Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Installazione subwoofer sulla fiesta

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 20/03/2010 12:39 #47749

skipdj ti invito a vedere il lavoro quando vuoi, visto dal vivo ti dirò che non si nota nulla, anche perchè ho messo un corrugato nero adesso, e poi se vedi il motore e sotto la plancia è piano di corrugati, cmq pensa come vuoi, per fortuna c'è liberta di parola. ma dimmi tutto meno che una porcata, anche perchè ho girato in lungo e in largo e non ci sono altri fori, quindi se vuoi il sub secondo me è la soluzione migliore, poi venga subito chi mi riesce a smentire visto che sarei contento se qualcuno abbia altri fori da indicarmi

EDIT: per sniper, grazie che apprezzi il mio lavoro, :D fidati è da vedere, adesso ho sistemato tutto ed è perfetto, cmq smontando l'autoradio e rimontandola non è successo nulla perchè è molto compatta la fofi(almeno per adesso) e le fessure a scatto sono resistenti, con un pò di accortezza e molta cura si risce a fare un gran lavoro...
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 20/03/2010 12:42 da MatteoFofi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 20/03/2010 12:51 #47754

Ottimo!
Ho un po' di paraa fare sto lavoro di smontaggio plancia su una macchina nuova!
Poi è la prima volta che aprirei l'autoradio di serie, sempre fatto con quelle a "cassetto" aftermarket.
Per caso sai se facendo il lavoro su un Sound System (sono possessore di plus) ci sono differenze?
E poi peccato non avere una foto dei collegamenti da fare...Spero di arrivarci da solo senza bruciare tutta l'auto.
Comunque io non ho mai messo un fusibile per l'alimentazione dell'ampli dalla batteria. I mie ampli, come quasi tutti credo, sono dotati di fusibili loro, ma non so se sia lo stesso discorso...
Un giorno, con tempo e pazienza, monterò tutto...
Tu hai una 3 porte?Dove hai fatto passare i cavi fino al bagagliaio?
1000domande, intanto ti aggiungo 1karma... ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 20/03/2010 13:14 #47761

visto che ho un pò di tempo posto qualche foto anch'io sperando di darvi qualche altro consiglio oltre a tutti quelli dati dagli altri utenti ;)
cliccate sulle immagini per ingrandirle

qui si vede la plancia con solo la radio

occhio a togliere il gancio di ferro perchè io stavo per danneggiare il fermo dello sportellino

la tastiera smontata

senza la plastica superiore

senza la plastica, da qui potete vedere dove andare a fare leva. nei 4 buchi rettangolari si andranno a incastrare i fermi

questo è il retro della plastica superiore con i fermi in questione

questo è il retro della tastiera. una volta che svitate le 4 viti superiori ci sono due fermi (bastardi) che continueranno a mantenere ferma la tastiera. una volta tirata via dovete controllare che la posizione dei fermi sia esatta. a me i fermi sono rimasti attaccati alla plancia e non alla tastiera e quindi li ho rimontati sulla tastiera altrimenti non potevo più rimontarla.

ecco il fermo di cui parlavo

questo è il risultato finale delle connessioni

un saluto a tutti ed un ringraziamento a chi mi ha messo -2 di karma!
ROSICONI! :P :P :P :P :P :P :woohoo:
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode
Ultima modifica: 20/03/2010 13:22 da skipdj.

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 20/03/2010 13:54 #47775

si paura ne avevo anche io però incartando il cacciavite non si fanno danni,io ho una 5 porte titanium , non so se ci sono differenze, però ti posso dire lo schema elettrico del premium sound system che ancora ricordo ed ho anche schematizzato in paint nelle pagine dietro, si anche il mio amplificatore ha un fusibile suo, ma io per sicurezza il portafusibile con fusibile ce lo metto, cmq non si brucia l'auto, io facevo le prove levando uno ad uno i faster per capire quali erano le casse, e non ho bruciato nulla, i cavi li ho fatti passare levando la guarnizione delle portiere e levando il battitacco(quella parte in plastica, facevo leva sotto dove ci sono i fermi in plastica che entrano nel telaio), a fianco i cavi originali e poi arrivato dietro li ho continuati a dirigerli in alto e sono usciti da soli nel bagagliaio, quando richiuso tutto non si vede nulla, tranne i cavi nel bagagliaio, ma dopo li ho anche essi messi in un currogato più grande, sempre nero e messi sotto il copri ruota.Che dire è un bel lavoretto pulito, grazie del karma ;)
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 20/03/2010 13:56 #47779

skipdj cioè hai preso l'alimentazione dallo stereo originale?
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 20/03/2010 14:02 #47783

Grazie a te...Terrò a mente i preziosi consigli!

E grazie a tutti per le foto che postate sono di grande aiuto... :)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 20/03/2010 16:40 #47840

si tanto ora monto un subbetto piccolino
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 31/03/2010 13:00 #50254

qualcuno sa il colore dei cavi delle casse posteriori??
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 11/04/2010 12:45 #52835

Ciao a Tutti!!!
Leggevo il post topic dedicato al montaggio sub woofer! Ho letto anche il pdf realizzato da Empire3, ma non ho capito una cosa. Visto che non c'è l'uscita pre amplificata sul sistema premiun sound system, dove avete collegato i cavi RCA che vanno all'uscita pre amplificata del subbwoofer o amplificatore??

Grazie
  • ale_poll
  • New Fiestista

Re:Installazione subwoofer sulla fiesta 11/04/2010 13:16 #52841

se l'amplificatore ha gli ingressi hilevel li attacchi li, altrimenti devi comprare un filtro per far diventare le uscite hilevel in rca da attaccare all'amplificatore.
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Installazione subwoofer sulla fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.