Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Caratteristiche tecniche PPS

Caratteristiche tecniche PPS 20/03/2010 16:58 #47846

Ciao raga! Ho acquistato la mia titanium bianco frozen in Marzo 2010 , sapete che cle specifiche tecniche dell'impianto premium sound system? ...marca casse stereo e watt di potenza? Grazie!
  • lodelpap
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Caratteristiche tecniche PPS 20/03/2010 19:02 #47860

Ciao benvenuto :) .
Da qualche parte avevo letto che si trattava di impianto Sony ma non ne ho l'assoluta certezza. Forse chi ha eseguito delle modifiche di aggiunta del subwoofer, avendo smontato la consolle può aiutarti. Fatti un giro nel forum e cerca le dritte per l'istallazione del sub. Domanda a loro. ;) Par quello che riguarda gli altoparlanti in portiera...fino a quando qualcuno non li visiona non si conosce la loro entità. Per me comunque suona più che bene. ha un'ottima acustica e per un'auto mi sembra già molto. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Caratteristiche tecniche PPS 21/03/2010 05:00 #47959

Allora, qui le caratteristiche e le statistiche (sono indicizzate da me oltre che valori che ho fatto io, in quanto sul manuale non è accennato nulla):

Stereo
Lo stereo si chiama Premium Sound System, è un sistema a 6 casse, due frontali, due retro e due tweeter frontali.
La marca è Sony ma si sottoindente Ford poichè quest'ultima possiede il 22% delle azioni della prima ergo, essendo il maggior azionista, ne detiene il nome, da questo si deduce l'assenza del simbolino "Sony" sulla plancia, sostituito da quello "Ford" nei manuali.
Le caratteristiche le puoi notare a orecchio: non è un impianto da SPL, ha degli alti molti ben definiti e non gratta se non alle altissime frequenze. Riproduce un range di suoni compresi fra i 15 Hz a N Hz (N s'intende un numero generico, tendenzialmente è un bene non sgarrare mai gli 88.000 Hz). La riproduzione è sottoforma di 36 bit.
Il problema è il blocco presente nel volume. Il massimo riproducibile è 30, ma per normativa europea, le casse riproducono in modo totalmente identico da 20 in poi. Questo per una questione di durabilità dell'impianto stesso, ma anche per impedire la riproduzione di musica ad un volume troppo elevato.

Casse
Le casse, come ti ho detto, sono 2 frontali, 2 retro e 2 tweeter, non aspettarti alcun Subwoofer, poichè non lo montano di serie ne tanto meno aftermarket (ovviamente parliamo dell'officina Ford).
Tutte e sei sono di marca Blaupunkt, le due frontali sono due coassiali da 16,5 '' (pollici), idem i due Rear. I Tweeter sono da 3,75 '' (se ben ricordo).
Tramite testerda officina la riproduzione audio, a volume 20 (poichè è il massimo), tramite una traccia a volume rippato del 25% positivamente, lo stereo riproduce fino a 112 dB, non male per uno stereo di serie.
Con volume 20, ma con una traccia da 320 kbps con impostazioni: H 6, M 4, B 3 la riproduzione ha avuto un massimo di 97 dB.
Con volume 15, ma con una traccia da 270 kbps con le stesse impostazioni, la riproduzione ha avuto un massimo di 83 dB.

Gli altri non sto a dirli, comunque ho la tabella buttata in casa da qualche parte, prima o poi la riprenderò sottomano.

Ricapitolando:
Stereo: Sony con picco massimo 115 dB
Casse: 2 Frontali e 2 Retro da 16,5 '' e 2 Tweeter da 3,75 ''. Tutto della Blaupunkt.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Caratteristiche tecniche PPS 21/03/2010 13:16 #48007

in poche parole di watt quanto sono???
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Caratteristiche tecniche PPS 21/03/2010 15:56 #48039

makky91 ha scritto:
in poche parole di watt quanto sono???
Impedenza: 4 ohms
Capacità nominale ammessa: 30W
Resa (2,83V / 1 m) 94 dB
Materiale della Membrana del Woofer: polipropilene iniettato (IPP)
Profondità dell''installazione: 39,5 mm

Capacità nominale Tweeter: 5 W
Materiale della membrana Tweeter: Mylar (PEI)

30 W x 4 = 120 W + 10 W = 130 W nominali
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
Ultima modifica: 21/03/2010 15:56 da Edge.

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 14:03 #90630

Scusate,
questi valori valgono anche per il Sound System (montato sulle Plus)?
Ovviamente escludo le casse posteriori.
Grazie.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 14:16 #90631

Credo proprio di si...anche sul SS delle plus ci sono le uscite per le casse posteriori, ergo stesse caratteristiche ;)
Aggiungo che se da 20 porto il volume a 24 la differenza si sente eccome!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 15:25 #90638

Ma ragazzi, i woofer anteriori sono marchiati Fomoco, non Blaupunkt e sono da 20W RMS, quindi forse 30Wrms è il totale di tutte e quattro le uscite del pss (2x10W anteriori e 2x5W posteriori, cosa molto probabile). Poi i decibel non si misurano col "tester da officina" per non parlare della storia degli 88.000Hz quando l'orecchio umano se hai un buon udito non arriva ai 17000. Mi sa che in questo topic sono state scritte diverse gigantesche bagianate.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 16:26 #90639

Credo però molto difficile avere delle uscite 2x10 e 2x5!
Non ci fai niente...Sinceramente non so quali siano le casse frontali, ma se su una Bravo del 99 con casse in cartoncino venivano mandati di serie 20w per canale spero che su una fiesta del 2009 ci sia almeno la stessa potenza ;)
Per il resto non saprei
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 16:57 #90645

I bassi come sono??? e necessario un sub???
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Caratteristiche tecniche PPS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.