Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La difficile scelta della penna USB...

Re:La difficile scelta della penna USB... 16/04/2010 16:45 #54371

girovagando per altri forum ho scoperto la pecca che causa ad alcuni di voi qualche disguido con la sandisk cruzer.

- per i possessori di altre auto oltre la fiesta, se la vettura e' dotata di windows mobile, non usate assolutamente la cruzer sandisk, in quanto installa il software U3 che e' contenuto nella chiavetta e bisogna poi andare alla casa madre a dover reinstallare windows mobile.

- per i fiestini: a me non da problemi, per chi ha avuto alcuni casini puo'essere sempre per colpa di quel software U3, fate come me, col pc cancellate quel software.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La difficile scelta della penna USB... 17/04/2010 00:32 #54511

dimitri ha scritto:
MRGIO65 ha scritto:
dimitri ha scritto:
Dopo 3 settimane di prova posso ritenermi soddisfatto di questa chiavetta Super Talent da 16GB, l'unico problema che mi da il PSS (nn so se è dovuto alla chiavetta o a qualche ragione aliena) è che va in "LINE IN" ogni tanto e devo inserire l'altra chiavetta usb per farlo sbloccare, per il resto va benissimo.
Costo €32.

ottima confermo io ho comprato quella da 8GB all'EXPO' dell'elettronica a modena costo 16 euro fino ad ora(4 giorni di prova con circa 5GB di musica) non ho riscontrato il tuo problema. Ti posso dire che invece me lo aveva fatto la Sandisk da 4GB

A me il problema (LINE IN) lo da solo quando metto la chiavetta in modalità Shuffle riproduzione casuale tutto, capitava anche a te?
non so io ho sempre ascoltato per cartelle o album . E' capitato a volte 2 o 3 che accendendo la macchina mi andasse in "LINE IN" e spostando il cursore rotondo verso sinistra (direi se ricordo bene )entravo nell'elenco dei dispositivi ,I pod -bt audio-usb ..., e selezionavo di nuovo usb e tornava tutto a posto
  • MRGIO65
  • New Fiestista
  • la fiesta è rock

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 11:45 #54733

Ragazzi buongiorno a tutti un'informazione: io uso iTunes essendo MacUser e quando si importa un CD nel suddetto programma l'importa nel formato m4A usato anche dall'iPod e dall' iPhone ora mi chiedo se prendo questi brani e li trasferisco sulla pennetta USB il PSS li leggerà?

Se no, avete già trovato una soluzione, bisogna convertire sempre tutto in MP3? Se si basta semplicemente aggiungere l'estensione MP3 al file?

grazie per le risp!!
  • francois

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 13:52 #54772

fino ad ora nessun problema con le cruser le consiglio ciao
  • demos1976
  • Fiestista discreto
  • la vita è una tempesta prenderlo nel .........

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 16:00 #54843

francois ha scritto:
Ragazzi buongiorno a tutti un'informazione: io uso iTunes essendo MacUser e quando si importa un CD nel suddetto programma l'importa nel formato m4A usato anche dall'iPod e dall' iPhone ora mi chiedo se prendo questi brani e li trasferisco sulla pennetta USB il PSS li leggerà?

Se no, avete già trovato una soluzione, bisogna convertire sempre tutto in MP3? Se si basta semplicemente aggiungere l'estensione MP3 al file?

grazie per le risp!!
Per le prima domanda non saprei, in ogni caso secondo me conviene convertirli in mp3 (almeno avrai sicuramente brani compatibili ovunque...), per mac ci sono tanti programmi, i migliori sono "Max" e "X Lossless Decoder", entrambi free.
  • Cian
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95cv cDPF 5p, Grigio Polvere di Luna, Int. Dots Antracite, Titanium Pack, Premium Sound System

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 16:42 #54867

Ragazzi, scusate se mi faccio gli affari vostri ma, leggo di penne da 8/16 GB... Ma cosa ci mettete dentro!!?? Cioè, con gli MP3, anche i più grandi ossia da 320 kbps, sono migliaia di canzoni... Oppure utilizzate i file non compressi (WAV)?

Ricapitolando, con una penna Sandisk, problemi non ne dovrei avere, giusto? Creando una cartella per ogni artista all'interno della quale c' una cartella x ogni album, come si comporta il lettore? cioè, si hanno problemi passando da una cartella all'altra con questo tip di organizzazione?
  • Gianluca82
  • Fiestista in rodaggio

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 16:51 #54870

Gianluca82 ha scritto:
Ragazzi, scusate se mi faccio gli affari vostri ma, leggo di penne da 8/16 GB... Ma cosa ci mettete dentro!!?? Cioè, con gli MP3, anche i più grandi ossia da 320 kbps, sono migliaia di canzoni... Oppure utilizzate i file non compressi (WAV)?

no no ma che wav :) solo mp3 e di varie qualita'. io ho una 8gb e ho tantissme cose dentro, almeno non sto li a rifare continuamente la chiavetta. Con 8 gb sei a posto.

Gianluca82 ha scritto:
Ricapitolando, con una penna Sandisk, problemi non ne dovrei avere, giusto?

io sto utilizzandola e non ne ho avuti di problemi, leggi indietro dove parlo delle auto con windows mobile, li si che i problemi li hanno con questa chiavetta.

Gianluca82 ha scritto:

Creando una cartella per ogni artista all'interno della quale c' una cartella x ogni album, come si comporta il lettore? cioè, si hanno problemi passando da una cartella all'altra con questo tip di organizzazione?

nessun problema.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 18:01 #54887

francois ha scritto:

grazie per le risp!!

Basta selezionare questo da iTunes:

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

L'unica cosa, non usare iTunes per creare CD MP3, non so che formato usi per la masterizzazione ma vengono digeriti male dai vari lettori. Meglio se usi Burn (che è free) o Toast Titanium (a pagamento).
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 18:09 #54889

sul sito sandisk ho letto che mentre la Cruzer è compatibile con Windows 7, Vista, Xp e 2000 la Cruzer Micro lo è solo con Windows 2000 e Xp... Questo può influire sulla compatibilità?

A proposito, ma voi avete la cruzer o la cruzer Micro? sapete se sono entrambe compatibili?
La differenza di dimensioni tra le due è molta?
  • Gianluca82
  • Fiestista in rodaggio

Re:La difficile scelta della penna USB... 18/04/2010 18:41 #54900

Gianluca82 ha scritto:

A proposito, ma voi avete la cruzer o la cruzer Micro? sapete se sono entrambe compatibili?
La differenza di dimensioni tra le due è molta?

cruzer.
la cruzer normale non e' gigantesca. non da nessun fastidio li dove la alloggi.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio La difficile scelta della penna USB...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.