Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fruscìo AUX

Re:fruscìo AUX 25/02/2012 10:33 #162747

andyhouse89 ha scritto:
Anch'io ho le stesso problema ho usato un cavo AUx 1.8m professionale in rame che uso sulla consolle.
Collegando il mio iPhone 4s si sente il fruscio! Dipende poco da sorgente o cavo mamma Ford non avrà messo il
Cavo interno AUx vicino a un cavo positivo o negativo?

no, se hai un iphone 4s DEVI comprarti il cavo jack/dock, quello che ha da una parte la spina jack e dall altra l'attacco dock sull'iphone.
il fruscio è diretta conseguenza del fatto che per risparmiare consumo di batteria, hanno abbassato il consumo o la potenza (un parametro del genere) dell attacco jack sul telefono.
è come se quello sull auto è "più forte" e il telefono non riuscendo a supportarlo emmette quel fastidioso ronzio.

PS preciso che l'aux della FoFi l'ho usato con cavo normale jack/jack con Iphone 3gs, vari nokia, vari mp3 senz problemi.
l'unico è il 4s per cui ho dovuto prendere il cavo apposito (ma dopo aver provato quel cavo non vorrette più tornare indietro)
  • claxm
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fruscìo AUX 25/02/2012 11:26 #162753

claxm ha scritto:
andyhouse89 ha scritto:
Anch'io ho le stesso problema ho usato un cavo AUx 1.8m professionale in rame che uso sulla consolle.
Collegando il mio iPhone 4s si sente il fruscio! Dipende poco da sorgente o cavo mamma Ford non avrà messo il

no, se hai un iphone 4s DEVI comprarti il cavo jack/dock, quello che ha da una parte la spina jack e dall altra l'attacco dock sull'iphone.
il fruscio è diretta conseguenza del fatto che per risparmiare consumo di batteria, hanno abbassato il consumo o la potenza (un parametro del genere) dell attacco jack sul telefono.
è come se quello sull auto è "più forte" e il telefono non riuscendo a supportarlo emmette quel fastidioso ronzio.

PS preciso che l'aux della FoFi l'ho usato con cavo normale jack/jack con Iphone 3gs, vari nokia, vari mp3 senz problemi.
l'unico è il 4s per cui ho dovuto prendere il cavo apposito (ma dopo aver provato quel cavo non vorrette più tornare indietro)
Il 3D lo aprii tanto tempo fa io... quando l'iPhone 4S era di là da venire. il fruscìo lo fa anche con altri dispositivi (io uso un Sony Walkman serie A), e quando mi fecero provare in officina altre due Fiesta, lo facevano tutte e due! quindi il problema secondo me è piuttosto diffuso, solo che spesso non viene avvertito a causa degli orecchi poco esigenti e audiofili dei passeggeri.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 25/02/2012 11:34 da FryOne.

Re:fruscìo AUX 25/02/2012 12:39 #162765

FryOne ha scritto:
claxm ha scritto:
andyhouse89 ha scritto:

Il 3D lo aprii tanto tempo fa io... quando l'iPhone 4S era di là da venire. il fruscìo lo fa anche con altri dispositivi (io uso un Sony Walkman serie A), e quando mi fecero provare in officina altre due Fiesta, lo facevano tutte e due! quindi il problema secondo me è piuttosto diffuso, solo che spesso non viene avvertito a causa degli orecchi poco esigenti e audiofili dei passeggeri.

penso sia comunque riconducibile allo stesso motivo.
poi per la qualità audio dell'aux della fofi possiamo essere d'accordo (anche perchè se uno cerca qualità non si collega con aux).
comunque penso che non è detto che siccome tutti gli mp3 o altro dispositivo hanno l'attacco jack allora qualsiasi cosa gli attacchiamo va bene...certi mp3 vanno bene con le cuffie e basta, altri diffettano se metti cuffie un po più esigenti figurati;
stessa cosa per mp3 collegati all impianto della macchina...ovviamente tutto a mio modesto parere ;)
  • claxm
  • Fiestista in rodaggio

Re:fruscìo AUX 25/02/2012 14:40 #162811

La prox settimana mi arriva il cavo professione per iPhone/iPad dj e vi dico com'è la qualità!
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.

Re:fruscìo AUX 25/02/2012 14:57 #162814

andyhouse89 ha scritto:
La prox settimana mi arriva il cavo professione per iPhone/iPad dj e vi dico com'è la qualità!

Aux?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:fruscìo AUX 25/02/2012 15:27 #162822

claxm ha scritto:
penso sia comunque riconducibile allo stesso motivo.
poi per la qualità audio dell'aux della fofi possiamo essere d'accordo (anche perchè se uno cerca qualità non si collega con aux).
comunque penso che non è detto che siccome tutti gli mp3 o altro dispositivo hanno l'attacco jack allora qualsiasi cosa gli attacchiamo va bene...certi mp3 vanno bene con le cuffie e basta, altri diffettano se metti cuffie un po più esigenti figurati;
stessa cosa per mp3 collegati all impianto della macchina...ovviamente tutto a mio modesto parere ;)
E' un problema dell'impianto dell'auto, non dei dispositivi (o della incompatibilità di certi dispositivi con altri, responsabile dell' "hissing" di cui parli). Se imposti l'aux (non l'usb), e senza collegarci niente, alzi il volume, raggiunti i 10-13 di volume sulla mia Fiesta Plus il fruscìo è insopportabile (ed è lo stesso che fa col dispositivo collegato, solo che in questo caso è in parte coperto dalla musica.). Con questa intensità, non lo fa nessun impianto/automobile da me provato. Fidati: ho fatto svariate prove.
Quanto alla qualità dell'AUX, è quella che le è commisurata. Nessuno la sta paragonando a una soluzione da audiofili. Il punto è vedere se quello che deve fare lo fa bene. E non è così.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 25/02/2012 15:27 da FryOne.

Re:fruscìo AUX 28/02/2012 00:58 #163455

MCP ha scritto:
andyhouse89 ha scritto:

Aux?

Si e un cavo che splitta le uscite anche per pre ascolto in caso sia collegato a un mixer. Il cavo è quello ufficiale djay.

**AGGIORNAMENTO**

ho provato con un ipod nano 5° generazione con il cavo aux 100% rame anti interferenze e il fruscio c'è lo stesso!
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto

Re:fruscìo AUX 28/02/2012 02:52 #163478

il fruscio non dipende dal cavo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:fruscìo AUX 28/02/2012 03:04 #163482

Si sto provando con diverse sorgenti, domani provo con iPhone 3GS e lettore mp3 cinese !
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto

Re:fruscìo AUX 28/02/2012 16:35 #163582

Diciamo che la scelta del collegamentio aux come scelta è un pochino brutta se si cerca qualità del suono!
Come i sistemi di collegamente a onde radio....
comodità mille....qualità suono invece no!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.