Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sound System MP3 che saltano

Sound System MP3 che saltano 14/03/2010 23:02 #46334

Ciao a tutti,
io ho il sound system e sto riscontando che alcuni MP3 saltano. I CD normali si sentono bene, mentre con i CD in MP3 sto riscontrando questo problema.

Cosa ne dite? Lo state riscontrando anche voi? Cosa mi consigliate?

La cosa strana e che non lo fa con tutti i cd in MP3. Può dipendere dal tipo di conversiona fatta?

Masterizzando i CD con Nero il problema sembra ridotto, ma alcuni mp3 ancora saltano.

Ora ho provato a masterizzare un CD sempre con Nero e gli Mp3 gli ho convertiti in CBR(costant bitrate), devo provarlo ad ascoltare tutto il cd e vedere cosa accade.

Da qualche parte ho letto che questo problema si può riscontrare con gli mp3 in VBR(variable bitrate).

Ma esiste un aggiornamento firmware/software per il sound system che si può fare dal concessionario?

Grazie.
Nunzio. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 14/03/2010 23:08 da NDABBRU.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sound System MP3 che saltano 14/03/2010 23:21 #46336

Le misure da prendere sono le seguenti:
- Minime (in quanto valgono per qualsiasi lettore) : 1) usa cd e file mp3 di buona qualità 2) masterizza a bassa velocità.
- Inoltre: gli mp3 debbono essere CBR, e non VBR (in realtà anche in altri lettori ho trovato l'avvertenza per cui la compatibilità non è garantita nel caso degli mp3 VBR).
- Non superare i 90 (alcuni dicono 100) file per CD.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 31/03/2010 11:14 da FryOne.

Re:Sound System MP3 che saltano 14/03/2010 23:28 #46337

Ciao Nunzio
Il problema lo ho anch'io con alcuni brani in Mp3 ma ho notato che riascoltando lo stesso brano lo fa in punti diversi. E comunque non è che salti....perde semplicemente dei bit, perché se saltasse il brano passerebbe da un punto ad un'altro. Io ho il PSS ed anch'io masterizzo con Nero. Mi è stato consigliato di farlo impostando il bitrate a 192 o superiore e di scaricare i brani sempre con il solito bitrate. Comunque noto che lo fa anche con alcune marche di cd e con altre no. Tu non hai la porta usb in auto altrimenti i tuoi Mp3 li potevi inserire in chiavetta ed ascoltarli senza problemi. B) Saluti Paolo
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Sound System MP3 che saltano 14/03/2010 23:32 #46340

:S Mi son perso tra le sigle. Puoi spiegarle anche a me FryOne? :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Sound System MP3 che saltano 14/03/2010 23:59 #46351

Ho letto su più siti internet internet che più bassa è la velocità di masterizzazione e più alta è la qualità del CD masterizzato:

centox100.altervista.org/pages/guida-audio.htm

Leggete qui: www.programmifree.com/guida-cdaudio.htm

"...un CD Audio molto compatibile su qualsiasi lettore CD, e che già alla velocità di 8x ci possono essere alcuni problemi su certi lettori, mentre una velocità di 48x renderà il CD Audio inascoltabile su molti lettori CD delle automobili (che sembrano avere più problemi di altri, mentre i lettori/masterizzatori del pc di solito sono quelli con meno problemi in lettura)...."

Pertanto proverò a masterizzare un CD con Mp3 in CBR e alla velocità di masterizzazione minima di Nero(8X).

;)
  • NDABBRU
  • Fiestista
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:Sound System MP3 che saltano 15/03/2010 00:06 #46353

Buona fortuna io li masterizzo sempre a 4x eppure i bit li salta lo stesso. :huh: NDABBRU ha scritto:
Ho letto su più siti internet internet che più bassa è la velocità di masterizzazione e più alta è la qualità del CD masterizzato:

"...un CD Audio molto compatibile su qualsiasi lettore CD, e che già alla velocità di 8x ci possono essere alcuni problemi su certi lettori, mentre una velocità di 48x renderà il CD Audio inascoltabile su molti lettori CD delle automobili (che sembrano avere più problemi di altri, mentre i lettori/masterizzatori del pc di solito sono quelli con meno problemi in lettura)...."

Pertanto proverò a masterizzare un CD con Mp3 in CBR e alla velocità di masterizzazione minima di Nero(8X).

;)
:P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta

Re:Sound System MP3 che saltano 15/03/2010 00:52 #46369

VBR = Variable Bitrate
CBR = Constant Bitrate
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Sound System MP3 che saltano 15/03/2010 01:21 #46376

NDABBRU ha scritto:

;)
è ovvio :) a una velocità più bassa il laser incide in maniera migliore il cd, e per questo motivo un cd masterizzato a pochi X durerà più nel tempo e sarà maggiormente immune ai graffi ;) io li faccio a 4x ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sound System MP3 che saltano 15/03/2010 14:27 #46436

@ Azucar :
Ti hanno già risposto... gli mp3 CBR sono i classici mp3 a 128-160-192-256-320 kbps. Gli mp3 VBR hanno in assoluto una minore compatibilità, e su alcuni lettori possono dare problemi.
Quanto alla velocità di scrittura, questa è importante soprattutto per i CD AUDIO (che peraltro, in fase di scrittura del disco, richiedono per sicurezza che non si tengano aperte altre applicazioni)... i CD MP3 non sono cd audio! gli mp3 sono dei "file", e i cd mp3 non sono altro che "cd dati". TUTTAVIA, masterizzare a velocità basse è buona norma che vale sempre.
Aggiungo - non è stato ancora detto - che un lettore cd un po' schifiltoso in lettura non è necessariamente più scarso; i lettori cd dei pc, che come qualità di lettura dei cd audio sono scadenti, sono quelli che "digeriscono" di tutto; provate invece a dare in pasto a un cd player hi-fi da svariate centinaia di euro un cd-r scadente masterizzato alla velocità della luce: ve lo sputerà in faccia e vi rivolgerà pure qualche impropèrio tramite il display... Ovviamente questo non significa che un lettore che non legge un cacchio è per questo automaticamente ottimo, ma in genere più raffinata e prestazionale è la meccanica, più "esigente" è il lettore.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Sound System MP3 che saltano 17/03/2010 22:08 #47068

ragazzi mi è successo che mi saltavano gli mp3 ad alto volume come è possibile?su chiavetta intendo
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sound System MP3 che saltano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.