Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La difficile scelta della penna USB...

Re:La difficile scelta della penna USB... 19/04/2010 14:04 #55087

Ho preso una Sandisk Cruzer da 16 GB ed ecco la situazione:
A radio spenta ho inserito la penna e "inizializzazione dispositivo USB" quindi, dopo qualche secondo, "errore lettura dispositivo" allora ho pensato subito al peggio...
Ho acceso la radio, ho spinto AUX (2 volte) e la penna è stata riconosciuta e sono partite le canzoni...
Possibile che ogni volta che stacco e reinserisco la penna non me la legge automaticamente ma devo per forza accendere la radio e passare per AUX? Si può risolvere?

P.S. Premetto che il software U3 non l'ho installato e che, prima di inserire gli Mp3, ho formattato la penna in FAT32...
  • Gianluca82
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La difficile scelta della penna USB... 19/04/2010 17:36 #55164

Un'altra cosa: come si fa a fare una copia esatta del CD sulla penna USB se il CD in questione non ha pause tra le tracce? Ho copiato The Dark Side of The Moon dei PF (ho estratto le tracce e le ho messe nella stessa cartella) ma il lettore tra un file e l'altro mi fa una pausa che non dovrebbe esserci... Capisco che magari non è un problema comune ma ho anche altri album che non hanno pause tra le tracce quindi è un problema ascoltarli in questo modo...
  • Gianluca82
  • Fiestista in rodaggio

Re:La difficile scelta della penna USB... 19/04/2010 18:46 #55202

Gianluca82 ha scritto:
Ho preso una Sandisk Cruzer da 16 GB ed ecco la situazione:
A radio spenta ho inserito la penna e "inizializzazione dispositivo USB" quindi, dopo qualche secondo, "errore lettura dispositivo" allora ho pensato subito al peggio...
Ho acceso la radio, ho spinto AUX (2 volte) e la penna è stata riconosciuta e sono partite le canzoni...
Possibile che ogni volta che stacco e reinserisco la penna non me la legge automaticamente ma devo per forza accendere la radio e passare per AUX? Si può risolvere?

P.S. Premetto che il software U3 non l'ho installato e che, prima di inserire gli Mp3, ho formattato la penna in FAT32...

non so dirti perche' , io non ho formattato niente, la cosa che ho' fatto e' entrare nella chiavetta da pc e cancellare quel sw che tu hai detto di non avere.

prova con altre chiavette della stessa capacita', se il difetto si ripete vai in ford visto che sei ancora in garanzia (credo), se non si ripresenta il difetto con altre chiavette, ti consiglio di tenere quellache da problemi per altri usi (pc, hdisck video ecc).

Gianluca82 ha scritto:

Un'altra cosa: come si fa a fare una copia esatta del CD sulla penna USB se il CD in questione non ha pause tra le tracce? Ho copiato The Dark Side of The Moon dei PF (ho estratto le tracce e le ho messe nella stessa cartella) ma il lettore tra un file e l'altro mi fa una pausa che non dovrebbe esserci... Capisco che magari non è un problema comune ma ho anche altri album che non hanno pause tra le tracce quindi è un problema ascoltarli in questo modo...

dunque: il cd le pause le ha perche' e' suddiviso in tracce, ascoltando il cd dal lettore non senti l' intterruzione tra una traccia e l' altra perche' sono suddivise da un semplice bit che le separa e informa il lettore stesso che da quel bit comincia la traccia 1 la traccia 2 ecc.
Nel momento in cui le estrai in mp3, il lettore della macchina ma credo anche qualsiasi altro lettore mp3 fa una piccola pausa di scarto.
Ti posso indicare come risolvere questo problema nel caso di mp3 estratti da cd come questi: devi prendere tutti gli mp3 estratti dal cd e unirli uno dietro l' altro con un apposito programma, in modo da avere un unico mp3 della durata di tutto il cd.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 19/04/2010 18:47 da SAUZER.

