FryOne ha scritto:Dopo più di un anno che ho la Fiesta ho masterizzato il mio primo cd con i famigerati mp3 che saltano!
Non so se sia stato già detto (forse è addirittura scritto nel manuale), ma la causa è che avevo masterizzato in modalità "disc at once" anzicché "track at once". Rimasterizzato in quest'ultima modalità, tutto ok. Quindi, per chi ha il problema in questione, questa è la prima precauzione da seguire.
Ciao a tutti,
anche io ho provato a masterizzare un CD in "Track at Once" e per ora gli MP3 non saltano.
Quindi riassumendo, per non far saltare gli Mp3 bisogna:
- masterizzare i CD alla velocità minima(possibilmente < 8X o 10 X, se è più basso meglio ancora);
- usare CD di buona qualità;
- i file devono essere MP3 in CBR(Costant Bit Rate, la qulità è indifferente: 128Kb/s, 160Kb/s, etc...),
- masterizzare in Track At One(non in Disck At One);
Ripeto al momento il ho masterizzato un CD di 650 Mb che contiene 183 file in 13 cartelle e per ora non ho sentito saltare nussuna canzone.
Speriamo bene.
P.S. Non so se questa miglioria sia dovuta anche al fatto che a novembre 2010 ho fatto rimappare la centralina per il problema del minimo ballerino sui TDCi(come da bolletino tecnico) e il meccanico mi ha detto che ha aggiornato anche il SS.
Questo non so fino a che punto sia vero, comunque al motore il problema del minimo ballerino non ce l'ho più.