Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sound System MP3 che saltano

Re:Sound System MP3 che saltano 11/08/2010 16:34 #75452

6uscite???Forse ti confondi, perchè nemmeno il PSS ha 6 uscite :laugh:
Le "4" casse anteriori, in realtà sono woofer+tweeter, che prendono il segnale da 1 uscita unica. SIa sul pss che sull'ss ci sono 4 uscite totali, 2 frontali e 2 per il retro.
Quello che faranno da luglio sarà formire di serie le casse posteriori anche sul SS, cablate e pronte per l'uso ;)
Ma questo si può fare anche da soli, giusto ieri ho finito tutto, ed ora la mia fofi 3 porte plus monta dell casse fantastiche anche dietro.
Le uscite per le posteriori ci sono, e sono attive...semplicemente non disponi del fader ant/post, problema risolvibile sfruttando il balance dx/sx spostando i cavi :P
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sound System MP3 che saltano 22/04/2011 01:22 #109831

Dopo più di un anno che ho la Fiesta ho masterizzato il mio primo cd con i famigerati mp3 che saltano!
Non so se sia stato già detto (forse è addirittura scritto nel manuale), ma la causa è che avevo masterizzato in modalità "disc at once" anzicché "track at once". Rimasterizzato in quest'ultima modalità, tutto ok. Quindi, per chi ha il problema in questione, questa è la prima precauzione da seguire.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Sound System MP3 che saltano 01/05/2011 16:53 #110940

FryOne ha scritto:
Dopo più di un anno che ho la Fiesta ho masterizzato il mio primo cd con i famigerati mp3 che saltano!
Non so se sia stato già detto (forse è addirittura scritto nel manuale), ma la causa è che avevo masterizzato in modalità "disc at once" anzicché "track at once". Rimasterizzato in quest'ultima modalità, tutto ok. Quindi, per chi ha il problema in questione, questa è la prima precauzione da seguire.

Ciao a tutti,
anche io ho provato a masterizzare un CD in "Track at Once" e per ora gli MP3 non saltano.

Quindi riassumendo, per non far saltare gli Mp3 bisogna:

- masterizzare i CD alla velocità minima(possibilmente < 8X o 10 X, se è più basso meglio ancora);
- usare CD di buona qualità;
- i file devono essere MP3 in CBR(Costant Bit Rate, la qulità è indifferente: 128Kb/s, 160Kb/s, etc...),
- masterizzare in Track At One(non in Disck At One);

Ripeto al momento il ho masterizzato un CD di 650 Mb che contiene 183 file in 13 cartelle e per ora non ho sentito saltare nussuna canzone.

Speriamo bene. :)

P.S. Non so se questa miglioria sia dovuta anche al fatto che a novembre 2010 ho fatto rimappare la centralina per il problema del minimo ballerino sui TDCi(come da bolletino tecnico) e il meccanico mi ha detto che ha aggiornato anche il SS.
Questo non so fino a che punto sia vero, comunque al motore il problema del minimo ballerino non ce l'ho più. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 01/05/2011 16:56 da NDABBRU.
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sound System MP3 che saltano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.