formare un collegamento
  • roby
  • Fiestista in rodaggio

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 23/05/2010 13:35 #62556

montano un sub dovresti montare a sua volta un amplificatore cio voldire alliarlo al pss ma che collegamento vuole l'ampli allo stereo e quali fili spellare per formare un collegamento
  • roby
  • Fiestista in rodaggio

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 23/05/2010 15:02 #62577

roby ha scritto:
scusami ma sei italiano?? non si capisce un tubo di quello che scrivi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 23/05/2010 15:47 #62598

:ohmy: E st'ì cavi iso/Ford dove si tovano/acquistano? :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 24/05/2010 11:05 #62717

Se l'amplificatore è 'piccolo', entro un assorbimento di una trentina di Ampere, ossia un 300 watt=150 X 2 canali ( potenza di picco scritta sull'ampli di solito, che nominali saranno un 50/75 watt per canale) lo puoi collegare al positivo dell'autoradio poichè prende la corrente direttamente dalla scatola fusibili , nello specifico il fusibile del positivo è di 60 Ampère, indi non c'è problema!
Intelligenza insegna di non mettere al max costantemente lo stereo perchè si surriscalda l'autoradio visto che già l'impedenza è scesa a 2 OHm collegando un'altro ampli che, tecnicamente, non si potrebbe fare visto che l'autoradio lavora a 4 ohm e non a 2 come diventano collegando l'ampli per il sub. Per il discorso di usare i cavi RCA è totalmente inutile, oltre che difficoltoso farl ipassare negli spazi.Basta un cavo classico di rame rosso nero per audio poichè l'uscita dell'autoradio non è PRE-amplificata, quindi basso voltaggio, per cui è inutile spendere soldi e usare un cavo che SERVE ed è FATTO PROPRIO PER USCITE BASSO VOLTAGGIO ;) Cmq vada sarà sarà un successo! ;) a presto
  • ale_poll
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/05/2010 11:10 da ale_poll.

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 24/05/2010 19:25 #62789

ale_poll ha scritto:
Se l'amplificatore è 'piccolo', entro un assorbimento di una trentina di Ampere, ossia un 300 watt=150 X 2 canali ( potenza di picco scritta sull'ampli di solito, che nominali saranno un 50/75 watt per canale) lo puoi collegare al positivo dell'autoradio poichè prende la corrente direttamente dalla scatola fusibili , nello specifico il fusibile del positivo è di 60 Ampère, indi non c'è problema!
Intelligenza insegna di non mettere al max costantemente lo stereo perchè si surriscalda l'autoradio visto che già l'impedenza è scesa a 2 OHm collegando un'altro ampli che, tecnicamente, non si potrebbe fare visto che l'autoradio lavora a 4 ohm e non a 2 come diventano collegando l'ampli per il sub. Per il discorso di usare i cavi RCA è totalmente inutile, oltre che difficoltoso farl ipassare negli spazi.Basta un cavo classico di rame rosso nero per audio poichè l'uscita dell'autoradio non è PRE-amplificata, quindi basso voltaggio, per cui è inutile spendere soldi e usare un cavo che SERVE ed è FATTO PROPRIO PER USCITE BASSO VOLTAGGIO ;) Cmq vada sarà sarà un successo! ;) a presto
beh allora a che servono i cavi da 50€?? non possono essere uguali...
poi parli di attaccare il sub all'autoradio...non c'entra niente...così togli corrente e a un utente non si accendeva più...l'alimentazione va presa dalla batteria e bisogna usare cavi buoni e appositi...in fondo un kit di cavi costa 30€...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Installazione subwoofer sulla fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.