Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fruscìo AUX

Re:fruscìo AUX 16/06/2010 23:04 #67961

Penso che sia dovuto al lettore mp3..anche io ne ho uno un po' vecchiotto..infatti produce un fruscio ascoltando la musica..
Invece usando il cellulare con la musica non ho nessun tipo di problema!! Quindi escluderei il cavo..è dovuto al lettore mp3 secondo me..
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fruscìo AUX 04/02/2011 04:22 #98322

Credo che sia venuto il momento di porre fine a questo 3D che avevo aperto un anno fa. Ieri, infatti, in occasione del tagliando, ho avuto modo di verificare personalmente che, malgrado qui sul forum molti dicessero di non avvertirlo, questo fruscìo in realtà ce l'hanno tutte le Fiesta: l'ho riscontrato su tutti e tre gli esemplari (sia plus che titanium) di altretanti clienti in attesa come me per il tagliando - e che non ci avevano neanche fatto caso. Da ciò due considerazioni:
1) L'impianto della Fiesta ha un grave difetto. :angry:
2) Noi "audiofili" siamo messi peggio dei panda... :laugh:
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 04/02/2011 04:25 da FryOne.

Re:fruscìo AUX 05/02/2011 00:01 #98555

Buonasera a tutti voi......
anch'io ho il medesimo problema ma in piu' ad alti regimi sento il tipico fischietto come se avessi un amplificatore senza i filtri sull'alimentazione....tipico difetto degli ampli anni 80'.
Ora "schifato" dal problema ascolto solo i cd poiche' anche gli mp3 sono una CHIMERA.........
Evviva la Ford........vai cosi' che si procede benissimo.................. :laugh: :laugh: :laugh:
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 05/02/2011 00:02 da pierpyplus.

Re:fruscìo AUX 05/02/2011 03:37 #98571

pierpyplus ha scritto:
anche gli mp3 sono una CHIMERA.........:
Amico panda ( :laugh: ), spiegati meglio... ti riferisci a quelli della chiavetta?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:fruscìo AUX 21/12/2011 01:26 #147503

Riprendo questo argomento poichè ho un problema simile. Cercando nel forum peró non ho trovato nessuna situazione che rispecchi la mia. Vengo al dunque: posseggo iphone 4s e fofi plus. Quando collego i due tramite aux sento un fruscio fastidioso con vOlume iphone al max e volume ss a 10. Se abbasso il volume iphone il fruscio aumenta. Questo fruscio si interrompe circa 5 secondi dopo aver messo in pausa la canzone e non tocco più nulla, per poi riprendere quando riavvio la canzone. Ho provato usando un normale mp3 e non mi da lo stesso problema anzi funziona perfettamente. Qualcun'altro con iphone e problema simile al mio? Non mi dite che è il telefono difettoso vi prego. Anche perchè con le cuffie (di qualsiasi tipo) non ho nessun problema. Grazie mille a tutti per le risposte :-)
  • deva
  • Fiestista

Re:fruscìo AUX 21/12/2011 18:07 #147647

Non preoccuparti, è un problema comune...
L'autoradio della Fiesta non è di qualità eccelsa, dunque fà dei fruscii.

Per ovviare il problema prova a cambiare l'equalizzatore (il tasto della nota musicale).
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:fruscìo AUX 21/12/2011 20:39 #147667

ragazzi questo post è di 1 anno e 9 mesi fa?!!??! O.o non lo avevo mai visto prima di oggi!!! XD
comunque anche io ho lo stesso problema. c'è sempre stato ma nell'ultimo periodo mi pare che sia peggiorato e di molto!!! lo sento anche mentre ascolto le canzoni con la pennetta usb :( appena posso provo sulla fofi di mio cugino e vi faccio sapere... che brutta cosa...
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:fruscìo AUX 22/12/2011 22:26 #147972

deva ha scritto:
Ho provato usando un normale mp3 e non mi da lo stesso problema anzi funziona perfettamente.
Il 3D l'ho aperto io, e a suo tempo feci delle prove anche in officina con altri esemplari. Ebbene, il fruscio lo fanno tutte le Fiesta e con tutti i lettori mp3, superata una certa soglia del volume del SS ( con il mio Sony Walkman la soglia critica è 14/15): dipende dalla potenza d'uscita del lettore in questione. Quando ne colleghi uno, imposta il volume al massimo, in modo da potere tenere basso quello del Sound System.
Per quanto riguarda invece il fruscìo con il pen drive, non so che dire... dovrebbe essere un fenomeno diverso, per quanto analogo.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:fruscìo AUX 23/12/2011 13:48 #148127

mi sono informato ed il problema che ho io non è da imputare all'ss ma lo hanno tutti gli iphone 4s. Si sente tantissimo fruscio anche a volumi bassi
  • deva
  • Fiestista

Re:fruscìo AUX 25/02/2012 02:15 #162740

Anch'io ho le stesso problema ho usato un cavo AUx 1.8m professionale in rame che uso sulla consolle.
Collegando il mio iPhone 4s si sente il fruscio! Dipende poco da sorgente o cavo mamma Ford non avrà messo il
Cavo interno AUx vicino a un cavo positivo o negativo?
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.