Re:La difficile scelta della penna USB... 19/04/2010 19:20 #55207

devi prendere tutti gli mp3 estratti dal cd e unirli uno dietro l' altro con un apposito programma, in modo da avere un unico mp3 della durata di tutto il cd.[/quote]

esatto! altrimenti se non vuoi tutta un'unica traccia devi usare un programma ke se non erro si chiama NERO SOUNDTRAX ke fa parte del programma NERO per masterizzare. è tutto in italiano ed è abbastanza intuitivo come programma.. praticamente dovresti eliminare all'inizio e alla fine di ogni traccia quei secondi di silenzio è poi salvi il file.. butti tutto sulla penna e a regola il gioco è fatto.. se non funziona allora credo ke devi salvarl in un altro formato tipo *wma
Ford Fiesta 1.6 TDCi 95CV 3p Titanium My2011 Phanter Black/Dots Antracite
PSS Titanium Pack Estensione garanzia 5 anni Cerchi MAK Mistral Mirror 16' Alettone Deportante
Ruota di scosta 14' Bracciolo FORD

Re:La difficile scelta della penna USB... 23/04/2010 00:01 #56172

Da oggi in offerta al Penny (non so se le offerte sono uguali in tutta italia) Maxell Xchange USB è una pen drive a 9.99€ da 4 gb
QUI
Purtroppo non ho la macchina e non so dirvi come va però intanto con calma la preparo così quando mi arriva la bestiolina (spero presto) vi farò sapere ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:La difficile scelta della penna USB... 23/04/2010 19:08 #56342

JonnyFiesta ha scritto:
Da oggi in offerta al Penny (non so se le offerte sono uguali in tutta italia) Maxell Xchange USB è una pen drive a 9.99€ da 4 gb
QUI
Purtroppo non ho la macchina e non so dirvi come va però intanto con calma la preparo così quando mi arriva la bestiolina (spero presto) vi farò sapere ;)

beh..10 euro una chiavetta da4gb, la famigerata sandisk da 8 gb mi e' costata 14.. c'e' anche da me il penny.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Problema USB non carica tutti brani risolto 25/04/2010 20:47 #56654

Ragazzi oggi o comprato una penneta usb Cruzer 4gb e ho caricato con 341 brani 1.6 gb ho inserito e non riconosceva usb -problema risolto con la formatazione del la penneta rimuovere il programa u3 preinstalato prima.
Poi formatta in fat 32 e caricato un altra volta testao su ford non riconosceva tutti brani cio e non carica tutti brani sollo da A a P o a volte da P a Y - risolto con formatazione della penneta in formatto FAT32 ma seleczionando unita del cache alocatzione di 8192 bytes size (quick format) e adesso carica 333 per il fatto che 8 brani sonno in altro formato ho visto sortando i brani su pc dopo il Tipo del file.
Spero che qualquno i e stato utile e scuzate il mio modo da scrivere --non sonno Italiano- :)
  • bogdan
  • New Fiestista

Re:Problema USB non carica tutti brani risolto 25/04/2010 20:55 #56655

anche a me non leggeva tutti gli 800 brani...solo 256...senza riformattare ecc ecc basta indicizzare con cartelle (es per iniziale) così è anche più rapida la ricerca...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La difficile scelta della penna USB... 25/04/2010 22:32 #56664

A chi deve aquistare una nuova pen,consiglio,una IMTEC ;)
Io l'ho aquistata da 8 giga,la possiedo da 3 mesi e va da dio.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La difficile scelta della penna USB... 25/04/2010 23:39 #56672

non sò che difficoltà avete incontrato , ma la mia indigo da 4 giga fin dal primo momento è andata benissimo :P e ad ogni cambio cartelle al pc o di mp3 ha sempre funzionato al primo colpo nella mia fofi ma ho anche seguito i consigli che sono scritti su questo forum per indicizzare bene le cartelle in modo che il pss non facesse casini :)
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio La difficile scelta della penna USB...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.