Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sound System MP3 che saltano

Re:Sound System MP3 che saltano 05/05/2010 00:23 #58763

Ciao..purtroppo è una cosa che succede anche sull'autoradio della mia nuova ford fiesta..è una cosa che mi fa molta rabbia visto che costa più di € 500..e visto anche che sulla mia vecchia auto montavo uno stereo sony di € 80 e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Cmq qlcn è riuscito a risolvere il problema? Vi siete fatti sostituire l'autoradio? Io ho chiesto dal concessionario e mi hanno risposto che bisogna mandare tutto il blocco centrale che contiene lo stereo a Roma e ci vuole anche più di un mese....
  • alisa
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sound System MP3 che saltano 06/05/2010 20:31 #59331

benvenuta nel "club"... noi col SS siamo tutti nella stessa situazione, attualmente non ci sono soluzioni
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Sound System MP3 che saltano 06/05/2010 23:19 #59380

Se fate un CD con massimo 85 o 90 file WMA o MP3 non dovreste aver problemi. A me facendo così non saltano. Se invece sono dippiù incominciano a saltare. Potete usare FreeRip( lo si trova gratuitamente in internet) è molto completo(vi suggerisco di impostare MP3 CBR e lettura da CD lenta) oppure WMA con Windows Media Player sempre a bitrate costante e non VBR. Masterizzate alla minima velocità.

Comunque questo difetto Ford dovrebbe risolverlo prima o poi...non penso che anche le nuove Fiesta abbiamo sempre questo stesso problema... Ma che ci vuole a fare un firmware nuovo che risolva il problema... Complimenti Ford!!!
  • NDABBRU
  • Fiestista
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:Sound System MP3 che saltano 06/05/2010 23:39 #59393

Purtroppo a quanto ne so non è un problema solo di Ford anche sulla nuova 500 gli mp3 su cd saltano. L'unica cosa che mi fa :angry: è che hanno fatto una plancia dove è praticamente impossibile istallare un sintolettore cd senza perdere le funzioni del cdb e del bluetooth.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Sound System MP3 che saltano 07/05/2010 01:43 #59407

Cavoli..che nervoso!! Vedo che è un problema diffuso a tutti..
Speriamo che Ford si dia una mossa..anche se la vedo dura..
Diciamo che questa è una delle pochissime pecche che ho riscontrato nella mia Fofi..
Piccola pecca che per un'appassionato di musica incide :dry: ..
  • Gio90

Re:Sound System MP3 che saltano 10/05/2010 00:35 #59925

Si bisogna fare qlcs..scriviamo alla Ford!!
Figuratevi che il mio concessionario è stato capace di dirmi che nessuno dei suoi clienti ha mai riportato qst tipo di problema!
Ma io gli ho detto che bastava guardare su internet x vedere che è uno dei problemi più diffusi..
Che nervi xò! Ho capito che masterizzando a bassa velocità si risolve il problema..ma tutti i miei cd precedenti??!?!? dovrei rifarli tutti..impossibile! :angry:
  • alisa
  • New Fiestista

Re:Sound System MP3 che saltano 16/05/2010 13:34 #61111

lo stereo della fiesta fa proprio cagare x questo! e mai possibile ke ancora nn ci sia un aggiornamento? ho avuto sterei davvero scarsi su altre vetture ke nn mi hanno mai dato tt ste noie...e pure con l'usb incorporato! trovatemi una soluzione x inserire la porta USB!!!!!!!!
  • Navigator
  • New Fiestista
  • "Senza una vera macchina sono solo un mezzo uomo"
New Ford Fiesta Plus 1.4 tdci (68) cv 4 porte

Re:Sound System MP3 che saltano 16/05/2010 16:22 #61126

:blink: Guarda che anche la porta usb da dei problemi....Ultimamente la mia chiavetta LA CIE da 4 Gb bloccava il tutto. C'é una cosa strana però ho un cd masterizzato da me e dirò che lo ascolto di continuo...non perde un solo bite nella riproduzione. ;)
Un' altra cosa...e qui mi rivolgo a tutti i possessori di Fiesta...Perché non iniziamo a tempestare Ford di mail di protesta? In fondo noi paghiamo un prodotto che non deve dare queste problematiche. Trovino loro una soluzione altrimenti facciano in modo tale da poter scegliere (noi utenti finali) l'impianto stereo della nostra vettura.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Sound System MP3 che saltano 18/05/2010 20:38 #61576

Ciao raga! Io ho il PSS, a me capitato,quando passavo da radio a USB,la reproduzione del brano andava alla velocita inferiore del normale + or - un 2 volte. Pero se passavo alla radio e di nuovo al USB tutto tornavo normale. E successo almeno 3 volte. Chi sa perche?
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель

Re:Sound System MP3 che saltano 29/05/2010 18:39 #64018

Ciao raga!!! Ho ritirato la FoFi plus circa 3 giorni fa. Adesso la sto studiando e ho avuto modo di provare un bel po' anche il sound system.
Per il momento non ho avuto nessun problema (meglio non parlare troppo forte che mi potrebbe sentire!! :laugh: ) con i cd in mp3.
I brani contenuti nel cd sono circa 60, non ho provato con un numero maggiore, comunque fino ad ora non ha mai perso un bit.
Se vi può essere di aiuto vi spiego che cd e che software uso:

cd: verbatim
velocità masterizzazione: 10X
software: nero 10
metodo di scrittura: disc/session-at-once
bitrate mp3: CBR 192Kbps

spero di essevi stato d'aiuto. Comunque sono contentissimo della FoFi, è come una droga, più la guido e più la guiderei!!! Veramente una favola!!!!!

Ciao
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sound System MP3 che saltano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.